Entra

View Full Version : Star Wars-rogue squadron e Windows XP

DonaldDuck
28-03-2004, 21:16
Ciao a tutti, avevo comprato diverso tempo fa questo gioco, quando ancora non avevo installato XP. Stasera mi è rivenuta la fantasia ma quando ho inserito il cd non mi è partito l'autoplay. Ho provato ad installarlo manualmente e mi ha portato a termine la routine ma quando ho cliccato sull'icona del desktop ( con disco nel lettore) il gioco non è partito. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Forse il gioco non è compatibile?
Grazie a chi mi risponderà.

DonaldDuck
31-03-2004, 21:40
up

Leron
18-06-2005, 19:02
boy76, il pulsante "segnala a un moderatore" è diverso dal tasto "rispondi" :D

FAM
19-06-2005, 00:33
A me funziona perfettamente.... XP pro sp2

EDIT:
E sticaxxi è un 3d di un anno fà :muro:
Ma adesso pure i moderatori fanno archeologia? :D :stordita: :asd:

Nemios
20-06-2005, 10:33
Davvero adesso funziona col SP2?!??! Non sono mai riuscito a farlo funzionare, devo riprovare!

goldorak
20-06-2005, 12:28
Davvero adesso funziona col SP2?!??! Non sono mai riuscito a farlo funzionare, devo riprovare!

Dite che ce speranza allora di far funzionare Rebel Assault su windows xp sp2 ?

Nemios
20-06-2005, 13:58
Rebel Assoult se non sbaglio è ancora dell'epoca del DOS, perciò se non va già così puoi provare con DosBox o, se il problema è solo nel sonoro, con VDMSound. Con quest'ultimo ho risolto tutti i miei problemi col primo Dark Forces, che va alla grande!

DonaldDuck
21-06-2005, 00:00
Infatti non gira affatto su XP. Provato sia su sistema AMD Athlon XP che Pentium IV. Si installa regolarmente ma per lanciarlo bisogna sostituire un paio di files su disco rigido.

FAM
21-06-2005, 00:02
Infatti non gira affatto su XP. Provato sia su sistema AMD Athlon XP che Pentium IV. Si installa regolarmente ma per lanciarlo bisogna sostituire un paio di files su disco rigido.

Problema tuo, io ho solo dovuto installarlo... :D
Funziona anche la patch per il Naboo V1 Starfighter :ciapet:

DonaldDuck
21-06-2005, 05:20
Problema tuo, io ho solo dovuto installarlo... :D
Funziona anche la patch per il Naboo V1 Starfighter :ciapet:
Si, vabbè :rolleyes:. Scrissi una mail anche al supporto tecnico e mi confermarono la cosa. E a distanza di qualche tempo mi venne in aiuto un membro del forum con un messaggio privato. Poi ognuno è libero di dire quello che vuole ;) su un gioco del 1998.

Nemios
21-06-2005, 07:59
Si, vabbè :rolleyes:. Scrissi una mail anche al supporto tecnico e mi confermarono la cosa. E a distanza di qualche tempo mi venne in aiuto un membro del forum con un messaggio privato. Poi ognuno è libero di dire quello che vuole ;) su un gioco del 1998.
Dipende dal tecnico che ti risponde, alcuni semplicemente non hanno voglia di sbattersi per trovare, o a volte anche solo spiegare, la soluzione. In parte li capisco, non sanno con chi hanno a che fare, se con uno che col PC ci sa smanettare o con un niubbo.

Ricordo di averli contattati in merito a X-Wing95 e TIE Fighter 95 (quelli con grafica di XvT). Mentre con X-Wing, in via ufficiosa, mi avevano detto che "avrebbe potuto forse funzionare" disabilitando il rendering 3D hardware (quello software per i PC di oggi è sufficiente), per TIE Fighter non avevano saputo dirmi niente. Comunque poi mi ero scaricato l'Application Compatibility Toolkit di MS e avevo fatto alcune prove, attivando e disattivando i vari fix. Incredibilmente ero riuscito a trovare il fix adatto!

