PDA

View Full Version : Problema porte usb su WIN ME


alexwebbing
28-03-2004, 19:14
Salve a tutti.
Un mio amico ha un problema con le porte usb su pc con sistema operativo Win ME: in pratica alcune periferiche sono riconosciute, altre no. Ha collegato stampante, modem e scanner (tutti usb) e sono stati riconosciuti, poi ha messo su un moltiplicatore di porte usb e ci ha collegato le chiavi di memorizzazione usb e un piccolo HD esterno usb.
Ecco, le chiavi usb e il disco fisso esterno non vengono più riconosciuti correttamente (in passato il sistema riconosceva tutte le periferiche, quindi penso che il bios non vada toccato). In pratica il S.O. si accorge che ulteriori periferiche usb sono collegate (appare anche nella systray l'icona "rimozione sicura dell'hardware"), ma in risorse del computer le nuove periferiche non appaiono. Lo scanner invece viene riconosciuto regolarmente, anche inserendolo nella stessa porta usb. Aggiornare i driver non è servito, ma non saprei come risolvere, e non è un problema hardware perchè su altri pc la chiave e l'hd usb funzionano regolarmente.
Probabilmente qualche software avrà scombinato qualcosa, ma cosa?
Vi allego immagini di come appare gestione periferiche e di come viene riconosciuto l'hd esterno (quello con la x rossa).

http://www.bellograsso.com/1.jpg

http://www.bellograsso.com/2.jpg

Potete darmi un consiglio per risolvere il problema, tenendo presente che per il momento non è possibile togliere win ME dal pc?

Grazie

MM
28-03-2004, 21:01
Se non è un problema hardware, allora forse è meglio nella sezione Windows ;)