View Full Version : Avete sentito quello che ha detto il premier!!!!!
L'ultimo show del premier :
http://www.repubblica.it/2004/c/sezioni/politica/campagna1/bercernobbio/bercernobbio.html
no comment sulla barzelletta-storiella:
La barzelletta. Anche a Cernobbio il premier non ha perso l'occasione per esibirsi nella consueta storiella. Tema: la ricchezza dei politici. "Sono andato a Pechino e a Shanghai - ha raccontato il premier - e ho notato che c'era un fervore da far spavento: grattacieli, negozi, fiumi di persone. Con un funzionario del Comune sono andato a fare un giro e, sapete com'è, quando voglio io ho una simpatia particolare. Lui mi ha detto: 'qui si lavora sette giorni la settimana, 12 ore al giorno, non ci sono i sindacati. Qui lei diventerebbe ricco'. No guardi, io sono uno dei pochi politici che è diventato ricco prima". "Gli ho anche fatto notare che loro hanno 3.500 esecuzioni capitali all'anno. Lui mi ha risposto: 'sì', ma almeno la metà erano davvero criminali".
si ironizza sulla pena di morte e sull'assenza della rappresentanza sindacale per i lavoratori
cosa ne pensate??
sempreio
28-03-2004, 19:08
vado in cina pure io:O , tanto tanti mi ci manderebbero:p
sdfsdfsdfsddsfsdf
28-03-2004, 19:15
C'è poco da fare... QUESTO GOVERNO DEVE CADERE!!!
Si spera prima che la situazione sia irrecuperabile... Anche se quasi lo è...
E' inutile... non si può chiedere ad uno showman (di basso profilo per altro...) di guidare un paese... :rolleyes:
Originariamente inviato da PabbeloHW
E' inutile... non si può chiedere ad uno showman (di basso profilo per altro...) di guidare un paese... :rolleyes:
facciamolo guidare a quelli dell' opposizione che ci guadagnamo alla grande! ;)
ClauDeus
28-03-2004, 19:18
Bah...ne ha dette di moooolto peggio.
Sta perdendo colpi...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
jokervero
28-03-2004, 19:18
Originariamente inviato da eriol
Tu lavori per caso in fabbrica ?
Era una battuta o no?
:confused:
Se lo era che problema c'e'?
boh...
Far cadere un governo per una storiella mi pare eccessivo..
Originariamente inviato da jokervero
no perchè?
sempreio
28-03-2004, 19:23
ormai quelli che lavorano in fabbrica sono sottopagati e lo saranno sempre di più almeno che non siano super specializzati, in ogni caso dovresti essere contento com prodi si sarebbero aperte subito le frontiere con l' est europa e la cina con tremonti si mette un cartello con la cina per concorrenza sleale:p
Originariamente inviato da 200011
http://www.repubblica.it/2004/c/sezioni/politica/campagna1/bercernobbio/bercernobbio.html
La barzelletta. Anche a Cernobbio il premier non ha perso l'occasione per esibirsi nella consueta storiella. Tema: la ricchezza dei politici. "Sono andato a Pechino e a Shanghai - ha raccontato il premier - e ho notato che c'era un fervore da far spavento: grattacieli, negozi, fiumi di persone. Con un funzionario del Comune sono andato a fare un giro e, sapete com'è, quando voglio io ho una simpatia particolare. Lui mi ha detto: 'qui si lavora sette giorni la settimana, 12 ore al giorno, non ci sono i sindacati. Qui lei diventerebbe ricco'. No guardi, io sono uno dei pochi politici che è diventato ricco prima". "Gli ho anche fatto notare che loro hanno 3.500 esecuzioni capitali all'anno. Lui mi ha risposto: 'sì', ma almeno la metà erano davvero criminali".
si ironizza sulla pena di morte e sull'assenza della rappresentanza sindacale per i lavoratori
cosa ne pensate??
penso che dovrebbe andare a fare un corso di barzellette e comicita'...
ma poi nn ha niente d piu' importante da fare che raccontare barzellette ?
:wtf:
sdfsdfsdfsddsfsdf
28-03-2004, 19:25
peggio di così...
sdfsdfsdfsddsfsdf
28-03-2004, 19:25
Originariamente inviato da evelon
Era una battuta o no?
boh...
non è per la storiella... è per tutto il resto...
jokervero
28-03-2004, 19:27
no perchè?
Ecco, io non ce l'ho con te come persona ma vorrei che tutti si fermassero a riflettere sul cosa vuol dire per tante migliaia di persone lavorare in fabbrica. Fare i turni di lavoro attaccando a lavorare alle 6 di mattina per 950€ mensili e sentirsi dire che DOBBIAMO RINUNCIARE ALLE FERIE perchè ci sono troppi ponti festivi. Sentircelo dire da uno che un cacciavite in mano non l'ha mai preso e che dall'alto dei suoi miliardi non sa e non immaggina neppure cosa voglia dire la realtà del lavoro in catena di montaggio.
Che pensi a tassare di più chi ha di più, che pensi a fare una lotta VERA all'evasione fiscale visto che chi evade non sono certi gli operai i quali si vedono tolti più del 50% della busta paga in trattenute fiscali e previdenziali.
Vorrei ci fosse solo più rispetto verso quelle persone che lavorano e anche se nel loro piccolo fanno andare avanti questo Paese.
Era una battuta o no?
boh...
uno nn chiede la caduta del governo per una storiella, ma nn posso capire come qualcuno che dovrebbe rappresentarci e guidarci possa far ironia sulla pena di morte e sullo sfruttamento dei lavoratori senza rappresentanza sindacale.
E poi lo sappiamo tutti benissimo che il problema vero nn è la storiella...
Il problema potrebbe essere che il ministro della giustizia salta al grido di :"Chi nn Salta italiano è"
e tante altre cose:muro: :muro: :cry:
Ecco, io non ce l'ho con te come persona ma vorrei che tutti si fermassero a riflettere sul cosa vuol dire per tante migliaia di persone lavorare in fabbrica. Fare i turni di lavoro attaccando a lavorare alle 6 di mattina per 950€ mensili e sentirsi dire che DOBBIAMO RINUNCIARE ALLE FERIE perchè ci sono troppi ponti festivi. Sentircelo dire da uno che un cacciavite in mano non l'ha mai preso e che dall'alto dei suoi miliardi non sa e non immaggina neppure cosa voglia dire la realtà del lavoro in catena di montaggio.
Che pensi a tassare di più chi ha di più, che pensi a fare una lotta VERA all'evasione fiscale visto che chi evade non sono certi gli operai i quali si vedono tolti più del 50% della busta paga in trattenute fiscali e previdenziali.
Vorrei ci fosse solo più rispetto verso quelle persone che lavorano e anche se nel loro piccolo fanno andare avanti questo Paese.
beh ma io il rispetto ce l' ho...
ma cosa c'entra?
pensi che con l' opposizione al governo vivremmo tutti meglio?
da una parte berlusconi con le sue sparate, dall' altra IL NULLA.
bella roba la politica in italia. :rolleyes:
Fenomeno85
28-03-2004, 19:30
no comment :rolleyes:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
le opinioni sono opinioni, sacrasonante, tutti hanno il diritto di dire le proprie.
ti ricordo che l'attuale governo è stato eletto democraticamente, da un popolo libero e sovrano.
uno nn chiede la caduta del governo per una storiella, ma nn posso capire come qualcuno che dovrebbe rappresentarci e guidarci possa far ironia sulla pena di morte e sullo sfruttamento dei lavoratori senza rappresentanza sindacale.
E poi lo sappiamo tutti benissimo che il problema vero nn è la storiella...
Il problema potrebbe essere che il ministro della giustizia salta al grido di :"Chi nn Salta italiano è"
e tante altre cose:muro: :muro: :cry:
L'ultimo pezzo,quello del ministro della giustizia,mi sfugge scusa.
E poi che male c'e' a far ironia?
boh.
Non riesco a vedere proprio nulla di male nel ridere anche di queste cose.
La storiella o il ridere sulla pena di morte pregiudica la capacita o meno di rappresentarci?
Non credo.
sempreio
28-03-2004, 19:34
Originariamente inviato da Fenomeno85
no comment :rolleyes:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
lo so la realtà è dura da digerire purtroppo o cosi :O , pure io ho lavorato tanti anni in fabbrica e anche dura, purtroppo tutti i governi li sfrutteranno i poveri operai perchè possono far affidamento sulle tasse solo con loro, il ricco se vede troppe tasse prende e porta all' estero e le fabbriche chiudono, quindi siamo nella merda:rolleyes:
sdfsdfsdfsddsfsdf
28-03-2004, 19:35
Originariamente inviato da Hero
le opinioni sono opinioni, sacrasonante, tutti hanno il diritto di dire le proprie.
ti ricordo che l'attuale governo è stato eletto democraticamente, da un popolo libero e sovrano.
1. Non certo da me... Già allora avevo le mie idee...
2. Gran parte di quel popolo che lo ha eletto adesso si sta ricredendo... un motivo ci sarà...
PS: adesso abbandono la discussione, che la politica fa male alla salute... :D
Ed_Bunker
28-03-2004, 19:36
Hai ragione, un incapace come Berlusconi, privo di capacita' organizzative e di iniziative intelligenti deve essere sostituito al piu' presto. Mettiamo Fassino e Rutelli al suo posto: loro si che sono individui capaci di agire. D'altronde i fatti lo dimostrano.
Ma per favore... :nono:
alphacygni
28-03-2004, 19:36
La storiella o il ridere sulla pena di morte pregiudica la capacita o meno di rappresentarci?
Non credo.
E io credo proprio di si!!!!
Queste uscite di gusto che definire di pessimo gusto e' un gran complimento, forse rappresenteranno te, ma non rappresentano me e una grandissima fetta di persone!!! Che si sono veramente stancate di avere una specie di giullare a rappresentare il loro paese!!!
alphacygni
28-03-2004, 19:38
Tutto cio' a prescindere dalla conclamata inettitudine politica, ovviamente. Ma almeno il DECORO potrebbe sforzarsi di averlo, ogni tanto.
