PDA

View Full Version : [Urgente] Ultimo tentativo prima di rassegnarmi......!!

G-Zero
29-03-2004, 05:20
Salve, qualche tempo fa postai il prob della mia GA-7DXR, faccio un rapido riassuntino, prima è morta la ps2 del mouse, messo usb, poi è morta la ps2 della tastiera, messa usb, adesso è morta anche la usb della tastiera, la cosa che nn mi torna è che se riesco a farlo avviare (errore di win, nn trova o rileva danneggiato il file "ntoskrnl.exe") tutto funziona bene......cioè sotto win la tastiera la vede.....quindi credo che nn sia un prob hardware, penso piuttosto possa dipendere dal bios o dal dual bios, quindi (sempre che sia possibile) la mia idea sarebbe sbattermi un gg intero per riuscire a "schiacciare un tasto" e farlo avviare da CD, ripristinare l'installazione e flasharde il bios da qualke utility per win........mi date un aiutino per compiere questa ultima disperata operazione???

Tnx

G

Pinocchio
29-03-2004, 09:26
Per flashare il bios io ti sconsiglio di farlo sotto win. O lo fai direttamente da bios se è presente l'utility apposita oppure fai partire il pc con un dischetto dos e poi esegui l'aggiornamento.
Poi ti consiglio di farti una bella scansione con un antivirus aggiornato (nod32 ad es.).
Sicuro che l'ali sia adeguato alle tue necessità?

G-Zero
29-03-2004, 20:58
Se nn riconosce la tastiera è difficile entrare nel bios......e stassa cosa per dos!!

L'Ali è un 300Watt, ma nn mi avava mai dato problemi, cel'ho configurato così da + di un anno.....!!

G

Pinocchio
01-04-2004, 23:35
Hai provato a fare una scansione antivirus?
Da quanto dici, durante l'avvio del pc nn ti funziona la tastiera, ma dopo che avia il win funziona per magia?

Cester
01-04-2004, 23:41
Se non riconosce la tastiera solitamente il pc non si avvia, ti da errore durante il controllo del bios