View Full Version : DDR PC-3200 Special 2-2-2 Dual Channel - Mushkin
Ragazzi sapreste dirmi se queste ram si overclokkano come si deve...?:D
Vedete ho bisogno di ram che spingano fino a 235/240Mhz a cas 2 - 5,2,2
Potete aiutarmi?grazie mille:) :D :eek:
PS:Dimenticavo, hanno chip bh-6 e sono testate per andaer a 400Mhz a cas2 - 2,2,2 :sofico: :D
OverClocK79®
28-03-2004, 23:08
nn riesci a trovare le 3500 LEVEL ONE?
BYEZZZZZZZZZZZZ
TechnoPhil
29-03-2004, 08:28
I bh-6 dovrebbero salire bene!!!!
Non credo ci siano problemi fino a 240 mhz!!!;)
Finalmente ho scoperto quello che mi serviva e cmq queste ram vanno più delle 3500 level one, infatti raggiungono a 2.8v i 246Mhz a cas2 5,2,2...
Cmq grazie a tutti, ciao:D :cool:
Noisemaker
29-03-2004, 14:28
quali sono?:D
Sto parlando di DDR PC-3200 Special 2-2-2 Dual Channel - Mushkin ...:cool: :sofico: :D
per curiosita' dove le hai trovate ?
direttamente dagli USA ? dall'UK magari (ci sono 2 grossi venditori di memorie)...
Noisemaker
29-03-2004, 18:20
Originariamente inviato da stermin
Finalmente ho scoperto quello che mi serviva e cmq queste ram vanno più delle 3500 level one, infatti raggiungono a 2.8v i 246Mhz a cas2 5,2,2...
Ki telo dice?Dacci qualke fonte :D
In tal kaso.....PROPONGO ORDINE COLLETIVO :D :D :sofico:
allora ieri sera navigando per internet ho trovato un forum sul quale un possesore parlava di queste ram e diceva che sono una bomba.
Io le ho ordinate oggi al fantastico prezzo di 171€ kit 512 dual channel!
Datemi retta sono certificate e inoltre ho visto anche i fatti!Io le ho ordinate su www.shop4memory.com uno dei migliori siti d'Europa per le memorie!:D E poi se sapete aspettare qualche gg vi diro come vanno, no?:D :D :D
Appena arrivano farò un post con queste memorie con le relative prestazioni.
mah a 2.8v dubito,forse a 3.2...
Ma secondo voi se mi compro queste memorie mi vanno a 2-2-2-5, sula mia scheda madre?
Le mie non vanno più sotto di 2.5-3-3-7.
in italia ci sono le ocz 3200 Limited Ed. che montano bh6.
sono memorie discrete. io adesso sono rock solid a 235 @ 2,84 (da abit eq).
per mancanza di tempo non ho ancora cercato la stabilità sopra questo fsb, ma a 2,9x ho bootato senza problemi a 240 2 2 2 5. mi pare di aver chiuso un super pi anche, ma ero troppo stonato (dal sonno eh ;) ) e non mi ricordo, potrebbe anche non essere. tant'è che non ho lo screen quindi...
insomma, per ora sono molto soddisfatto e non posso che consigliare ste ocz.
tisserand
29-03-2004, 21:29
Continuate a parlavi addosso con il dual channel. Ha validità solo per intel, lasciatelo stare con amd. Ciao
Ripeto, queste memorie ho visto ocn i miei occhi, che su piattaforma intel stavano a 246Mhz a 2,8volt a 5,2,2 a cas2...:O
Ognuno fa come vuole ma sappiata che io le ho prese e mi devono arrivare!:D
Housem@n
31-03-2004, 20:57
Ripeto, queste memorie ho visto ocn i miei occhi, che su piattaforma intel stavano a 246Mhz a 2,8volt a 5,2,2 a cas2...:O
Ognuno fa come vuole ma sappiata che io le ho prese e mi devono arrivare!:D
ciao:) le ho ordinate anch'io:D
cosi' per curiosita'...quant'e' che le aspetti?:sofico:
grazie;)
io ho pagato con bonifico e sono già 2/3 gg che aspetto...Non so quando arriveranno:D !