Fratello Cadfael
28-03-2004, 19:39
...Che pensi a tassare di più chi ha di più...
Infatti i redditi sopra i 100.000 euri che dovevano pagare fino al 48% di imposte con la riforma di questo governo pagheranno il 33... :rolleyes:
la mia idea di massima è: "DEtassiamo chi investe"
alphacygni
28-03-2004, 19:41
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Infatti i redditi sopra i 100.000 euri che dovevano pagare fino al 48% di imposte con la riforma di questo governo pagheranno il 33... :rolleyes:
certo, meno tasse per tutti! infatti, chi di noi non guadagna almeno 100.000 euro l'anno?
:rolleyes:
Ed_Bunker
28-03-2004, 19:41
Sai, prima di parlare dovresti pensare a quello che scrivi. Sai cosa ha fatto Berlusconi nella vita?!? Sai cosa faceva di lavoro suo padre e sua madre ?! Sai come si e' arricchito ?! Beh, ora confronta la sua storia con quella di Bertinotti, Rutelli, Fassino e ci metto, ovviamente, anche i suoi 'amici' Fini, La Russa, Bossi etc.
Prova a cogliere le differenze...
alphacygni
28-03-2004, 19:42
la mia idea di massima è: "DEtassiamo chi investe"
io preferirei investire chi detassa i redditi miliardari :D
Fratello Cadfael
28-03-2004, 19:44
Originariamente inviato da alphacygni
...
Che si sono veramente stancate di avere una specie di giullare a rappresentare il loro paese!!!
Io non paragonerei un tizio che fa battute idiote e fuori posto a un giullare, che è una qualifica assai più seria.
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Sai, prima di parlare dovresti pensare a quello che scrivi. Sai cosa ha fatto Berlusconi nella vita?!? Sai cosa faceva di lavoro suo padre e sua madre ?! Sai come si e' arricchito ?!
Purtroppo in tanti non lo sanno e credono ancora alle favole :rolleyes:
majin mixxi
28-03-2004, 19:47
e hai bisogno di un clone per poter dire questo?
alphacygni
28-03-2004, 19:47
Sai cosa ha fatto Berlusconi nella vita?!? Sai cosa faceva di lavoro suo padre e sua madre ?! Sai come si e' arricchito ?!
Dobbiamo proprio ricordarle tutte queste nefandezze?
non ce l'ho fatta a trattenermi...
(Senza voler offender nessuno ma come battuta mi piace troppo!!)
Sai, prima di parlare dovresti pensare a quello che scrivi. Sai cosa ha fatto Berlusconi nella vita?!? Sai cosa faceva di lavoro suo padre e sua madre ?!
Forse è meglio che il lavoro della madre non lo chiedi... :D :D
E io credo proprio di si!!!!
Guarda non voglio entrare nel merito della sua linea politica perche ognuno la vede a modo suo (giustamente) ma mi soffermo solo sul fatto specifico: ridere, scherzare o cazzeggiare su tutto non pregiudica proprio nulla.
Puoi pensare che la sua politica non sia buona, tuo diritto sacrosanto, puoi non ridere alle sue storielle, altro tuo diritto, ma nelle qualita di un politico non rientra l'umorismo "per tutti"...
Se anche raccontare una storiella (che la si trovi simpatia o meno) diviene un pretesto per dargli dell'incapace (perche poi?) mi sembra del tutto fuori luogo e gratuito.
Giudicare un politico per le sue azioni politiche non per le battute o altro mi sembra piu corretto.
/\/\@®¢Ø
28-03-2004, 19:52
Originariamente inviato da Alien
non ce l'ho fatta a trattenermi...
(Senza voler offender nessuno ma come battuta mi piace troppo!!)
Forse è meglio che il lavoro della madre non lo chiedi... :D :D
Vedo che c'e' chi riesce a fare battute piu' intelligenti di quelle di Berlusconi :D
L'ultimo pezzo,quello del ministro della giustizia,mi sfugge scusa.
boh.
Non riesco a vedere proprio nulla di male nel ridere anche di queste cose.
Non credo.
La parte del ministro è che all'ultima rimpatriata tra giovani leghiti si è messo a sltare al grido di "chi nn salta italiano è"
e poi se l'ironia nn pregiudica la capacità di rappresentarci perchè nn eleggiamo Alvaro Vitali o Bombolo
cosa ne pensate??
considero solo la cattiva ironia sulla pena di morte.
alphacygni
28-03-2004, 20:01
Guarda non voglio entrare nel merito della sua linea politica perche ognuno la vede a modo suo (giustamente) ma mi soffermo solo sul fatto specifico: ridere, scherzare o cazzeggiare su tutto non pregiudica proprio nulla.
Puoi pensare che la sua politica non sia buona, tuo diritto sacrosanto, puoi non ridere alle sue storielle, altro tuo diritto, ma nelle qualita di un politico non rientra l'umorismo "per tutti"...
Se anche raccontare una storiella (che la si trovi simpatia o meno) diviene un pretesto per dargli dell'incapace (perche poi?) mi sembra del tutto fuori luogo e gratuito.
Giudicare un politico per le sue azioni politiche non per le battute o altro mi sembra piu corretto.
