View Full Version : Scatto con A1.... vi piace?
giuseppe77
28-03-2004, 18:03
Scatto con A1..... Vesuvio - Napoli
Qui... (http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=2374 )
Graditi i commenti..
Byez
Bella foto, ricca di colori, che si contrastano l'uno con l'altro. Come l'hai scattata con un porgramma preimpostato, o hai messo tu la macchina in manuale. Mi diresti più particolari.
Comunque appena posso mi compro questa A1, sopratutto ora che è uscita l'A2 sicuramente l'A1 scenderà di prezzo (speriamo).
Ciao :sofico:
giuseppe77
29-03-2004, 10:42
Originariamente inviato da LeoSoft
Bella foto, ricca di colori, che si contrastano l'uno con l'altro. Come l'hai scattata con un porgramma preimpostato, o hai messo tu la macchina in manuale. Mi diresti più particolari.
Comunque appena posso mi compro questa A1, sopratutto ora che è uscita l'A2 sicuramente l'A1 scenderà di prezzo (speriamo).
Ciao :sofico:
Sul fatto che scenda dubito in quanto la macchina ha già avuto un calo il mese scorso.
Poi l'A2 viene venduta in parallelo alla A1.. quindi nn l'ha sostituita... questo è qullo ke mi ha detto Rossi e C, in quanto vorrebbe prenderla anche un mio amico.
Penso che però con garanzia non italiana... scenda un altro pò.
Non sono soddisfattissimo dello scatto, in quanto avrei dovuto dare un pò di profondità in + aumentando gli f... che ho usato [f 2.8]..ed un esposizione in tempi leggermente superiore.... infatti vedendala cosi sembra leggermente rumorosa.. ma nn lo è affatto.
Cmq io l'ho comprata da fotodigit con garanzia italia e l'ho pagata 985.. ke poi accessoriata mi è venuta una cifra :cry:
Cmq soddisfatto dell' acquisto... a mio parere nel campo delle digitali nn ha rivali...
Byez;)
Originariamente inviato da giuseppe77
Non sono soddisfattissimo dello scatto, in quanto avrei dovuto dare un pò di profondità in + aumentando gli f... che ho usato [f 2.8]..ed un esposizione in tempi leggermente superiore.... infatti vedendala cosi sembra leggermente rumorosa.. ma nn lo è affatto.
Byez;)
Ciao, la foto mi piace per i colori, vorrei però dirti che anche scattando con un diaframma + chiuso, la profondità di campo non sarebbe certo cambiata visto che l'oggetto + vicino che hai fotografato è ben oltre il limite di messa a fuoco della macchina, quindi quando si lavora con messa a fuoco su infinito, tutto il campo di ripresa risulta a fuoco indipendentemente dal diaframma usato, semmai si può dire che lavorando ai diaframmi intermedi lavora al meglio l'ottica rendendo al meglio anche il dettaglio delle immagini così magari la foto sarebbe stata + dettagliata, ma aumentanto il tempo di posa c'è anche il rischio di introdurre + micromosso.
franco112
29-03-2004, 15:38
Scatto con A1..... Vesuvio - Napoli
Qui... (http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=2374 )
Graditi i commenti..
Byez
ho anch'io la A1 e sono molto contento, avrei una domanda da farti a 400 iso come trovi che sia la rumorosità del sensore ?
e che tu sappia le dgt reflex sono molto meno rumorose in questo senso ?
grazie ciauz
giuseppe77
29-03-2004, 15:43
Originariamente inviato da franco112
ho anch'io la A1 e sono molto contento, avrei una domanda da farti a 400 iso come trovi che sia la rumorosità del sensore ?
Si abbastanza direi anche se lavorabile...
e che tu sappia le dgt reflex sono molto meno rumorose in questo senso ?
grazie ciauz
sicuramente....
Byez....
Qualke scatto tuo?
franco112
29-03-2004, 16:05
Si abbastanza direi anche se lavorabile...
sicuramente....
Byez....
Qualke scatto tuo?
ti ringrazio per la risposta.
non ho pubblicato niente anche perchè scatto soprattutto ai miei due figli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.