View Full Version : Delusione Syberia
Andreucciolo
28-03-2004, 23:52
Ciao a tutti.
Sto giocando a Syberia, e sinceramente dopo tutte le lodi che avevo sentito, sono rimasto deluso.....
Da un gioco del genere mi aspetto soprattutto enigmi logici decenti da risolvere, e qui mi pare che non ce ne sia manco l'ombra.
Si tratta di girare, raccogliere i pochi oggetti (e tutti servono a qualcosa) e inserirli in qualche macchinario senza il bisogno di un minimo ragionamento, senza parlare del fatto che gli oggetti non devono mai essere "combinati" tra di loro....
Forse è un gioco nato per console? A voi è piaciuto?
Mi sapreste consigliare un titolo dove ci siano degli enigmi tosti da risolvere senza provare a casaccio?
Ciao:)
Bidduzzo
29-03-2004, 01:03
io nn ci ho mai giocato ma come te ho sentito solo complimentoni per questo gioco nel forum quindi mi sa che rischi di prendere insulti :D :sofico:
Andreucciolo
29-03-2004, 02:13
Io non ho detto che il gioco fa schifo, ho specificato che il mio giudizio dipendeva dalle mie aspettative, infatti ho chiesto consiglio per altri giochi che abbiano le caratteristiche di cui parlavo:) .
Poi sinceramente spero che non esista gente che ti insulta per un gioco......:p
è anche stralento come gioco :)
Dreamwolf_81
29-03-2004, 09:58
Gli enigmi, è vero, non sono trascendentali, comunque l'atmosfera, la storia e le musiche sono a dir poco spettacolari... a vista mia, dopo Amerzone (che ormai pultroppo ha fatto il suo tempo, anche se all'epoca era un capolavoro), è il miglior titolo punta e clickka che abbia visto!
Cmq, questione di gusti e punti d vista... :)
Andreucciolo
29-03-2004, 10:17
Originariamente inviato da Dreamwolf_81
Gli enigmi, è vero, non sono trascendentali, comunque l'atmosfera, la storia e le musiche sono a dir poco spettacolari... a vista mia, dopo Amerzone (che ormai pultroppo ha fatto il suo tempo, anche se all'epoca era un capolavoro), è il miglior titolo punta e clickka che abbia visto!
Cmq, questione di gusti e punti d vista... :)
Sono d'accordo per musiche e atmosfera, ma credo che a chi abbia giocato ad almeno un episodio della serie "Monkey Island", questo gioco fa il solletico per quanto riguarda gli enigmi ( che in senso stretto secondo me non ci sono proprio, almeno fino al punto a cui sono arrivato). Per enigma intendo un passaggio che possa essere risolto solo con un'intuizione o un ragionamento, a prescindere dal fatto di avere gli "oggetti giusti", e che non si possa risolvere solo facendo 2/3 prove a casaccio.
Forse The Longest Journey, ma non ha niente a che vedere con le avventure della Lucas, e' piu' come un final fantasy, senza elementi rpg e combattimenti.
Andreucciolo
29-03-2004, 10:47
Grazie del suggerimento:) , vedrò di provarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.