Oggi il mio fix non mi serve più. Ho trovato non ricordo dove un fix che sistema entrambi i giochi, pienamente utilizzabili in 3D hardware, ma forse dipende anche dai vari aggiornamenti e SP di Win, perchè ho notato che ogni tanto aggiornano il DB dei programmi da lanciare in modalità compatibile.

FAM
21-06-2005, 14:55
Si, vabbè :rolleyes:.

"Si, vabbè .rolleyes." non è una risposta, se intendi darmi del ciarlatano argomenta grazie, a me questa pare solo "stizza".

Scrissi una mail anche al supporto tecnico e mi confermarono la cosa. E a distanza di qualche tempo mi venne in aiuto un membro del forum con un messaggio privato.
Il supporto tecnico posso immaginare cosa ne sanno del codice del gioco, mi fiderei di chi l'ha scritto e mi dice "qui, qui e qui le API non sono compatibili" e via dicendo.
Naturalmente sono gradite le credenziali del membro del forum, manco fosse il messia.

Poi ognuno è libero di dire quello che vuole ;) su un gioco del 1998.
Infatti IO non dico, riferisco FATTI.
Rosica pure se è questo che vuoi, io ti riferisco la mia realtà nei fatti.
Parte perfettamente, e basta.

Sceenshot scattato adesso (sei libero di ammirare che funziona pure il filtraggio aliasing):

http://img32.echo.cx/img32/628/roguesquadronxpsp20nw.th.png (http://img32.echo.cx/img32/628/roguesquadronxpsp20nw.png)

E se tutto questo accade su un XP sp2 dove ho semplicemente installato un programma contenuto su un CD marchiato: "Star Wars: Rogue Squadron" è meglio che te ne fai una ragione.

ma forse dipende anche dai vari aggiornamenti e SP di Win, perchè ho notato che ogni tanto aggiornano il DB dei programmi da lanciare in modalità compatibile.
Ecco, ottima cosa da sottolineare, ed aggiungerei alla lista i driver della scheda video ;)

DonaldDuck
21-06-2005, 18:06
Dipende dal tecnico che ti risponde, alcuni semplicemente non hanno voglia di sbattersi per trovare, o a volte anche solo spiegare, la soluzione. In parte li capisco, non sanno con chi hanno a che fare, se con uno che col PC ci sa smanettare o con un niubbo.

Ricordo di averli contattati in merito a X-Wing95 e TIE Fighter 95 (quelli con grafica di XvT). Mentre con X-Wing, in via ufficiosa, mi avevano detto che "avrebbe potuto forse funzionare" disabilitando il rendering 3D hardware (quello software per i PC di oggi è sufficiente), per TIE Fighter non avevano saputo dirmi niente. Comunque poi mi ero scaricato l'Application Compatibility Toolkit di MS e avevo fatto alcune prove, attivando e disattivando i vari fix. Incredibilmente ero riuscito a trovare il fix adatto!

Oggi il mio fix non mi serve più. Ho trovato non ricordo dove un fix che sistema entrambi i giochi, pienamente utilizzabili in 3D hardware, ma forse dipende anche dai vari aggiornamenti e SP di Win, perchè ho notato che ogni tanto aggiornano il DB dei programmi da lanciare in modalità compatibile.

