PDA

View Full Version : Schermate Blu sporadiche in WinXP solo con HT abilitato..

emiliotot
29-03-2004, 01:32
C'è da perdere il sonno e la salute......

Ho passato MESI INTERI a cercare di risolvere l'odioso problema del riavvio sporadico del mio nuovo PC assemblato di fresco, e dopo aver disabilitato il riavvio automatico in caso di errore ( che XP abilita di default), ecco la mitica schermata blu : STOP ERROR 0x0000008E etc etc...

Non vi dico che cosa ho passato: ho cambiato le ram, ho provato decine di combinazioni differenti negli slot PCI per evitare problemi di IRQ condivisi male, ho aggiornato tutti i driver provandone anche versioni differenti, ho installato XP DECINE di volte.....

NIENTE!!! L'odioso problema di BLUE SCREEN OF DEATH si ripresentava puntualmente......

Poi per puro caso ho disabilitato l'Hyperthreading da Bios e.......MIRACOLO!!!Ecco a voi un computer stabile, affidabile e roccioso in ogni suo aspetto.....

Oggi ho letto la rubrica della posta su PC Professionale di aprile: pare che 2 signori abbiano avuto problemi analoghi al mio su MOBO Asus P4C800.. ( Io ho un P4P800 deluxe )....Tali problemi appunto SVANISCONO DISABILITANDO l'HT.....

PC Professionale imputa l'accaduto a CPU P4 difettose....

Qualcuno può postare la propria esperienza?

Grazie a tutti

naso
29-03-2004, 11:24
mai avuto problemi con PIV... fattelo sostituire..

emiliotot
29-03-2004, 12:17
mmmmm..........

Già prevedo una sanguinosa battaglia con il rivenditore........

:mad:

naso
29-03-2004, 12:19
Originariamente inviato da emiliotot
mmmmm..........

Già prevedo una sanguinosa battaglia con il rivenditore........

:mad:

bè semplice.. tu portagli il pc.. fagli vedere che con nn funziona, mentre se lo disattivi sì...
se si rifiuta di sostiuirtelo.. bene, che sia lui a trovare l'errore, se dopo te lo ridà e nn è ancora funzionante... semplice nn lo paghi!

klimt78
29-03-2004, 13:28
non metto in dubbio la compatibilità della tua cpu con l'ht (mi è sembrato di capire che non tutte le serie p4 l'abbiano...), volevo sapere se quando abilitavi l'ht avevi la cpu sotto overclock

naso
29-03-2004, 13:53
Originariamente inviato da klimt78
non metto in dubbio la compatibilità della tua cpu con l'ht (mi è sembrato di capire che non tutte le serie p4 l'abbiano...), volevo sapere se quando abilitavi l'ht avevi la cpu sotto overclock
ops.. hai ragione nn avevo notato che in sign ha il bus a 1000... un po altuccio.. prova a portarlo a livello normale.

emiliotot
29-03-2004, 15:24
Anche con le impostazioni di default ho lo stesso tipo di errore...Non credo proprio che sia l'overclock.......

In quanto a portare tutto il PC dal rivenditore, sudo freddo solo all'idea, dato che è un Big Tower strapieno di schede e HD, pesante quanto un armadio....

E poi già sto piangendo all'idea di smontare il dissipatore: un SLK 900 che è imbullonato alla scheda madre tramite una piastra metallica .......Per rimuoverlo devo smontare il pc pezzo pezzo!!

Ma tutte a meeeeee.......:muro: