View Full Version : Pannello Laterale help!!!
SlimSh@dy3Ghz
28-03-2004, 21:07
Ciao.....possiedo un case grigio scuro con cromature ma il pannello laterale e senza finestra in plexiglas e quidni come la maggiorparte dei case "normali". Mi piacerebbe molto moddare il mio case....mi chiedevo se si vendevano dei pannelli laterali singoli già moddati.Penso proprio di nò.....come possofare per mettere una finestra in plexiglas con un ventola??Non sono un esperto di modding quindi se sbaglio dovete scusarmi:) :) .....
ci sono mille modi ..........+ comune di usare un dremel oppre un seghetto alternativo.....per la ventola usa una sega a tazza oppure sempre dremel o seghetto.................cmq dovresit cercare un modo per renderlo + originale possibile
se vuoi altri consigli basta che posti e ti risponderanno in molti..........nn è che magari usi CAD?????
SlimSh@dy3Ghz
28-03-2004, 21:55
Ma che cosa è un dremel???Cavolo.....ma come faccio a tagliare il pannello con un seghetto??come faccio a farlo preciso?Mi sembra una cosa difficle:( :( :( ........
restimaxgraf
28-03-2004, 22:43
Originariamente inviato da SlimSh@dy3Ghz
Ma che cosa è un dremel???Cavolo.....ma come faccio a tagliare il pannello con un seghetto??come faccio a farlo preciso?Mi sembra una cosa difficle:( :( :( ........
pure io vorrei cimentarmi in un bel lavoretto, ma a solo pensarci mi cascano le braccia, il dremel o similari, li trovi in negozi di hobbystica, sono dei piccoli trapani o simili ke girano molto veloci, solitamente alimentati a 12v ci puoi montare sù diverse punte e punte speciali x tagliare o smerigliare.....x farlo preciso?di solito si prende un disegno e lo si appiccica sul pannello dà tagliare e poi ci vai dietro....poi x renderlo preciso lo rifinisci di lima...certo non è semplice soppratutto se non si dispone del materiale.....ma non è nemmeno difficle, soppratutto rikiede tempo e buona volontà.....;)
matatan1979
28-03-2004, 22:46
Ma che cosa è un dremel???
il dremel è un piccolo trapano, al kuale ci puoi attacare dei dischi x tagliare la lamiera, il legno, ecc. si usa molto nel modellismo. x esempio kuello ke ho io ha 1 prolunga ke mi permette di impugnarlo come 1 matita.
ma come faccio a tagliare il pannello con un seghetto??come faccio a farlo preciso?Mi sembra una cosa difficle ........
il seghetto è kuello da traforo, in pratica fai 1 buco, ci metti la lama del seghetto dentro, e poi cominci a seguire la traccia del tuo disegno. stai tranquillo lui và dove ce lo porti, ameno ke non hai la mano ke trema a manetta non puoi sbagliare.
ciao
restimaxgraf
29-03-2004, 10:53
Originariamente inviato da matatan1979
il dremel è un piccolo trapano, al kuale ci puoi attacare dei dischi x tagliare la lamiera, il legno, ecc. si usa molto nel modellismo. x esempio kuello ke ho io ha 1 prolunga ke mi permette di impugnarlo come 1 matita.
il seghetto è kuello da traforo, in pratica fai 1 buco, ci metti la lama del seghetto dentro, e poi cominci a seguire la traccia del tuo disegno. stai tranquillo lui và dove ce lo porti, ameno ke non hai la mano ke trema a manetta non puoi sbagliare.
ciao
ma tu intendi il seghetto x il legno compensato?e taglierebbe la lamiera del pannello???se davvero fosse così è una figata....:D
matatan1979
29-03-2004, 12:23
si proprio kuello, basta ke gli cambi la lama, gli metti kuella a ferro. vai tranquillo ke non ti sbagli:)
restimaxgraf
29-03-2004, 12:33
si proprio kuello, basta ke gli cambi la lama, gli metti kuella a ferro. vai tranquillo ke non ti sbagli:)
la lama a ferro?dove la trovo ferramenta o modellismo???
ferramenta...è quella con + dentini e +piccoli.... non ti puoi sbagliare....
restimaxgraf
29-03-2004, 12:46
Originariamente inviato da godless
ferramenta...è quella con + dentini e +piccoli.... non ti puoi sbagliare....
grazie:)
Vuoi fare la finestra con il seghetto a mano?
Tanti auguri!
se finisci prima di natale, posta le foto!
restimaxgraf
29-03-2004, 13:03
Originariamente inviato da greio
Tanti auguri!
ma, lo spessore del case sembrerebbe ridicolo, poi non sò.....potrebbe volerci molto come no....
matatan1979
29-03-2004, 13:11
Tanti auguri!
non è vero. certo bisogna vedere lui cosa ha intenzione di farci...... ma 1 volta ke ci prende la mano, secondo me và + veloce ke con il dremel.
restimaxgraf
29-03-2004, 13:22
non è vero. certo bisogna vedere lui cosa ha intenzione di farci...... ma 1 volta ke ci prende la mano, secondo me và + veloce ke con il dremel.
dovrei farci questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=653285
:p :p :p
SlimSh@dy3Ghz
29-03-2004, 16:58
Grazie per l'aiuto e per le varie spiegazioni.....ma forse non è una cosa per me....:( Siccome non ho molto tempo da "perdere"(anche se non sarebbe tempo perso) mi sà che a sto punto spendendo qualcosina in + mi compro un bel Xaser 3.Almeno ho la certezza di avere un prodotto di aòta qualità e perfezione. Anche se sò molti adesso diranno che il modding è bello proprio perchè siamo noi a personalizzarlo come vogliamo e questo è giustissimo.Cmq per adesso resto in una situazione di stallo.....Ciao e grazie ancora;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.