PDA

View Full Version : Modem analogico Upload>33.6

pinok
28-03-2004, 23:56
Sto cercando un modem analogico esterno su seriale, compatibile con Linux, da mettere nel mio studio per fare da proxy verso l'ADSL; in questo caso più veloce và in upload, meglio è.

Ne esistono che riescono a fare un upload superiore ai 33.6 ?
Che protocollo dovrebbero usare e che protocollo dovrebbe supportare il modem remoto per avvalersene?

Se avete suggerimenti su marche/modelli e prezzi, ve ne sarei grato. Se poi siete in grado anche di dire "testato con Linux, funziona bene" sarebbe l'ottimo.

P.S.: ora ho un U.S. Robotics Sportser Voice che và a 33.6 in download/upload e potrebbe bastarmi, ma mi dà rogne a configurare l'autoanswer per il fax sotto linux (già provati Hylafax, Efax e vgetty)

Se qualcuno ha suggerimenti in merito, il post può cambiare piega ;)

pinok
29-03-2004, 15:46
Un piccolo up, considerato che un post alle 11 di sera di domenica fa presto a naufragare dietro i post del lunedì mattina ;)

robtol II
29-03-2004, 19:12
Se prendi un V92 può uploadare al massimo a 48Kbps verso però il tuo ISP.
Se invece lo chiami, anche con un modem V92, la velocità di salito resta 33.6 per via della doppia conversione A/D.
So che conexant ha soluzioni seriali hardware, cercane qualcuna che possa nadarti bene in termini di prezzo.
Ciao, Roberto.

pinok
29-03-2004, 19:23
Originariamente inviato da robtol II
Se prendi un V92 può uploadare al massimo a 48Kbps verso però il tuo ISP.
Se invece lo chiami, anche con un modem V92, la velocità di salito resta 33.6 per via della doppia conversione A/D.
So che conexant ha soluzioni seriali hardware, cercane qualcuna che possa nadarti bene in termini di prezzo.
Ciao, Roberto.
Ciao, ti ringrazio per la risposta.
Questo restringe (o meglio allarga) la ricerca ai modem con il migliore supporto sotto Linux, visto che praticamente tutti trasmettono a 33.6