View Full Version : Programma x testare le prestazioni Di un Hard Disk
Salve!
qualkuno mi sa consigliare un programma serio per testare le prestazioni di un hdd e magari raffrontarle con altre , un pò come facevano le vecchie edizioni di Sandra (io hol a 2004 ma quel test nn c'è + :( )
thxx byez
TechnoPhil
29-03-2004, 08:57
HD TACH!!!!
1 programmino carino x misurare la velocità di lettura "sequenziale" dell'hd!!!
Io ne avevo uno.........ma non mi ricordo più come si chiama.......lo cerco e ti faccio sapere;)
Originariamente inviato da Digitos
Io ne avevo uno.........ma non mi ricordo più come si chiama.......lo cerco e ti faccio sapere;)
thxx! così mi levo sto dente con questo maxtor !
Altri?!??!?!
Originariamente inviato da TechnoPhil
HD TACH!!!!
mi sono sempre trovato bene con sto programma,fai una ricerca con google lo troverai facilmente
sis l'ho trovato e testato solo che nn posso fare il paragone con altri HDD uguli o simili ! :(
Originariamente inviato da TechnoPhil
HD TACH!!!!
Programmino scarso xchè non corrisponde all'uso reale di un hard disk ma sequenziale (cosa che non succede quasi mai)...io consiglio Winbench 99
TechnoPhil
30-03-2004, 08:15
Originariamente inviato da twigg0
Programmino scarso xchè non corrisponde all'uso reale di un hard disk ma sequenziale (cosa che non succede quasi mai)...io consiglio Winbench 99
Lo sappiamo!!!
ma qua sul forum lo usiamo in molti, almeno ci confrontiamo con le stesse unità di misura....
HDD Health 2.1 (http://www.ilsoftware.it/dl.asp?ID=693) ;)
serve a tenere sotto controllo l'hd ma nn credo ke faccia dei tests particolari
Mi sembra si chiamasse Iometer
Originariamente inviato da Digitos
Mi sembra si chiamasse Iometer
scaricabile da qui (http://software.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=924&url=1) :p
da software hwupgrade:
Programma molto potente per la misurazione delle prestazioni di un hard disk, ma anche di reti e controllers. Permette di monitorare lo scambio di dati in base a carichi di lavoro impostabili.
Si consiglia l'utilizzo del programma ad utenti esperti, in quanto la definizione dei carichi di lavoro necessita di una certa perizia. Importante: il software funziona solo con sistemi operativi Windows NT e 2000.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.