PDA

View Full Version : Help temperatura

V@le979
28-03-2004, 18:41
Ciao, ho acquistato e assemblato a Dicembre 2003 un nuovo Pc ed andava tutto bene, però da pochi giorni mi capita una cosa strana e non capisco l'origine del problema: quando sforzo il pc mi si spegne senza dare nessun tipo di errore prima.
Ho un Barton 2500 non overcloccato su MB msi s462 k7n2 delta-L con un dissipatore in rame Cpucoooler Sk della Infomaniak. Ho pensato che il problema potesse essere la temperatura, ma non capisco qual'è quella giusta, perchè quando accendo il bios mi da una temp della CPU sui 40°, appena carico windows xp e la misuro con Mb Monitor 5 mi risultano appena 35°. Se lo sforzo appena la temperatura misurata con Mb Monitor arriva a circa 40° si spegne e non penso cmq che sia una temp elevata, rispetto a quello che ho letto nel forum...AIUTO sono DISPERATAAAAA!!!
:cry: :cry: :cry: :mc: :muro: :muro:

gabry182
28-03-2004, 19:00
io sono oltre 50° quasi costantemente e non ho problemi!

6 sicuro che le ram non abbiano timings troppo spinti?

V@le979
28-03-2004, 19:51
Li ho lasciati in modalità "auto" quando riavvio li controllo.

Però non è strano che questo problema si sia manifestato dopo 3 mesi? Pensate che possa essere qualche altra cosa?

V@le979
28-03-2004, 20:11
Allora ho guardato nel bios e i timings erano:

T-(RAS) 8
T-(RCD) 3
T-(RP) 3
CAS LATENCY 3,0

come sono? posso cambiarli per migliorare? Ho 256Mb*2 di ram a 400Mhz

gabry182
28-03-2004, 21:10
molto rilassati.. hai l'antivirus? perchè se non sbaglio c'era un virus che riavviava il pc..

valego
28-03-2004, 22:13
Originariamente inviato da gabry182
molto rilassati.. hai l'antivirus? perchè se non sbaglio c'era un virus che riavviava il pc..

Si chiama lovsan però questo worm ti dava una finestra che iniziava un conto alla rovescia da 1 minuto e poi il pc si riavviava;)

@V@le979 che ali hai?

Ciao Valerio

Carpix
28-03-2004, 22:43
Ciao ragazzi scusate l'intromissione ma io volevo solo dire che avevo u n problema molto simile, però io aveve la MB rotta e l'ho dovuta cambiare in garanzia, comnque io proverei a overvoltare di pochissimo il proc. e di poco anche la ram.
Altrimenti proverei un pezzo alla volta fino a capire che cosa possa essere.
Ciao Ciao:cool:

P.S. Buona fortuna

>°°Pun][sh£r°°<
28-03-2004, 23:41
Originariamente inviato da V@le979
quando sforzo il pc mi si spegne senza dare nessun tipo di errore prima.

Postaci i tuoi voltaggi dell'ali dopo averli guardati da qualche prog (mbm ad esempio) ciao :D

V@le979
06-04-2004, 15:34
Ciao, ragazzi! Scrivo da un'altro Pc perchè il mio...indovinate un po'...si è fuso :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
Devo spedire la Mb in garanzia e chissà quando la rivedrò e in più mi si è fuso l'alimentatore facendo fumo e una bella scintilla!!
Giochi pirotecnici casalinghi :confused: :confused:
Vedremo le news!! Cmq grazie di cuore a chi mi ha risposto...a presto!

Necromachine
06-04-2004, 19:32
Ecco ... c'è da sperare che non sia partita qualche scarica sui componenti e sulle periferiche ... io ne so qualcosa ... :rolleyes:

Dr. Halo
07-04-2004, 08:17
Azz... era l'ali... che peccato... :mad: :mad: :mad: in bocca al lupo e teniamo incorciate le dita per i restanti cmponenti del pc....:D :D :D :D

Carpix
07-04-2004, 14:38
Io più che scintille sulle periferiche hardware so la storia di una bella schicchera di fulmine all'interno al pc:( :(
altro che giochi pirotecnici casalinghi,nemmeno le luci del case si sono salvate:(