PDA

View Full Version : Com è questa sigla?

alphacentaury79
28-03-2004, 21:28
Il prosessore è un P4 3.0c nortwood
non l'ho ancora installato per mancanza della scheda madre che non è ancora arrivata.

La mobo sarà una abit IC7 MAX3

SL6WD MALAY
L3478073

M402B793 0145

spero sia una buona sigla; ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla di soddisfacente

Ciao Alpha

alphacentaury79
28-03-2004, 21:55
Allora???:(
non me lo sapete dire???

nicgalla
29-03-2004, 19:05
per me è una leggenda, dalle sigle a parte la settimana di produzione non ci sono informazioni interessanti.
A meno che qualcuno lavori a Intel o AMD e abbia accesso ai database dei test eseguiti sui vari esempari...

Vale la regola che più un esemplare è recente, più è overcloccabile perchè col tempo i processi produttivi si affinano.

Cmq se hai ordinato online e non ti soddisfa esercita il diritto di recesso

alphacentaury79
29-03-2004, 19:26
Non ho ordinato online chidevo solamente... io non la so leggere

chiedevo ai guru come sembra.

un altra cosa: quanta pasta devo mettere?? devo ricroprire tutto il core o solo una zona
????

Un ultima cosa La MB che sarà una Abit ic7 max3 ha i Fix?????

vi prego rispondetemi:D :(

alphacentaury79
29-03-2004, 21:05
allora:( mi aiutate?

nicgalla
30-03-2004, 19:09
ti ripeto che dalla sigla si capisce ben poco, eccezion fatta per la settimana di produzione. Se poi ci sono dei saccenti "guru" come dici che dicono il contario io che ci posso fare...
infatti le persone serie testano i processori uno ad uno!

a parte che nella mia esperienza pari a zero con i P4, credo che un 3000 sia difficilmente sfruttabile dato il molti bloccato abbastanza alto.... i più idonei sono quelli a clock inferiore, oltre a costare meno

ovviamente la pasta non va solo in un punto ma distribuita unifornemente e in ridottissima quantità su tutta la superficie di contatto, che nel caso dei P4 è quella della placca in metallo.
Non hanno il core esposto!

alphacentaury79
30-03-2004, 19:42
Originariamente inviato da nicgalla
ti ripeto che dalla sigla si capisce ben poco, eccezion fatta per la settimana di produzione. Se poi ci sono dei saccenti "guru" come dici che dicono il contario io che ci posso fare...
infatti le persone serie testano i processori uno ad uno!

a parte che nella mia esperienza pari a zero con i P4, credo che un 3000 sia difficilmente sfruttabile dato il molti bloccato abbastanza alto.... i più idonei sono quelli a clock inferiore, oltre a costare meno

ovviamente la pasta non va solo in un punto ma distribuita unifornemente e in ridottissima quantità su tutta la superficie di contatto, che nel caso dei P4 è quella della placca in metallo.
Non hanno il core esposto!

Penso di essere abbastanza ferrato in materia sai i pc li costruisco da un po' di anni, ma P4 non me ne sono mai capitati
per me è un mondo nuovo.

Lo so che non si chiama core era solo per far capire quello che intendevo.

Chiedo della sigla perchè ho letto qualcosa tempo fà a riguardo ma non lo trovo più.

Eppure c'è gente che il P4 3.0 lo porta a clock di tutto rispetto...;) :)

Ciao e grazie ancora:)

nbnforce2
31-03-2004, 09:13
Purtroppo e parlo per esperienza anche se è un Malay che di solito sono i migliori in termini di Oveclock potrebbe anche non superare i 220 di fbs in default.
Puoi controllare sotto il processore se i condensatori sono tutti raggruppati in un quadrato...pare che se sono così possa essere uno Step M0...ma comunque va provato.
Con quella main non dovresti aver grosse difficoltà ma che ram hai e che alimentatore ????:confused:

Ciauz...

alphacentaury79
05-04-2004, 19:59
E' un M0 e sale anche bene!!!!!!!!