Purtroppo il tecnico aveva ragione. Il gioco di per se su XP non gira affatto. Ed il bello è che all'epoca ci avevamo provato in due. E di recente anche su un P IV al cui proprietario poi ho passato la soluzione. Se hai letto bene anch'io avevo trovato un fix non ufficiale che andava a sostituire il launcher ed una libreria. O meglio me lo suggerì in pvt un membro del forum. Prima si aggiorna con la patch ufficiale e poi con il fix. In questo modo parte alla perfezione e sul mio pc gira alla grande. A te rispondo volentieri perchè sei una persona cortese però da quì a dire che a qualcuno funziona senza "manomettere" nulla dell'installazione ce ne corre. Anch'io a parole potrei far camminare i tram senza fili :D. E fortunatamente non ho nulla da rosicare ;)
Ciauz

P.S.
Era da un bel pò di tempo che non giravo sul forum, menomale che ogni tanto si trova qualche spunto :)

DonaldDuck
21-06-2005, 18:23
"
Ecco, ottima cosa da sottolineare, ed aggiungerei alla lista i driver della scheda video ;)
Cos'è stà cosa? Aggiornare i driver per un gioco del 1998? In questo modo il gioco parte anche con i driver di base, per intenderci quelli forniti con il cd della mia scheda video :stordita:.
"Si, vabbè .rolleyes." non è una risposta, se intendi darmi del ciarlatano argomenta grazie, a me questa pare solo "stizza".
Boh! :mbe:
Infatti IO non dico, riferisco FATTI.
Rosica pure se è questo che vuoi, io ti riferisco la mia realtà nei fatti.
Parte perfettamente, e basta.

Hai perfettamente ragione.
Naturalmente sono gradite le credenziali del membro del forum, manco fosse il messia.
E a distanza di un anno dovrei ricordare la persona che mi aveva suggerito di andare a spulciare su un sito? Chiedi troppo alla mia non più tenera età.
Ciauz :)

trecca
22-06-2005, 07:58
non capisco perchè litigare... se funziona a FAM evidentemente il gioco va. STOP. non esistono discussioni, c'è anche lo screenshot.
il supporto tecnico può dire quello che vuole ma se funge :sofico:

Jagger
22-06-2005, 09:43
il Fix dove lo scarico? perche anke io ho il tuo stesso problema

ciaooooo

DonaldDuck
22-06-2005, 14:23
non capisco perchè litigare... se funziona a FAM evidentemente il gioco va. STOP. non esistono discussioni, c'è anche lo screenshot.
il supporto tecnico può dire quello che vuole ma se funge :sofico:
Io non volevo litigare. E' solo che ritengo improbabile se non impossibile che il gioco funzioni così com'è. Che ci sia lo screenshot non vuol dire nulla perchè anch'io lo potrei ricavare facendolo girare con il fix. E poi come vedi anche Jagger ha lo stesso problema e non è un fattore di aggiornamento di driver o directX perchè i requisiti richiesti erano Windows95/98 e directX 6. E poi come sarebbe a dire che non esistono discussioni e STOP :Prrr: ?

DonaldDuck
22-06-2005, 14:26
il Fix dove lo scarico? perche anke io ho il tuo stesso problema

ciaooooo
Ho un piccolo archivio con i link che mi sono più utili. Appena posso vado a spulciare.
Ciauz

Nemios
23-06-2005, 08:16
Ho riprovato anch'io, ma ancora niente da fare. Il gioco si installa ma non parte.
Ho provato a lanciare il launcher... niente. Direttamente l'eseguibile principale... nemmeno. Ho provato tutte le modalità compatibili, da w95 e w2000 ma continua a non fare nulla. L'unico messaggio di errore me lo da in modalità w2000.

Se trovate quel fix fatemelo sapere per favore.

DonaldDuck
23-06-2005, 13:40
Purtroppo il link non me lo ritrovo più ( mannaggia :mad: ) però a questo indirizzo (http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/Donald/SW-RogueSquad-v1_2-US-WinXP.rar) potete scaricare il fix. Io utilizzavo stà cosa su XP Sp1 e quindi non so se con la Sp2 gira. Devo correggermi di una cosa: ricordavo che ci fosse di mezzo anche una libreria ed invece c'è da sostituire i files Rogue Squadron.exe e ROGUE.exe . All'interno dell'archivio compresso ci sono alcune note di utilizzo.
Ciauz :)