Io sono d'accordo sul fatto che le opinioni sull'operato debbano essere considerate tali. L'operato politico io lo giudico assolutamente penoso, ma voglio sottolineare che NON e' questo il punto della critica.
Come si fa a trovare "simpatica" una storiella che parla del calpestamento dei diritti dei lavoratori? Come si fa a definire "simpatica" una storiella che ironizza in maniera becera sulla pena di morte? COME??? Qui non si tratta di umorismo da capire o da non capire, di humour inglese o battute da taverna, qui si parla di cattivo gusto allo stato puro. A me simili frasi darebbero fastidio se pronunciate da un qualunque signor Rossi; e il fatto che a pronunciarle sia un individuo che in qualche modo dovrebbe rappresentarmi, mi fa terribilmente incazzare.
Frank1962
28-03-2004, 20:02
Sai, prima di parlare dovresti pensare a quello che scrivi. Sai cosa ha fatto Berlusconi nella vita?!? Sai cosa faceva di lavoro suo padre e sua madre ?! Sai come si e' arricchito ?! Beh, ora confronta la sua storia con quella di Bertinotti, Rutelli, Fassino e ci metto, ovviamente, anche i suoi 'amici' Fini, La Russa, Bossi etc.
che centra? ....se la sarà dimenticata la vita dei genitori .........e cmq tanto per sottolineare, il padre lavorava in banca come impiegato: già un pò meglio di un metalmeccanico della fiat :rolleyes:
ma per favore:rolleyes:
Un governo eletto democraticamente non credo debba mai "cadere"....nè che sia di sinistra che di destra. E' giusto che finisca il mandato e se avrà fatto male molto probabilmente dopo le prossime elezioni il governo sarà di segno politico opposto.
:)
La parte del ministro è che all'ultima rimpatriata tra giovani leghiti si è messo a sltare al grido di "chi nn salta italiano è"
e poi se l'ironia nn pregiudica la capacità di rappresentarci perchè nn eleggiamo Alvaro Vitali o Bombolo
potrebbe essere un'idea:D ;)
jokervero
28-03-2004, 20:06
Cominicia ad alzarti alle 5 e ad andare in catena di montaggio per fare 70 volte la stessa operazione. Fallo per 40 ore la settimana e alla fine del mese aspettati 950€. Quando lo avrai fatto mi verrai a dire se hai ancora la stessa idea di Berlusconi ?
Ma tu credi ancora alla favoletta che Berlusconi si è costruito da sè senza rubare e andando a fare il maggiordomo ? Tu credi davvero che si possa costruire un impero finanziario di quella portata in così poco tempo totalmente in maniera pulita e soprattutto solo con le proprie forze ?
Su dai smettiamola di scherzare. Io chiedo solo più rispetto per tutta gli operai che invece vengono trattati come merda solo perchè sono l'ultima ruota del carro
Cominicia ad alzarti alle 5 e ad andare in catena di montaggio per fare 70 volte la stessa operazione. Fallo per 40 ore la settimana e alla fine del mese aspettati 950€. Quando lo avrai fatto mi verrai a dire se hai ancora la stessa idea di Berlusconi ?
Ma tu credi ancora alla favoletta che Berlusconi si è costruito da sè senza rubare e andando a fare il maggiordomo ? Tu credi davvero che si possa costruire un impero finanziario di quella portata in così poco tempo totalmente in maniera pulita e soprattutto solo con le proprie forze ?
Su dai smettiamola di scherzare. Io chiedo solo più rispetto per tutta gli operai che invece vengono trattati come merda solo perchè sono l'ultima ruota del carro
straquoto:)
simone17
28-03-2004, 20:08
Potrebbero combinare meno danni di questa combriccola senza nè arte nè parte.
Evelon... figurati se serve questa fetida storiella per giudicare questa persona.
tati29268
28-03-2004, 20:10
penso che,anche nel caso fosse stata una battuta su totti,oppure soffiarsi il naso in pubblico,oppure anche solo una canzone,avrei trovato un 3d di polemiche.
al di la delle forzature che purtroppo sono nel dna della persona,questa è la personalizzazione della politica,cosa che è tendenza non solo in italia.
oltre che la sovraesposizione mediatica.
al dila del giudizio sulla battuta,che trovo mediocre.
sul fatto che ci debba essere decoro nella funzione pubblica,come si invoca,mi sembrano critiche un po eccessive.
l'uomo,il personaggio è questo,nel bene e nel male.
certo,siamo lontanti da andreotti oppure da moro,ma siamo anche nel 2004.
per maggiore chiarezza eccovi un link dove è riportata la storia del Berluska
http://amsterdam.nettime.org/Lists-Archives/nettime-l-9511/msg00016.html
tati29268
28-03-2004, 20:13
tu credi che senza il cav le tue ore,o le ore degli operai(che tra l'altro sono inferiori a quelle degli usa,ma anche della finlandia) sarebbero minori?
Mailandre
28-03-2004, 20:16
Hai ragione, un incapace come Berlusconi, privo di capacita' organizzative e di iniziative intelligenti deve essere sostituito al piu' presto. Mettiamo Fassino e Rutelli al suo posto: loro si che sono individui capaci di agire. D'altronde i fatti lo dimostrano.