Ma quando arriveranno...!!!!:sofico: :eek: :cool:
Ciao:D
Alfabeto
01-04-2004, 14:43
sapete darmi altri indirizzi di negozi on-line europei???;) :sofico:
Sawato Onizuka
01-04-2004, 19:11
le mie dall'UK sono arrivate in 6 giorni ;) (compreso il week-end!)
Housem@n
01-04-2004, 20:08
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
le mie dall'UK sono arrivate in 6 giorni ;) (compreso il week-end!)
te le ha portate il postino o un corriere?
grazie :)
Sawato Onizuka
01-04-2004, 20:35
postino xchè erano in un pacco "raccomandato" (tipo la ns proritaria) via Royal Air Mail
vabbe' le mie erano ben imballate :sofico:
Housem@n
01-04-2004, 20:44
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
postino xchè erano in un pacco "raccomandato" (tipo la ns proritaria) via Royal Air Mail
vabbe' le mie erano ben imballate :sofico:
grazie:)
le mie le ho ordinate ieri e oggi le hanno gia' spedite:eek:
:D
Originariamente inviato da b1a
mah a 2.8v dubito,forse a 3.2...
quoto
solojuve
01-04-2004, 21:34
ma le OCZ con i BH6 dove li vendono in italia?
infatti raggiungono a 2.8v i 246Mhz a cas2 5,2,2...
bello sognare.. :sofico: :eek:
(in dual su intel magari.. :D)
forse hai visto 2-3 secondi del post a quel voltaggio? ^_^
byez!
NO assolutamente, non ho visto tre secondi...L'ho letto bene!!!!!E poi ve lo saprò ridire no?!:D Ciao.
dove l'hai letto scusa?
magari era una mobo moddata, così anche se imposti 2,8V nel bios poi ha 3,2V effettivi :D :eek:
e cmq, se pure fosse con soli 2,8V (dubito.. finchè non lo vedo di persona :D), mica tutte le ram si oc così
byez!
Non mi ricordo, ma era su un forum inglese...:)
andrea145
02-04-2004, 20:47
Ragazzi, in un impeto di pazzia e stufo di tenermi sulle spalle una scimmia dalle dimensioni di king kong con tutto l'empire state building sotto braccio ne ho appena acquistati 2 kit da 1Gb (4x512), e fin qui uno potrebbe darmi solo dello spendaccione, il bello è che ancora non ho ne mamma ne procio con i quali far girare sti cosi :D :D sono proprio matto? :nono:
beh direi di si :stordita:
appena arrivano le proverò sul PC del capo con P4 3.2 EE e Asus P4C800-E deluxe e vi saprò dire (giovedì circa)
a presto
DANIELIK
02-04-2004, 21:01
io le ho ordinate 2 domenike fa e mi sono arrivate il mercoledi' dopo...172 euro ss incluse..cmq ho letto una recensione le hanno portate a 260mhz se nn sbaglio...appena la trovo posto il link...cmq hanno dei dissipatori stupendi..i miei sono argentati...
Housem@n
02-04-2004, 21:03
Originariamente inviato da DANIELIK
io le ho ordinate 2 domenike fa e mi sono arrivate il mercoledi' dopo...172 euro ss incluse..cmq ho letto una recensione le hanno portate a 260mhz se nn sbaglio...appena la trovo posto il link...cmq hanno dei dissipatori stupendi..i miei sono argentati...
le special anche tu??:cool:
;)
edit: scusa non avevo visto che le hai gia messe in signa:muro: :)
DANIELIK
02-04-2004, 21:13
so 10 gg ke le ho sotto...appena arrivate mi son venute le lacrime agli okki..mai viste ram kosi' belle (scusate la frivolezza)
correggo...non 260mhz ma 230mhz con cas 2-2-2-6 cmq la rece la trovate qui:
http://www.extremeoverclocking.com/reviews/memory/Mushkin_PC3200_1.html
DANIELIK
02-04-2004, 21:17
scusate OT
housem@n vedo ke hai un pc in sign notevole...con kosa lo alimenti???
cioe' ke ali c'hai???? il mio quello ke vedi in sign e' morto ieri pomeriggio e adesso ne devo prendere uno ke mi garantisca piena efficenza con tutto overclockato..il tuo qual'e'??
fine OT
Housem@n
02-04-2004, 21:17
so 10 gg ke le ho sotto...appena arrivate mi son venute le lacrime agli okki..mai viste ram kosi' belle (scusate la frivolezza)
correggo...non 260mhz ma 230mhz con cas 2-2-2-6 cmq la rece la trovate qui:
http://www.extremeoverclocking.com/reviews/memory/Mushkin_PC3200_1.html
quelle sono le level 2 non le special:)
un amico su lanparty sta rock solid a 255 di bus a 3.3v;) con 2 banchi da 256:sofico:
Housem@n
02-04-2004, 21:19
scusate OT
housem@n vedo ke hai un pc in sign notevole...con kosa lo alimenti???
cioe' ke ali c'hai???? il mio quello ke vedi in sign e' morto ieri pomeriggio e adesso ne devo prendere uno ke mi garantisca piena efficenza con tutto overclockato..il tuo qual'e'??
fine OT
enermax 430w(sto aspettando pure la DFI LanParty NFII Ultra B)
:)
DANIELIK
02-04-2004, 21:24
Originariamente inviato da Housem@n
quelle sono le level 2 non le special:)
un amico su lanparty sta rock solid a 255 di bus a 3.3v;) con 2 banchi da 256:sofico:
MINKIA KE SVISTAAAA:muro: :muro: :muro:
:D mi perdonate si????:D
solojuve
02-04-2004, 21:42
Originariamente inviato da solojuve
ma le OCZ con i BH6 dove li vendono in italia?
Housem@n
02-04-2004, 21:55
Originariamente inviato da solojuve
prova qui (http://www.ictpisa.it/it/Products.asp?Mode=ListProd&idSottoCat=45) :)
ciao;)
Capperi...ancora non sono arrivate:( :( :( !!!Sarà per la prossima settimana :cool: :D :sofico: !Bye.
io le ocz platinum ed. L.E. le ho prese da fluctus.
imballate benissimo. ordine fatto mercoledi notte alle 2, ram arrivate venerdi mattina. :cool: davvero bravi.
mi raccomando appena arrivano mega recensione e test:D
:sofico:
Housem@n
03-04-2004, 13:51
Originariamente inviato da giogts
mi raccomando appena arrivano mega recensione e test:D
:sofico:
certo;)
faro' tutto assieme con la lanparty che mi deve arrivare:D
Originariamente inviato da Spank
dove l'hai letto scusa?
magari era una mobo moddata, così anche se imposti 2,8V nel bios poi ha 3,2V effettivi :D :eek:
e cmq, se pure fosse con soli 2,8V (dubito.. finchè non lo vedo di persona :D), mica tutte le ram si oc così
byez!
silenziosamente quoto spank :)
ciao
solojuve
05-04-2004, 14:01
secondo voi meglio OCZ o Mushkin coi BH-6??
La risposta è ovvia...Muskin al 200000%...:cool:
solojuve
05-04-2004, 14:30
La risposta è ovvia...Muskin al 200000%...:cool:
dici che a parità di chip le Mushkin sono meglio??
Si decisamente anche perchè ho visto dei test!E cmq lo dimostrano anche le latenze:
-Muskin cas2 2 2 2
-Ocz El pc 3500 cas2 7 3 3 (a 2.7volt)
Si decisamente anche perchè ho visto dei test!E cmq lo dimostrano anche le latenze:
-Muskin cas2 2 2 2
-Ocz El pc 3500 cas2 7 3 3 (a 2.7volt)
non ci siamo.
si parla di ram diverse.
le ocz bh6 sono le platinum Limited Edition.
pc 3200
2 - 7 - 2 - 2 dichiarati da OCZ a 2.6 v.
le mie a 2.6 reggono tranquillamente 2 - 5 - 2 - 2 @ 200 Mhz e dovrebbe essere così per tutte.
prima di sparare giudizi a caso, documentati.
1-Io non sparo notizie a caso...per il semplice fatto che io ho mensionato erroneamente delle OCZ non BH6 che hanno quei valori li!E...2 hai ragione tu per quanto riguarda le platinum!Cmq rimane il fatto che le muskin sono meglio...:O
PS:Prima di criticare ciò che uno a scritto informati meglio anche te...
Housem@n
05-04-2004, 18:43
*stermin
dove si trovano le tue digitando il tracking number?:)
solo curiosita';)
ciao!
E' più giusto dire dove ancora non si trovano!:( :cry: :mad: ...
Me l'hanno spedite oggi e diconsegenza partono domani infatti c'era scritto che stavano ancora in irlanda...
Housem@n
05-04-2004, 20:15
pagando con la visa me le hanno spedite il mattino dopo:eek:
(ho fatto l'ordine alla sera dopo le 22).
le mie hanno gia' preso il volo da Dublino:ave: :cincin:
Originariamente inviato da Mo3bius
silenziosamente quoto spank :)
ciao
indovina cosa sto facendo in questo momento ?
scrivania piena di Special BH6... in kit da 1 Gb...
Che cu@@ :eek: !!!Ma cmq tu non hai niente da invidiare alle bh6 visto che hai le muskin pc 3500 level 2 bh5 :D !!!Beato te!
PS: sei un rivenditore?
Che cu@@ :eek: !!!Ma cmq tu non hai niente da invidiare alle bh6 visto che hai le muskin pc 3500 level 2 bh5 :D !!!Beato te!
PS: sei un rivenditore?
non le colleziono...:D
infatti sto cercando un kit da 1 Gb xchè non ho avuto la prontezza di mettermelo via quando avevo sottomano le Level 2, accontentandomi di un kit da 512...
poi Far Cry ha cambiato le mie priorità...:D
solojuve
05-04-2004, 21:43
Originariamente inviato da giampa
non le colleziono...:D
infatti sto cercando un kit da 1 Gb xchè non ho avuto la prontezza di mettermelo via quando avevo sottomano le Level 2, accontentandomi di un kit da 512...
poi Far Cry ha cambiato le mie priorità...:D
mi vendi le tue 2x256 Mb Mushkin 3500 Level II?? :D :sofico:
già prenotate da DDA...;)
Secondo me vanno di piu le bh-6...e io ho bh-5..ve lo dico sinceramente..
Originariamente inviato da neouser
Secondo me vanno di piu le bh-6...e io ho bh-5..ve lo dico sinceramente..
impossibile, si vede hai beccato dei banchi sfigati...
ricordiamoci che i BH6 sono chip precedenti che sono stati riesumati ora x fine scorta dei BH5, tant' è vero che li trovavi nelle PC2700 di livello...
e anche questi stanno x finire...
guarda cosa fanno le Mushkin level 2 sulla tua stessa scheda @3,1v rock solid...
http://www.open-labs.it/public/spi3011.jpg
si si per carità solo che io ho visto bh-6 andare ben oltre...sembrerebbe che a voltaggi assurdi (3.4v) vadano meglio dei bh-5..io personalmente mi sembra di aver visto qualcosa tipo 540mhz 2225 o 560 non ricordo..le memorie erano bh-6 single side con dissi in rame (tipo vga), erano modificati (dietro non so che gli avevano fatto, tipo condensatorini..e erano alimentati a 3.4-3.5v (naturalmente con ventolone):D
ma cosa c'entra quello che stai dicendo con le ram che compri normalmente ?
quelle che hai visto tu erano quelle di Hipro, erano riprogettate ed erano tenute @4v... e di dissi nemmeno l'ombra visto che c'erano i condensatori in aggiunta...
