View Full Version : Dell o Acer 291WLMi?
LastHero
28-03-2004, 23:24
Salve a tutti! Sto seguendo con interesse l'acer 291WLMi.... non ho grosse pretese in fatto di giochi o utilizzo di programmi di grafica complessi!
Voglio comunque fare un buon acquisto... L'acer potrei comprarlo a rate ad interessi zero e la cosa non mi dispiace! :D
Ho provato ad "assemblare" un notebook dell con piu o meno le stesse caratteristiche dell'acer... il prezzo è simile (dell offre in omaggio una stampante all in one)... a questo punto cosa mi consigliate di fare? Meglio dell o acer? Dell con processore centrino sarebbe sottile come il 291WLMi?
Illuminatemi!
Originariamente inviato da LastHero
Salve a tutti! Sto seguendo con interesse l'acer 291WLMi.... non ho grosse pretese in fatto di giochi o utilizzo di programmi di grafica complessi!
Voglio comunque fare un buon acquisto... L'acer potrei comprarlo a rate ad interessi zero e la cosa non mi dispiace! :D
Ho provato ad "assemblare" un notebook dell con piu o meno le stesse caratteristiche dell'acer... il prezzo è simile (dell offre in omaggio una stampante all in one)... a questo punto cosa mi consigliate di fare? Meglio dell o acer? Dell con processore centrino sarebbe sottile come il 291WLMi?
Illuminatemi!
Sinceramente non so la differenza di dimensioni tra i due, ma per affidabilità, qualità dei componenti e assistenza, sceglierei sicuramente Dell. Te lo dico perché in casa ho un Dell e 2 Acer.... il Dell è un altro pianeta.
Ciao
LastHero
28-03-2004, 23:51
Originariamente inviato da teod
Sinceramente non so la differenza di dimensioni tra i due, ma per affidabilità, qualità dei componenti e assistenza, sceglierei sicuramente Dell. Te lo dico perché in casa ho un Dell e 2 Acer.... il Dell è un altro pianeta.
Ciao
Grazie per le info! Che tipo di differenze ci sono? Premetto che non spremerei il portatile fino all'eccesso.....
Ho pensato anch'io alla qualita' dell ma purtroppo dovrei pagare tutto in un colpo :muro: :muro:
Originariamente inviato da LastHero
Grazie per le info! Che tipo di differenze ci sono? Premetto che non spremerei il portatile fino all'eccesso.....
Ho pensato anch'io alla qualita' dell ma purtroppo dovrei pagare tutto in un colpo :muro: :muro:
Se non sbaglio Dell offre finanziamenti, non so i tassi però.
Acer fa buoni prodotti, ma per contenere i costi monta componenti di qualità inferiore. Confrontando un Acer 803lci (Centrino 1.6GHz) e quindi un notebook di fascia alta, con il Dell Inspiron 8200, ti posso dire che il mio Inspiron esce a testa alta dal raffronto, nonostante sia di una generazione più vecchio. L'Acer monta un display di gran lunga meno luminoso e con meno contrasto rispetto al Dell, il masterizzatore dell'803 fa fatica a digerire alcuni supporti e scrive cd che a volte saltano sulle autoradio a parità di velocità di scrittura e di supporto del masterizzatore montato sul Dell. Inoltre, anche se l'Acer monta un sistema Centrino a tutti gli effetti, quindi con scheda wireless Intel PRO wireless 2100, ha un'antenna integrata pietosa rispetto a quella dell'8200 che usciva di fabbrica senza scheda wi-fi che ho montatoi successivamente (comprata su ebay, presa da un IBM ed è identica a quella dell'Acer). Il Dell prende il segnale a 11MBps 4 piani sopra l'access point (con antenne potenziate in modo direzionale da due paraboline autocostruite), l'Acer neanche vede la rete wireless, se non in alcuni punti dell'appartamento.... questo lo considero un grave difetto per un notebook che monta un sistema ideato per lavorare sulle reti wireless.
Altre differenze: l'Acer è già tutto graffiato, il Dell, anche se sembra di plasticaccia, non ha nemmeno una riga.
Esperienze in assistenza: ho avuto un problema con l'alimentatore dell'inspiron e Dell me ne ha inviato uno nuovo in neanche 24 ore direttamente a casa; sul mio vecchio Acer (non l'803) ci hanno messo quasi una settimana per sostituirmi l'hd e il notebook l'ho consegnato e ritirato di persona al centro assistenza!
Ciao
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.