PDA

View Full Version : ho il 6600 passo ad sx1?cerco consiglio

athlon900
28-03-2004, 20:59
ciao ragazzi sono un felice possessore di un 6600..sabato però ho incontrato un amico che sarebbe disposto a vendermi il suo sx1 nuovo nuovo completo di tutto a 390..e quindi sono molto tentato!
cosa faccio consigliatemi..
contando che il mio riuscirei a venderlo a circa 320 euro..varrebbe la pena spendere quei soldi?
aspetto le vostre opinioni:)

1n54n3
28-03-2004, 21:51
No. :)
Hai in mano quello che è il miglior smartphone del momento :D
Parlo di smartphone, non di palmari (P900 suxxx!! :( )

Ciaooooo!!!!

athlon900
28-03-2004, 22:01
OK..
infatti sono molto soddisfatto..cmq vedo un po ke cosa ne pensano gli altri

^free^
28-03-2004, 22:09
Faresti bene a prendere l'Sx1 perchè colma le lacune che ha il 6600.

L'sx1 ha:

-uscita stereo (6600 è mono e gli mp3 su sx1 sono 10000 volte meglio che su 6600)
-Radio FM
-Autonomia maggiore
-Collegamento usb al pc (il bluetooh col data suite nokia è parecchio instabile)
-Possibilità di aggiornamento "fai da te". Basta collegare il cell al pc e aggiornare il firmware via usb...una pacchia che alla Nokia si sognano, altro che centro assistenza :D
-Garanzia 24 mesi (nokia ha 12 mesi)

1n54n3
28-03-2004, 22:35
L'sx1 ha:

>>-uscita stereo (6600 è mono e gli mp3 su sx1 sono 10000 volte meglio che su 6600)
>>-Radio FM

questo è vero, ahime...

>>-Autonomia maggiore

si fa per dire.. :)
in standby è meglio Nokia :)

>>-Collegamento usb al pc (il bluetooh col data suite nokia è parecchio instabile)

naaaa, non è vero.. anzi, ti posso dire di più, non è neanche necessario installare la PC Suite per trasferire i dati...
La PC Suite la uso solo per il backup...

>>-Possibilità di aggiornamento "fai da te". Basta collegare il cell al pc e aggiornare il firmware via usb...una pacchia che alla Nokia si sognano, altro che centro assistenza

Beh, al centro assistenza ci mettono mezz'ora :)
E se succedono casini, pagano loro

>>-Garanzia 24 mesi (nokia ha 12 mesi)
Anche nokia offre 24 mesi, 12 presso il Nokia Point (Siemens no.. risponde la sede centrale...) e altri 12 presso la sede centrale...

Non nascondo di nutrire un certo "fascino" per l'SX-1, però poi penso che è Siemens (Nokia rulezzz!!!), che non fa foto all'altezza del Nokia e infine, quando guardo i tasti (io ho un 3650, ti assicuro che se la tastiera del 3650 è scomoda, quella dell'SX-1 è da pazzi furiosi!!) cambio proprio idea....
Piuttosto aspetto e mi pippo questo qui:

http://www.gizmodo.com/archives/images/nokia7610.jpg

(c'è anche rosso/nero/grigio, più bello...)
Symbian 7.0, fotocamera da 1Mpixel!!

Ciaooo!

^free^
28-03-2004, 22:46
-per l'autonomia ribadisco :D

-per il bluetooh non è vero??? :D vai a farti un giro nella room nokia di telefogna.net e vedrai quanti topic aperti di gente infuriata per l'instabilità del bluetooh

-FORSE al tuo centro assistenza ci mettono mezz'ora, questo non lo metto in dubbio. Ma la maggior parte dei centri assistenza non sono attrezzati ad aggiornare il cell (come in quello vicino a casa mia) e sono obbligati a spedirlo perdendo almeno 15 giorni...