ho visto... mi hanno detto... ma cosa c'entra...
ma secondo te DDA che è forse il n°1 in Italia, se le sue BH6 avessero raggiunto frequenze da 250 e oltre con i timings tirati, avrebbe fatto 30 sec nel SPI con le ram 3:2, oppure 29 sec con le ram 5:4 ?
te lo dico io:
ha fatto 30 sec con le ram 3:2 xchè di andare @250 non se ne parlava nemmeno @3,3/3,4v...;)
le BH6 si collocano a metà strada tra le Bh5 e le CH5, poi se tu compri Corsair che non produce PCB (e la diffrenze c'è...) ma prende le A-data (quando va bene) e ci mette due dissi indecenti sopra... non ti lamentare...
le BH6 le sto testando ora visto che le vendo... belle ram ma confermo quanto detto... quindi che ora di meglio non si trova ma le BH5 sono leggermente superiori...
DioBrando
06-04-2004, 00:28
1-Io non sparo notizie a caso...per il semplice fatto che io ho mensionato erroneamente delle OCZ non BH6 che hanno quei valori li!E...2 hai ragione tu per quanto riguarda le platinum!Cmq rimane il fatto che le muskin sono meglio...:O
PS:Prima di criticare ciò che uno a scritto informati meglio anche te...
ha ragione night..stai prendendo un granchio...
le EL che dici tu sn le Enhanced Latency OCZ.
L'unica serie ed è una serie limitata fino esaurimento scorte come le Mushkin Special 2-2-2 perchè montano i chipset BH-6 sn le OCZ Platinum Limited Edition...e la differenza si nota anche nel prezzo :rolleyes:
2-2-2-7 ma anche 2-2-2-6 a seconda del voltaggio che usi.
Dovessi scegliere però forse andrei per le Mushkin dato che vengono appositamente testate per l'overclock
ho visto... mi hanno detto... ma cosa c'entra...
ma secondo te DDA che è forse il n°1 in Italia, se le sue BH6 avessero raggiunto frequenze da 250 e oltre con i timings tirati, avrebbe fatto 30 sec nel SPI con le ram 3:2, oppure 29 sec con le ram 5:4 ?
te lo dico io:
ha fatto 30 sec con le ram 3:2 xchè di andare @250 non se ne parlava nemmeno @3,3/3,4v...;)
le BH6 si collocano a metà strada tra le Bh5 e le CH5,
beh, queste BH6 allora costituiscono l'eccezione ^_^
http://speedy.gamersrevolt.it/hw/ddr/kingston_value/sandra%20mem%20fsb%20@321%20ddr%20@256.png
questo invece un banco winbond double sempre con chip bh-6
http://speedy.gamersrevolt.it/hw/ddr/winbond_bh6/SuperPI%20@267%20cas%202-2-3-5%203,32V.png
tra le a-data, mushkin pc3200 level2 e xms pc3500 (tutte mem con bh-5) che ho avuto, nessuna è arrivata così in alto :eek:
(il voltaggio negli sshot è di circa 3,31-3,32V)
Io cmq continuo a prediligere mem con bh-5 fortunelle, ma ci sono certi bh-6 che danno del filo da torcere ai bh-5 migliori ;)
byez!
appunto io volevo dire proprio questo...io ho visto shot degni dei bh-5 migliori..cmq per quanto riguarda corsair credo che tu abbia ragion e per il discorso pcb..ma non parlarmi con quel tono perchè io non l'ho fatto e non lo faccio mai..porta rispetto grazie.
Originariamente inviato da DioBrando
ha ragione night..stai prendendo un granchio...
le EL che dici tu sn le Enhanced Latency OCZ.
L'unica serie ed è una serie limitata fino esaurimento scorte come le Mushkin Special 2-2-2 perchè montano i chipset BH-6 sn le OCZ Platinum Limited Edition...e la differenza si nota anche nel prezzo :rolleyes:
2-2-2-7 ma anche 2-2-2-6 a seconda del voltaggio che usi.
