View Full Version : AIUTO!!!!!! PROBLEMI CON LA RETE
cyber_nando
28-03-2004, 19:23
Devo collegare il portatile al computer fisso. Dal partatile riesco a vedere il computer fisso (cioè il nom che gli ho dato) vado per accedere e mi dice accedere perchè non ho le autorizzazione necessarie.
Come risolvo il prob?
Grazie in anticipo a chi risponderà.
Marinelli
28-03-2004, 19:24
Devi dirci sistemi operativi di entrambi i pc, almeno...
Spostato nella sezione "Reti e modem"
cyber_nando
28-03-2004, 19:35
Ho nel pc fisso un Windows XP Professional nel portatile un Windows XP Home Edition.
Una cosa strana. Sul fisso son collegato ad interne e sul portatile già riesco a navigare :-O Come è possobile
Se vado nel portatile su Visualizza computer del gruppo di lavoro... mi riconsoce sia il pc fisso che il portatile (con i nomi che glia vevo assegnato. Quando clikko sull'icona del pc fisso mi dice.
"Impossobile accedere \\ nome del pc fisso. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione ncessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso contattare l'amministratore del server....
spero possiate aiutarmi
Marinelli
28-03-2004, 19:41
Hai abilitato la condivisione dei files sul pc fisso? Ma soprattutto hai creato un utente che ha lo stesso nome dell'utente che usi sul portatile?
Ciao :)
cyber_nando
28-03-2004, 19:44
Iosono andato su C e in proprietà su CONDIVIDI In condividi cartella però non trovo alcun nome conosciuto... dove dovrei andare per fare questa cosa?
Al gruppo sia sul portatile che sul fisso ho dato lo setsso nome
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.