-la storia dei 12+12 mesi garanzia nokia non mi ritorna...mi informerò :sofico:

Per quanto riguarda la tastiera posso dirti di non aver trovato una sola persona che abbia l'sx1 e che si sia lamentata della tastiera... per tutti il discorso è sempre lo stesso: "è strana all'inizio, ma dopo una decina di giorni sei già abituato e scrivi tranquillamente"

Il 7610 è bello ed ha un'ottima personalità...ma la tua "nokiaggine" :D acuta ti fa dimenticare un'altro punto a favore per l'sx1: da qui a fine 2004 siemens non ha annunciato neuun successore dell'sx1 e nessun smartphone. Nokia ha annunciato il 7610 e poi ha annunciato 40 telefonini entro il 2004...questi non saranno sicuramente solo cameraphone, ci saranno pure gli smartphone...
Sai cosa vuol dire questo? Semplice, il nokia 6600 di seconda mano tra poco varrà uno sputo mentr il siemens sx1 ti assicurerà sempre un buon guadagno sull'usato ;)

1n54n3
28-03-2004, 23:58
>>per il bluetooh non è vero??? vai a farti un giro nella room nokia di telefogna.net e vedrai quanti topic aperti di gente infuriata per l'instabilità del bluetooh

Guarda, mi basta usarlo quasi tutti i giorni :)

>>-la storia dei 12+12 mesi garanzia nokia non mi ritorna...mi informerò
[CUT] e sono obbligati a spedirlo perdendo almeno 15 giorni...

Se è un Nokia Point / Service hanno l'attrezzatura necessaria.. non aggiorneranno 100 telefonini al giorno, ma possono farlo senza problemi.
Vai tranqui per quanto riguarda la storia dei 24 mesi :) :)
C'è anche una legge, ora ;)

>>Per quanto riguarda la tastiera posso dirti di non aver trovato una sola persona che abbia l'sx1 e che si sia lamentata della tastiera

E ti credo, chi ti viene a dire che ha "sbagliato" l'acquisto, sotto quel punto di vista??? :p :sofico: :) :)

>>acuta ti fa dimenticare un'altro punto a favore per l'sx1: da qui a fine 2004 siemens non ha annunciato neuun successore dell'sx1

Eheheh.. vero.. sono "filo-Nokiano" io... ma perchè mi sono sempre trovato bene ghgh
Cmq.. non confondiamo la "pochezza" di Siemens con la produzione forse eccessiva di prodotti Nokia...
Ti rigiro la domanda, formulandola però in maniera differente: secondo te è giusto che Siemens commercializzi ora un prodotto già vecchio, a partire proprio dal sistema operativo????
Non pensi che i nuovi cellulari (specialmente NOKIA), basati sul SymbianOS 7.0 possano tenere meglio il valore nel mercato futuro, rispetto ad un prodotto bellino ma pur sempre "datato" (o limitato, come preferisci :) ) come l'SX-1 ?? :)

Ciaoo!

^free^
29-03-2004, 14:31
oh beh...tra symbian 6 e symbian 7 cambia solo la sigla...a livello pratico la versione 7 non porta nessun vantaggio...lo dimostra anche il fatto che i programmi che symbian fa per nokia continuano a funzionare sia su 6600 che su 3660 & Co. anzi...il 6 almeno è stabile...il 7 no (almeno per ora chiaramente).

Perchè siemens non ha messo il 7.0 sull'Sx1? Forse perchè il pacchetto di maggiornanza di Symbian è di Nokia? :D chiaramente Nokia vuole l'esclusiva temporanea del nuovo os

per quanto riguarda la tastiera il tuo discorso può anche essere giusto, ma è difficile non trovare neanche uno che sia uno che si è lamentato della tastiera quando è il primo punto interrogativo di questo cell vedendolo da fuori...se nessuno ma proprio nessuno si lamenta deduco che tutti si abituano velocemente

;)

1n54n3
29-03-2004, 21:19
okkappa... ma è come comprare un pc con win98 sapendo che ce n'è già in giro uno con winXP..... è solo una questione di tempo, il mercato si adegua :) :)
Cambia poco tra i due, confronto spesso il mio 3650 con i vari 6600, però se poi lo sviluppo prenderà una certa strada, che si fa?
Si compra un SX-1 piuttosto che un 3660 e lo si gode con le release vecchie?? :)

Ciaoo!