Dovessi scegliere però forse andrei per le Mushkin dato che vengono appositamente testate per l'overclock
Allora sono d'accordo con il fatto che a seconda del voltaggio i timings si abbassano, ma purtroppo c'è chi avendo queste ram non ha detto questo...:)!Le cose non sono mai uguali per tutti!
non per cercare il pelo nell'uovo. . .
ocz certifica queste ram a 2-2-2-7 @ 2.6 v.
chi dice altro, non è informato. non è questione di salire col voltaggio, è questione di timings certificati.
appunto io volevo dire proprio questo...io ho visto shot degni dei bh-5 migliori..cmq per quanto riguarda corsair credo che tu abbia ragion e per il discorso pcb..ma non parlarmi con quel tono perchè io non l'ho fatto e non lo faccio mai..porta rispetto grazie.
era un tono un po' polemico forse, ma non offensivo, almeno nelle mie intenzioni... :sofico:
era un tono un po' polemico forse, ma non offensivo, almeno nelle mie intenzioni... :sofico:
Ma ti rendi conto che quando hai criticato la corsair le mie memorie:cry:, che tutti i giorni faticano con una bella 80x80 davanti che gli allevia la calura dei 3.2v, si sono messe a piangere???:cry: :D :sofico:
beh, queste BH6 allora costituiscono l'eccezione ^_^
http://speedy.gamersrevolt.it/hw/ddr/kingston_value/sandra%20mem%20fsb%20@321%20ddr%20@256.png
questo invece un banco winbond double sempre con chip bh-6
http://speedy.gamersrevolt.it/hw/ddr/winbond_bh6/SuperPI%20@267%20cas%202-2-3-5%203,32V.png
tra le a-data, mushkin pc3200 level2 e xms pc3500 (tutte mem con bh-5) che ho avuto, nessuna è arrivata così in alto :eek:
(il voltaggio negli sshot è di circa 3,31-3,32V)
Io cmq continuo a prediligere mem con bh-5 fortunelle, ma ci sono certi bh-6 che danno del filo da torcere ai bh-5 migliori ;)
byez!
avevo già visto che eri stato a Lourdes...
trattasi appunto di eccezioni...;)
e infatti hai confermato quanto da me detto...:D
facendo un discorso prettamente commerciale sono sempre da preferire le BH5 con un PCB decente (che fa veramente la differenza)...
considera che le BH6 sono + assetate di voltaggio e la maggior parte delle schede si assesta intorno @2,8/2,9... mod a parte...
allora io ho dei bh-5 davvero strani...vogliono 2.8v per essere rock a 2225 400mhz..però se gli metti 3.2v arrivano a 480mhz 2225 rock, fa il booa anche a 490mhz 2225, a 500 non c'è modo, cmq sono convinto che se gli do 3.3v i 500 2225 li tengono rock solid. Altra cosa le mie corsair per essere stabili hanno bisogno di una ventola che gli butta aria, e sembra che io non sia il solo...perchè nelle mushkin, kingston, adata (addirittura senza dissi!!) non ce ne è bisogno?? PCB del cavolo??
solojuve
06-04-2004, 16:19
allora io ho dei bh-5 davvero strani...vogliono 2.8v per essere rock a 2225 400mhz..però se gli metti 3.2v arrivano a 480mhz 2225 rock, fa il booa anche a 490mhz 2225, a 500 non c'è modo, cmq sono convinto che se gli do 3.3v i 500 2225 li tengono rock solid. Altra cosa le mie corsair per essere stabili hanno bisogno di una ventola che gli butta aria, e sembra che io non sia il solo...perchè nelle mushkin, kingston, adata (addirittura senza dissi!!) non ce ne è bisogno?? PCB del cavolo??
credo che tu abbia delle buone ram,cmq secondo me Corsair nn vale quello che costa!
andrea145
06-04-2004, 16:23
beh ragazzi, che dire, oggi mi sono arrivate, le ho ordinate giovedì notte in Portogallo e oggi a mezzogiorno le avevo in mano!!
