View Full Version : Dubbio su Mod dell'Ali
Stavo pensando......il mio Ali ha una sola ventola, quella tradizionale montata sul retro, se faccio la finestra e metto il Plexy nn c'è il rischio che il calore invece che star dentro l'Ali se ne vada a zonzo per tutto il case.......cioè il plexy o plasticaccia che sia nn è + traspirante del ferraccio originale???
G
Non ho ben capito quello che vuoi dire!
Interpreto!
Vorresti mettere il plexy al posto della copertura dell'ali? Beh, se la ventola butta fuori a sufficienza, non ci dovrebbe essere alcun problema... non credo che il metallo "traspiri"! Casomai trasmette il calore alla struttura del case, ma non so neanche quanto!
penso che voglia dire questo!
http://utenti.lycos.it/godless123/ali1.JPG
Io ho fatto così...e ci ho pure messo dentro dei led...vedi te... per ora nessun problema...ma fai qualche buchetto nel plexi per far uscire il calore...
Originariamente inviato da godless
http://utenti.lycos.it/godless123/ali1.JPG
Io ho fatto così...e ci ho pure messo dentro dei led...vedi te... per ora nessun problema...ma fai qualche buchetto nel plexi per far uscire il calore...
Ma tu nn hai segato la lamiera originale o sbaglio........???
La finiestra laterale l'ho già finita e tagliato la plastica trasparente.....adesso sta il peggio, sverniciare il tutto per portarlo alla sua lucentezza..........'na faticaccia!!
G
L'ho fatto anch'io per il qtec.. in pratica sostituisci una parte dell'ali con il plexiglass
l'unica cosa bisogna stare attenti che il plexi non si sciolga con il calore :)
ma lo fai in 3 pezzi incollati o piegati....bhoo....come hai fatto??
G
Originariamente inviato da FATAL
L'ho fatto anch'io per il qtec.. in pratica sostituisci una parte dell'ali con il plexiglass
l'unica cosa bisogna stare attenti che il plexi non si sciolga con il calore :)
hai uan foto??anke io volevo farlo col qutec...
3 pezzi colla a caldo....
Ho preferito unico pezzo di plexi piegato a caldo, esteticamente è molto piu bello che 3 incollati ;)
le foto arriveranno presto... insieme a quelle del case :D :D
IcEMaN666
30-03-2004, 14:00
ma non spara disturbi che normalmente verrebbero filtrati dalla scocca in metallo?
come lo hai piegato a caldo scusa?
Originariamente inviato da IcEMaN666
ma non spara disturbi che normalmente verrebbero filtrati dalla scocca in metallo?
Credo proprio di si ... se non ricordo male è il principio della gabbia di Faraday :what:
Per evitare disturbi stò armando una specie di gabbia (appunto) fatta con una zanzariera di metallo da inserire sotto la scocca in plexy ...
Ma i disturbi in questione si verificano anche solo finestrando la parte laterale??
Avete presente il colore standard degli Ali "burdi"......quel grigiastro senza ne arte ne parte........gli ho dato una levigatina fino a levarlo e portare il tutto a color ferro......solo che nn viene bello lucido......come posso fare??
G
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.