sono a 240x15 in dual channel e va che è una bomba:D :D

mieto
05-04-2004, 20:12
Scusa un cosa ma...
SL6WD non è un Celeron C1 a 2.30 Ghz... 400 Mhz di bus?

http://processorfinder.intel.com/scripts/list.asp?ProcFam=49

Che scatola aveva 'sta cpu?

alphacentaury79
05-04-2004, 21:08
Originariamente inviato da mieto
Scusa un cosa ma...
SL6WD non è un Celeron C1 a 2.30 Ghz... 400 Mhz di bus?

http://processorfinder.intel.com/scripts/list.asp?ProcFam=49

Che scatola aveva 'sta cpu?

e invece è un P4 3.0C HT

magari la sigla non e proprio correttissima come è scritta perchè l'ho letta di volata, sai la smania di provarlo era tanta.

Questa è l'immagine
http://www.tombraiders.it/public/P4.JP_1.JPG

più di così non posso fare per convincerti.

mieto
06-04-2004, 08:37
Originariamente inviato da alphacentaury79
e invece è un P4 3.0C HT

magari la sigla non e proprio correttissima come è scritta perchè l'ho letta di volata, sai la smania di provarlo era tanta.

più di così non posso fare per convincerti.

Hey, guarda che non ti sto dando del bugiardo! Non mi permetterei di certo!
Volevo solo che controllassi la sigla anche perchè se la posti sbagliata come fa chi legge a dirti qualcosa?
Ciao!!

;)

PS: bel procio comunque! Che dissipatore usi? E il voltaggio? So che la Abit undervolta un po' di default quindi da quanto leggo da Cpu-Z la cpu l'hai overvoltata.

nbnforce2
06-04-2004, 12:10
Non è proprio una BOMBA...a 240 di fsb ci vanno molti 3,0 e in Default.....:O
Comunque controlla meglio sulla scatola non mi sembra la sua...di dolito sono ...DSL6WK o DSL6WU...ma potrebbe essere uno nuovo....

mieto
06-04-2004, 12:51
Originariamente inviato da nbnforce2
Non è proprio una BOMBA...a 240 di fsb ci vanno molti 3,0 e in Default.....:O

Si,si... infatti anche da fluctus è pieno così di cpu 3.0c testate disponibili che vanno oltre 3600 a default con dissy Intel.... :rolleyes:

Diciamo bene le cose: alcuni salgono e anche molto, tanti non salgono neanche a pregarli o... torturarli!
Di recente ho provato un 2.8c M0 sl6z5 che non superava i 3.3 Ghz nemmeno con il vcore a palla....

nbnforce2
06-04-2004, 14:00
QUOTO MIETO :O

mieto
06-04-2004, 18:45
Originariamente inviato da nbnforce2
QUOTO MIETO :O

Sei sicuro?

Io intendevo che di 3.0c che superano i 3.600 in default non è che ce ne siano in giro proprio tanti... tanto è vero che da fluctus non sono disponibili cpu 3.0c che superano i 3.525 default ad aria!

Quindi alpha può essere ben soddisfatto del suo overclock se stabile!

Bye!

alphacentaury79
06-04-2004, 19:17
Originariamente inviato da mieto
Hey, guarda che non ti sto dando del bugiardo! Non mi permetterei di certo!
Volevo solo che controllassi la sigla anche perchè se la posti sbagliata come fa chi legge a dirti qualcosa?
Ciao!!

;)

PS: bel procio comunque! Che dissipatore usi? E il voltaggio? So che la Abit undervolta un po' di default quindi da quanto leggo da Cpu-Z la cpu l'hai overvoltata.

Non ho mica detto questo:D

la confezione era una di plastica e basta non la classica che compri.. quella a rancione per intenderci....

Il dissi è quello originale il voltaggio è quello della figura per la sigla può essere che ci sia un altra lattera prima di tutto il resto.
Ora non la smonto quando sarà la trascrivero da qualche parte

:D
Ciao Fabio