Per ora ho potuto provarne solo una coppia e non vi so dire altro che il PC si è acceso ha girato per un po con i settaggi by SPD e vmem@2.85 poi ho provato a settarle manualmente e tada! non partiva più una cippa :eek:
il PC è:
PIV 3.2 EE
P4C800-E DLX
Ali TT 560Watt
Anche dopo che il bios è stato resettato con jmpr e batt non voleva staccarsi dal post ho dovuto rimettere le Kingston Hyp 3500 per farlo riaccendere e poi non ho potuto fare più nessuna prova perchè il PC è del boss e cominciava ad irritarsi.
Non sono tanto preoccupato perchè penso che basta rimettere qualcosa a posto nel bios per far tornare tutto OK, ma ora mi fischia un orecchio :( !!!
una sola domanda, non è che si è fuso qualche cosa dato l'alto Vmem? Vedo che comunque c'è gente che le porta a 3.2 così come se nulla fosse quindi...
Boh chi vivrà vedrà.....
ora che la asus fonda per un 2.85...:D
andrea145
06-04-2004, 17:06
ora che la asus fonda per un 2.85...:D
beh, io intendevo le memorie ;)
il dubbio mi viene dal fatto che non partiva più, solo con le Kingston è andato tutto a buon fine. Non ho potuto rimetterle sotto per vedere se erano cotte ma comunque i dissi erano caldissimi, non scottavano, però...
spero domani di poter riprovare il tutto!! intanto :cry:
Originariamente inviato da nighthc
non per cercare il pelo nell'uovo. . .
ocz certifica queste ram a 2-2-2-7 @ 2.6 v.
chi dice altro, non è informato. non è questione di salire col voltaggio, è questione di timings certificati.
No non hai capito quello che voglio dire...tu hai ragione ma un mio amico, per esempio, che ha queste tipo di ocz non vanno come dovrebbero!E' inutile che ocz certifica...c'è sempre l'eccezione!:D
DioBrando
06-04-2004, 18:46
Allora sono d'accordo con il fatto che a seconda del voltaggio i timings si abbassano, ma purtroppo c'è chi avendo queste ram non ha detto questo...:)!Le cose non sono mai uguali per tutti!
siamo d'accordo che ogni pezzo fà storia a sè, ma se uno decide in base all'eccezione e n alla regola allora in teoria nessun consiglio può/deve essere seguito...
Esempio: la DFI è la mobo che spinge di + in overclock?
A me magari capita un modello un pò sfigato che n tira + di tanto; e allora uno in teoria n dovrebbe mai comprare il marchio DFI?
Capisci cosa voglio dire?...Spank ha avuto un bel (__o__) con le sue BH-6 però per tutti i test effettuati, le stesse parole di chi le produce e per la legge dei grandi numeri questo chipset è qlc inferiore al BH-5...
poi ovvio che se ti gira male...eh ma lì l'unica è farsi una gita a Lourdes preventiva :D
Originariamente inviato da andrea145
beh ragazzi, che dire, oggi mi sono arrivate, le ho ordinate giovedì notte in Portogallo e oggi a mezzogiorno le avevo in mano!!
Per ora ho potuto provarne solo una coppia e non vi so dire altro che il PC si è acceso ha girato per un po con i settaggi by SPD e vmem@2.85 poi ho provato a settarle manualmente e tada! non partiva più una cippa :eek:
il PC è:
PIV 3.2 EE
P4C800-E DLX
Ali TT 560Watt
Anche dopo che il bios è stato resettato con jmpr e batt non voleva staccarsi dal post ho dovuto rimettere le Kingston Hyp 3500 per farlo riaccendere e poi non ho potuto fare più nessuna prova perchè il PC è del boss e cominciava ad irritarsi.
Non sono tanto preoccupato perchè penso che basta rimettere qualcosa a posto nel bios per far tornare tutto OK, ma ora mi fischia un orecchio :( !!!
una sola domanda, non è che si è fuso qualche cosa dato l'alto Vmem? Vedo che comunque c'è gente che le porta a 3.2 così come se nulla fosse quindi...
Boh chi vivrà vedrà.....
Mi dici che bios hai sulla mobo per favore, quello originale??
Ciao :)
No non hai capito quello che voglio dire...tu hai ragione ma un mio amico, per esempio, che ha queste tipo di ocz non vanno come dovrebbero!E' inutile che ocz certifica...c'è sempre l'eccezione!:D
se non riesce ad utilizzarle per come sono certificate farebbe bene a restituirle al venditore ;)
andrea145
06-04-2004, 21:25
Originariamente inviato da Visto
Mi dici che bios hai sulla mobo per favore, quello originale??
Ciao :)
no l'ho comprato dal marocchino :sofico: :D :D
a parte gli scherzi, dovrebbe essere il 1016 o comunque l'ultima release!
no l'ho comprato dal marocchino :sofico: :D :D
a parte gli scherzi, dovrebbe essere il 1016 o comunque l'ultima release!
Se non ti costa nulla, prova il 1015 o un altro precedente........un ragazzo ha risolto cosi ;)
Ciao
andrea145
06-04-2004, 21:46
garda proverei volentieri ma se tocco acora il pc del boss devo cercarmi un'altro impiego e con quello che ho speso per le memorie prima cerco di recuperare un po' di money :D :D
Comunque ho ordinato acnhe io una asus P4C800E DLX
non appena arriva proverò tutte le config possibili perchè queste memorie DEVONO fungere
Che c@@o :D !Le memorie sono salite di prezzo e di ben 11€ in più!Per fortuna che le ho ordinate prima hihihi:D :D :D
Housem@n
10-04-2004, 13:47
http://www.tombraiders.it/public/250x1_2.JPG
arrivate e buttate su,ora test x la stabilita',a 250 con quei timing termina solo un super pi:)
per essere 2 banchi da 512 non vanno male no?;)
Originariamente inviato da Housem@n
arrivate e buttate su,ora test x la stabilita',a 250 con quei timing termina solo un super pi:)
per essere 2 banchi da 512 non vanno male no?;)
voltaggio?
Housem@n
10-04-2004, 17:00
Originariamente inviato da giogts
voltaggio?
a 3.2di vdimm e a 1.6 v. il chipset:)
a 255 sono entrato in win. ma dopo pochi secondi booomm,e si e' corrotto il file system:muro: :mc:
Ragazzi sarei propenso a passare a 1GB di ram..così avrei intensione di vendere le mie twinx LL 2x256mb bh-5...stabili a 485mhz 2225 3.15v..pensavo di venderle a 210 + ss (le ch-5 costano 260euro!! :eek: ) però volevo sapere se c'era qualcuno interessato prima di mettere il post di vendita anche perchè non sono proprio sicuro..
bootano anche a 491mhz.. ma non sono perfettamente stabili;)
intensione di vendere le mie twinx LL 2x256mb bh-5...stabili a 485mhz 2225 3.15v..pensavo di venderle a 210 + ss
prezzo alto, imho..
ho visto in vendita le XMS PC3500 a 180€ (da 250 mhz :eek: )
secondo me non puoi chiedere + di questa cifra, le mushkin (che hanno anche pcb migliore delle corsair) costavano sui 200€ nuove..
cmq forse interessano ad un utente, ti ho mandato un pvt
byez!
p.s. ottime mem Housem@n, ma una sola schermata di cpuz serve a poco ^_^ :p
le mush bh-5 testate a frequenze vicino a 500mhz 2225 a 3.2v sono recentemente state vendute a circa 220 + ss...i bh-4 non si trovano più..testati poi..;)
Housem@n
10-04-2004, 20:13
p.s. ottime mem Housem@n, ma una sola schermata di cpuz serve a poco ^_^ :p
hai ragione:p ho anche corrotto il file system infatti:O ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.