Ma per favore... :nono:
Quindi ,..vorresti dire che ci teniamo "LUI" a vita,...visto che dopo non ci potrebbe che capitare il "Peggio"????:sob:
Questa si ,..che è una "sintesi" di analisi comparativa...!!Madonna mia,..che capacità intellettuale !!!:rolleyes: :sob:
alphacygni
28-03-2004, 20:21
Originariamente inviato da tati29268
tu credi che senza il cav le tue ore,o le ore degli operai(che tra l'altro sono inferiori a quelle degli usa,ma anche della finlandia) sarebbero minori?
l'avvezzita' alla lettura e' ormai fenomeno di nicchia, evidentemente
jokervero
28-03-2004, 20:23
Guarda sinceramente non mi interessa chi sta al Governo....per quanto mi rigurda potrebbe anche esserci Simona Ventura a fare il premier....quel che dico + Berlusconi (in maniera coerente dal suo punto di vista) sta facendo un governo per gente come lui....cioè per i ricchi non tenenendo in alcuna considerazione il disagio ENORME delle classi meno abbienti della società.
Non reputo UMANO il trattamento riservato agli operai e in me c'è solo una parola: VERGOGNA verso chi governa e vergogna verso tutti quegli italiani che siccome stanno bene fanno finta di non vedere chi non sta bene come loro
Comunque che ci sia al governo la destra o la sinistra io continuerò ad alzarmi alla mattina alle 5 per andare in fabbrica, a pagare le tasse fino all'ultimo centesimo, a non godere di condoni e a sperare che un giorno mi diano la pensione, che con le nuove leggi sarà decurtata del 50%.
Garibaldi disse: fatta l'Italia bisogna fare gli italiani......
Bene i nostri politici gli italiani se li sono fatti: alla pecorina.
DX e SX sono tutti bas***di e figli di p*****a!!!!!!!!
Guarda sinceramente non mi interessa chi sta al Governo....per quanto mi rigurda potrebbe anche esserci Simona Ventura a fare il premier....quel che dico + Berlusconi (in maniera coerente dal suo punto di vista) sta facendo un governo per gente come lui....cioè per i ricchi non tenenendo in alcuna considerazione il disagio ENORME delle classi meno abbienti della società.
Non reputo UMANO il trattamento riservato agli operai e in me c'è solo una parola: VERGOGNA verso chi governa e vergogna verso tutti quegli italiani che siccome stanno bene fanno finta di non vedere chi non sta bene come loro
concordo pienamente
grazie
tati29268
28-03-2004, 20:27
sai quale è la capacità produttiva automobilistica della repubblica di slovacchia dal prossimo anno?
la tua opinione è legittima,ma la sofferenza è europea.
oppure come la spieghi la crisi della volkswagen?
lo so che fare l'operaio è faticoso,oppure nella brianza non si trovano falegnami...
Frank1962
28-03-2004, 20:27
:quotointoto:
....tenendo conto che anche in questo forum c'è ne sono moolti di figli di papà :rolleyes:
Originariamente inviato da enervit
Comunque che ci sia al governo la destra o la sinistra io continuerò ad alzarmi alla mattina alle 5 per andare in fabbrica, a pagare le tasse fino all'ultimo centesimo, a non godere di condoni e a sperare che un giorno mi diano la pensione, che con le nuove leggi sarà decurtata del 50%.
che ci vuoi fare:(
comunque se il premier e al governo e per merito delle alleanze ,altrimenti non avrebbe mai vinto le elezioni:)
piu si va avanti piu sara peggio .
ne avrei di cose da dire ma mi fermo qui
:( ciaoz
Frank1962
28-03-2004, 20:29
lo so che fare l'operaio è faticoso,oppure nella brianza non si trovano falegnami...
......non li trovano perchè forse li pagherebbero con uno stipendio non adeguato per tirare avanti un mese come "falegname" :rolleyes:
L'unico intervento che condivido in questo thread....magari con un finale un po più leggero...ma rende bene l'idea....
tati29268
28-03-2004, 20:31
capisco,ma cosa c'entra il cav se gli italiani sono sempre di meno?
le tasse le pagano tutti gli statali,ma sono le sperequazioni che sono eccessive.
siamo nel mercato,non si puo che ridefinirlo.
non abolirlo.
/\/\@®¢Ø
28-03-2004, 20:31
Originariamente inviato da Frank1962
....tenendo conto che anche in questo forum c'è ne sono moolti di figli di papà :rolleyes:
Vero, ma ce ne stanno tanti a six quanto a dex ;)
tati29268
28-03-2004, 20:32
......non li trovano perchè forse li pagherebbero con uno stipendio non adeguato per tirare avanti un mese come "falegname" :rolleyes:
no,sono gli italiani che non vogliono piu farlo.
le paghe sono buone,anzi.
anche oggi sul corriere si poneva questo aspetto.
eccovi un'altra serie di links carini
http://www.bobi2001.it/libro.htm
http://www.berlusconisilvio.com/
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/odore.html
alimatteo86
28-03-2004, 20:36
che con questa ironia fà perdere solo credibilità all'italia....
al momento mi viene in mente delsuo discorso alla borsa di NY, la battuta sul capò e quella di calcio e donne durante il vertice europeo:rolleyes:
Mailandre
28-03-2004, 20:44
no,sono gli italiani che non vogliono piu farlo.
le paghe sono buone,anzi.
anche oggi sul corriere si poneva questo aspetto.
Allora andiamo TUTTI in Brianza!!!!:burp:
Ma,....ma.....io non ho casa in Brianza!!???:confused:
Forse questo può diventare un problema,....!!Potrei affittare un appartamento,...!!??Ma,...ma.....le spese varie (riscaldamento,..luce,..gas..ecc) non potrei dividerle con la mia famiglia,....!!Forse questo può diventare un problema...!!!
Però una paga "buona" mi permetterà tutto ciò,...lo dice anche Passerini sul corriere,....!!!:rolleyes:
P.s. sento Corriere Lavoro ogni venerdì alla Radio,...Passerini "inventa" di qui lavori ,..che nemmeno il Mago Othelma si immagina,...poi fa diventare 1000€ un'infinità di denaro,....lui si che se ne intende!!:cool:
Scusate ma il Premier non è andato al governo per i voti degli italiani???? Quindi vorrei dirvi una cosa: conosco tantissime persone e tutte dicono che Berlusconi è un buffone è un pagliaccio per quello che fa e come si comporta. Ma avete visto i personaggi dell'opposizione??? E quelli osano chiamarsi anche politici????? Che tutto fanno tranne che opposizione???? Allora invece di ridicolizzare una persona e per sua colpa annientare il governo non sarebbe il caso di parlare su quello che sta sbagliando e sulle possibili soluzioni???. Comunque è valido il pensiero che Hobbes 300 anni fa formulava: L'uomo è egoista e l'egoismo lo porta a una guerra tutti contro tutti. Per limitare la sua liberta e la sua voglia di potere deve affidarsi a un sovranno che sappia governarli e amministrarli. Allora di che cosa ci dobbiamo meravigliare di ciò che accade???
Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzz
andreamarra
28-03-2004, 20:50
Si, però quando le gaffe sono molteplici e sfiorano il caso diplomatico... c'è da riflettere.
sempreio
28-03-2004, 20:50
è inutile l' italia avrà quello che si merita come è già stato in argentina......... tutti che fregano e quelli che non fregano se ne fregano...
andreamarra
28-03-2004, 20:51
Originariamente inviato da ALIEN3
Scusate ma il Premier non è andato al governo per i voti degli italiani???? Quindi vorrei dirvi una cosa: conosco tantissime persone e tutte dicono che Berlusconi è un buffone è un pagliaccio per quello che fa e come si comporta. Ma avete visto i personaggi dell'opposizione??? E quelli osano chiamarsi anche politici????? Che tutto fanno tranne che opposizione???? Allora invece di ridicolizzare una persona e per sua colpa annientare il governo non sarebbe il caso di parlare su quello che sta sbagliando e sulle possibili soluzioni???. Comunque è valido il pensiero che Hobbes 300 anni fa formulava: L'uomo è egoista e l'egoismo lo porta a una guerra tutti contro tutti. Per limitare la sua liberta e la sua voglia di potere deve affidarsi a un sovranno che sappia governarli e amministrarli. Allora di che cosa ci dobbiamo meravigliare di ciò che accade???
Vogliamo parlare di Bossi, Schifani, Bondi....
Mailandre
28-03-2004, 20:52
Originariamente inviato da ALIEN3
Madonna,...un monarchico,...questo ci mancava!! :eekk: :rolleyes:
alphacygni
28-03-2004, 20:53
Originariamente inviato da andreamarra
quelli si che sono personaggi di una certa levatura... pero' hai dimenticato Elio Vito
...
cosa ne pensate??
non me ne frega un piffero
lukeskywalker
28-03-2004, 20:58
vi invito a dare il vostro contributo sulla previsione (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=652927)
Può darsi ....basta che con "figli di papà" non si intenda "figli di persone abbienti"......classismo che ho sempre odiato...
:rolleyes:
tati29268
28-03-2004, 21:17
bossi peggiore di cossutta?
bondi peggiore di rizzo?
schifani peggio di quello dei verdi,ah,si quello pacifico?
sai,forse si deve andare un po oltre.
^TiGeRShArK^
28-03-2004, 21:22
Originariamente inviato da Drengot
Un governo eletto democraticamente non credo debba mai "cadere"....nè che sia di sinistra che di destra. E' giusto che finisca il mandato e se avrà fatto male molto probabilmente dopo le prossime elezioni il governo sarà di segno politico opposto.
:)
Non ne sarei così sicuro .... visto il grado di masokismo di certe persone del forum penso ke sarebbero in molti felici di continuare così!
POPOPOPOPOPÓ
W TAFAZZI! :sofico:
Originariamente inviato da Mailandre
Madonna,...un monarchico,...questo ci mancava!! :eekk: :rolleyes:
mi sembra eccessivo :)
andreamarra
28-03-2004, 21:40
bondi peggiore di rizzo?
Come cabarettisti sono meglio sicuramente, oppure come cerotto per mocassini.
Non forse, ma sicuramente si deve andare oltre. E quando lo capiranno tutti sarà troppo tardi. Mi piacerebbe leggere i libri di scuola che i nostri nipoti studieranno. Chissà che risatone che si faranno leggendo che invece di aiutare quasi tutte le famiglie italiane facendo in modo di controllare i prezzi, si mette a cantare con Apicella! Ah, che risatone che si faranno (sempre sperando di avere possibilità economica in futuro di avere figli) !
Mailandre
28-03-2004, 21:46
Originariamente inviato da thotgor
mi sembra eccessivo :)
Cito il testo :
"Comunque è valido il pensiero che Hobbes 300 anni fa formulava: L'uomo è egoista e l'egoismo lo porta a una guerra tutti contro tutti. Per limitare la sua liberta e la sua voglia di potere deve affidarsi a un sovranno che sappia governarli e amministrarli. Allora di che cosa ci dobbiamo meravigliare di ciò che accade??? "
Ecco,....resto basito,...!!!:rolleyes:
shambler1
28-03-2004, 22:07
Tutto cio' a prescindere dalla conclamata inettitudine politica, ovviamente. Ma almeno il DECORO potrebbe sforzarsi di averlo, ogni tanto.
Bisogna solo accordarsi sul significato del termine.
:D
lnessuno
28-03-2004, 22:12
Lui mi ha detto: 'qui si lavora sette giorni la settimana, 12 ore al giorno, non ci sono i sindacati. Qui lei diventerebbe ricco'. No guardi, io sono uno dei pochi politici che è diventato ricco prima". "Gli ho anche fatto notare che loro hanno 3.500 esecuzioni capitali all'anno. Lui mi ha risposto: 'sì', ma almeno la metà erano davvero criminali".
cosa ne pensate??
e' un grande :yeah:
LittleLux
28-03-2004, 22:12
bondi peggiore di rizzo?
Si
Si
Si
Si, andiamo oltre, oltre questo governo.
andreamarra
28-03-2004, 22:29
"No guardi, io sono uno dei pochi politici che è diventato ricco prima"
Vero, è diventato ricco prima di darsi alla politica. La politica gli è servita per tenersi il tutto. E francamente credo che nessuno metterebbe la mano sul fuoco sul fatto che non abbia avuto aiuti e favori da gente poco raccomandabile per avere quello che ha. Da che mondo e mondo gli imprenditori edili hanno legami con il mafioso di turno, e sarà sempre così.
Ed_Bunker
28-03-2004, 23:11
Ascolta: mio padre e' un operaio da quando ha 20 anni. Ed e' sempre stato nella merda. Non ha certo "esultato" ne' quando c'era la sinistra ne' quando c'era la destra al governo. Molti si vorrebbero poter alzare alle 5 ed andare in catena di montaggio. C'e' gente che non ha la possibilita' nemmeno di fare quello. ANche se ormai certi lavori li fanno soltanto gli extracomunitari. E' ovvio che sia difficile pensare che Berlusconi abbia creato tutto con le proprie forze. Dimmi tu dove non esistono i compromessi. Vorrei sapere una cosa: Fassino, Rutelli, Di Pietro ed anche Cossutta, Bossi, Fini che cosa c**** hanno fatto nella loro vita ?! Sei cosi' sicuro che loro siano 'puliti'? Chi te lo dice ?! A me pare piu' logico valutare i fatti.
Come ho sentito dire in giro... se dovessi affidare a qualcuno 10000 lire sarei propenso ad affidarli a Berlusconi anziche' a Rutelli.
Ed_Bunker
28-03-2004, 23:16
Quindi ,..vorresti dire che ci teniamo "LUI" a vita,...visto che dopo non ci potrebbe che capitare il "Peggio"????:sob:
Questa si ,..che è una "sintesi" di analisi comparativa...!!Madonna mia,..che capacità intellettuale !!!:rolleyes: :sob:
No, no: io non ho affatto capacita' intellettuale. Vorrei soltanto poter valutare, alla fine del mandato, cio' che il governo ha realmente fatto e 'decidere' di conseguenza. Se poi preferisci 'passare mano' e ribaltare il tutto dando il manico della scopa ad una opposizione che non e' nemmeno unita e senza un programma definito allora si; tu hai grande capacita' intellettuale.
-kurgan-
28-03-2004, 23:16
quando c'era la sinistra ne' quando c'era la destra al governo
nella storia dell'italia quanti anni e' stata al governo la sinistra?
andreamarra
28-03-2004, 23:17
Ascolta: mio padre e' un operaio da quando ha 20 anni. Ed e' sempre stato nella merda. Non ha certo "esultato" ne' quando c'era la sinistra ne' quando c'era la destra al governo. Molti si vorrebbero poter alzare alle 5 ed andare in catena di montaggio. C'e' gente che non ha la possibilita' nemmeno di fare quello. ANche se ormai certi lavori li fanno soltanto gli extracomunitari. E' ovvio che sia difficile pensare che Berlusconi abbia creato tutto con le proprie forze. Dimmi tu dove non esistono i compromessi. Vorrei sapere una cosa: Fassino, Rutelli, Di Pietro ed anche Cossutta, Bossi, Fini che cosa c**** hanno fatto nella loro vita ?! Sei cosi' sicuro che loro siano 'puliti'? Chi te lo dice ?! A me pare piu' logico valutare i fatti.