^free^
30-03-2004, 11:45
tu credi che la gente oggi debba avere windows 2003???

no.

la gente oggi ha winxp perchè è un sistema stabile e compatibile con tutto, come windows 2003 ;) :P

Gabbersak
30-03-2004, 14:37
passa ad sx1 ;)
ne guadagnerai solamente, x quella cifra poi.. :)

1n54n3
30-03-2004, 17:36
>> tu credi che la gente oggi debba avere windows 2003???
>> no.

No, anche x' non c'è in giro nulla di dedicato, e non è ancora diffuso.

Ma, ripeto, è da ipocriti comprare un prodotto "datato" e pensare che possa essere valido ed efficiente in un futuro..
Non so te, ma il cellulare non lo cambio ogni 6 mesi :)

Ciaoo!

^free^
30-03-2004, 18:40
ma quello che voglio dire io è che il 6.0 non è datato, è ora nel pieno del suo sviluppo!

il 7.0 è acerbo! e quando sarà sfruttato come lo è oggi il 6.0 ci saranno altri smartphone più performanti!!! ;)

El Nano
01-04-2004, 01:45
http://www.cellman.it/photoreports/SX1photoreport.htm

leggiti questa recensione e poi medita....

Bye

p.s. ma mentre guidi se devi inviare un messaggio come fai? devi usare per forza due mani con quella ciofeca di tastiera....

Gabbersak
01-04-2004, 07:01
ti sbagli di grosso :)

PaTLaBoR
01-04-2004, 13:02
Originariamente inviato da 1n54n3
No. :)
Hai in mano quello che è il miglior smartphone del momento :D
Parlo di smartphone, non di palmari (P900 suxxx!! :( )

Ciaooooo!!!!

miglior smartphone del momento ? :mbe:.....

Gabbersak
01-04-2004, 14:08
lol :D

El Nano
01-04-2004, 15:16
bè, se si considera peso, centri assistenza, dimensioni e potenzialità, effettivamente è uno dei migliori, certo un p900 ha più cose, ma poi ti devi anche comprare un marsupio per portartelo a spasso....

^free^
01-04-2004, 23:37
Originariamente inviato da El Nano
http://www.cellman.it/photoreports/SX1photoreport.htm

leggiti questa recensione e poi medita....

Bye

p.s. ma mentre guidi se devi inviare un messaggio come fai? devi usare per forza due mani con quella ciofeca di tastiera....

mi piacerebbe sapere chi è il cane che ha scritto quella recensione :D (mi è bastato leggere che il 6600 ha le stesse caratteristiche dell'sx1 per capire la serietà del redattore :rolleyes: )

^free^
01-04-2004, 23:38
Originariamente inviato da El Nano

molto meglio non riuscire a scriverli...eviti le multe così :D

El Nano
02-04-2004, 02:33
Originariamente inviato da ^free^
molto meglio non riuscire a scriverli...eviti le multe così :D

bè, ci sono tante altre cose che si possono fare con una mano libera anche se si sta scrivendo un sms e senza infrangere nessuna regola...telefonare, fumare, mangiarsi un panino ecc, ecc, ecc...

Gilles72
02-04-2004, 05:04
Tornando a bomba: consiglio vivamente l'SX1, attualmente il Top!

Ho preso da poco un 6600, ho provato l'Sx-1: non c'è paragone, ma nemmeno a star quà ad aprire thread...

Ve lo dice uno che fino ad un mese fà si poneva le stesse idenche domande... :rolleyes:

Il 6600 l'ho preso perhè l'ho trovato in offerta... :mc: :cry: :muro:

flyawayrm
02-04-2004, 09:27
Originariamente inviato da 1n54n3 Hai in mano quello che è il miglior smartphone del momento :D

:nono: :blah: :sofico:

il miglio smartphone....quel mattoncino del 6600....

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: