pinok
28-03-2004, 23:56
Sto cercando un modem analogico esterno su seriale, compatibile con Linux, da mettere nel mio studio per fare da proxy verso l'ADSL; in questo caso più veloce và in upload, meglio è.
Ne esistono che riescono a fare un upload superiore ai 33.6 ?
Che protocollo dovrebbero usare e che protocollo dovrebbe supportare il modem remoto per avvalersene?
Se avete suggerimenti su marche/modelli e prezzi, ve ne sarei grato. Se poi siete in grado anche di dire "testato con Linux, funziona bene" sarebbe l'ottimo.
P.S.: ora ho un U.S. Robotics Sportser Voice che và a 33.6 in download/upload e potrebbe bastarmi, ma mi dà rogne a configurare l'autoanswer per il fax sotto linux (già provati Hylafax, Efax e vgetty)
Se qualcuno ha suggerimenti in merito, il post può cambiare piega ;)
Ne esistono che riescono a fare un upload superiore ai 33.6 ?
Che protocollo dovrebbero usare e che protocollo dovrebbe supportare il modem remoto per avvalersene?
Se avete suggerimenti su marche/modelli e prezzi, ve ne sarei grato. Se poi siete in grado anche di dire "testato con Linux, funziona bene" sarebbe l'ottimo.
P.S.: ora ho un U.S. Robotics Sportser Voice che và a 33.6 in download/upload e potrebbe bastarmi, ma mi dà rogne a configurare l'autoanswer per il fax sotto linux (già provati Hylafax, Efax e vgetty)
Se qualcuno ha suggerimenti in merito, il post può cambiare piega ;)