PDA

View Full Version : Dubbio su Java

ScorpionGT
28-03-2004, 22:34
Salve, sono ancora agli inizi nella programmazione, ed ho provato vari linguaggi come Pascal, C, C++ e Java. Ora mi è sorto un dubbio: con Java, che è un linguaggio semi interpretato, che cos'è che non posso fare rispetto al C++? Per es., anche se non conviene, si può creare con Java un Driver per una periferica? Più in generale, Java permette una programmazione a basso livello (nel caso se ne avesse il bisogno)?

Grazie :)

anx721
28-03-2004, 23:09
NO

kingv
29-03-2004, 09:06
a basso livello non puoi scendere piu' di tanto a causa di numerose limitazioni che esistono soprattutto per non pregiudicare la portabilità del codice che scrivi.

per ovviare esiste comunque la possibilità di chiamare librerie scritte in linguaggi (C/C++) che permettono di interfacciarsi a tutto quello che vuoi.

anx721
29-03-2004, 11:22
Originariamente inviato da kingv
a basso livello non puoi scendere piu' di tanto a causa di numerose limitazioni che esistono soprattutto per non pregiudicare la portabilità del codice che scrivi.

per ovviare esiste comunque la possibilità di chiamare librerie scritte in linguaggi (C/C++) che permettono di interfacciarsi a tutto quello che vuoi.

ma appuntop non è java :D