Come ho sentito dire in giro... se dovessi affidare a qualcuno 10000 lire sarei propenso ad affidarli a Berlusconi anziche' a Rutelli.
Il discorso filerebbe, il fatto è che non fai un distinguo delle proprietà e cariche dell'uno e poi dell'altro. Ti sembra che Silvio nel mondo abbia eguali? E non credi che da italiano io preferisca farmi governare da uno che almeno non passa tutto il tempo a suonare con Apicella o a trovare la gabola per evitare di finire in carcere? Affida 10000 lire a Berlusconi...
Ed_Bunker
28-03-2004, 23:21
che centra? ....se la sarà dimenticata la vita dei genitori .........e cmq tanto per sottolineare, il padre lavorava in banca come impiegato: già un pò meglio di un metalmeccanico della fiat :rolleyes:
Senz'altro, ma non era comunque un imprenditore del livello che e' diventato, in maniera limpida o meno, lo stesso Berlusconi figlio. Non ha certo avuto 'pappa pronta' come hanno e avranno Piersilvio e Marina (Nonostante possano poi avere delle effettive capacita')
Mailandre
28-03-2004, 23:31
No, no: io non ho affatto capacita' intellettuale. Vorrei soltanto poter valutare, alla fine del mandato, cio' che il governo ha realmente fatto e 'decidere' di conseguenza. Se poi preferisci 'passare mano' e ribaltare il tutto dando il manico della scopa ad una opposizione che non e' nemmeno unita e senza un programma definito allora si; tu hai grande capacita' intellettuale.
Bè..se queste sono considerazioni oggettive.....NO COMMENT!!:rolleyes:
E' controproducente , tentare di convincere del contrario la gente...fai benissimo a tenerti le tue convinzioni "pacate"......
Ed_Bunker
28-03-2004, 23:31
Il discorso filerebbe, il fatto è che non fai un distinguo delle proprietà e cariche dell'uno e poi dell'altro. Ti sembra che Silvio nel mondo abbia eguali? E non credi che da italiano io preferisca farmi governare da uno che almeno non passa tutto il tempo a suonare con Apicella o a trovare la gabola per evitare di finire in carcere? Affida 10000 lire a Berlusconi...
Ma io vorrei veramente che finisse in carcere. Vorrei veramente che dopo 6000 processi riuscissero a trovare le giuste prove che lo incrimino. Come mai non ci riescono? Ha comprato tutti ?!? Sono tutti con lui ?!? Hai ragione Berlusconi non va bene perche' canta con Apicella e perche' racconta le barzellette. Che coglione! Non fa nulla, non lavora, di divertesoltanto. Sdrammatizza e gli piace scherzare: proprio un coglione! Meglio Fassino che sbatte le palpebre o Rutelli che non sa mettere tre parole in fila...
Ah, ho due biglietti per il concerto live di Berlusconi con Apicella. Se vuoi... Tanto ci resta tutto il mese: e' in tournee.
shambler1
28-03-2004, 23:32
Fai prima ad affidare una villa antica a Previti.
Ed_Bunker
28-03-2004, 23:33
Bè..se queste sono considerazioni oggettive.....NO COMMENT!!:rolleyes:
E' controproducente , tentare di convincere del contrario la gente...fai benissimo a tenerti le tue convinzioni "pacate"......
Nessuno vuol far cambiare idee a qualcun altro. E nessuna considerazione e' oggettiva. Credi ancora alla stronzata del 'super partes' ?!?
jokervero
28-03-2004, 23:34
Io ti posso solo dire di provare ORA a fare l'operaio FIAT. Ti contraddici da solo dicendo che certi lavori ormai li fanno solo gli extracominitari....e sai perchè li fanno solo loro ? Perchè solo loro sono disposti a farsi SCHIAVIZZARE.
Bada io non pretendo che i ricchi diventino poveri ma sogno un mondo dove chi è tanto ricco sia un pò meno ricco ma sempre ricco e chi è tanto povero sia aiutato ad essere un pò meno povero.
Io non dico che Fassino e company siano gente pulita ma sicuramente lo sono più di Berlusconi il quale a mio modo di vedere è entrato in politica solo per difendere I PROPRI ENORMI INTERESSI e non di certo per curarsi della povera gente.
Io ti dico solo una cosa: se tu avessi la possibilità di entrare alle 5 in uno stabilimento FIAT e vedere, bada ti dico SOLO VEDERE, che cosa danno migliaia di lavoratori per portar a casa 950€ al mese sicuramente poi andresti anche tu in giro a dire di avere più rispetto per queste persone anzichè trattarle come merda e falliti perchè pezzenti.
Scusate il mio sfogo ma davvero queste ingiustizie non le sopporto più.
-kurgan-
28-03-2004, 23:39
Originariamente inviato da -kurgan-
magari qualcuno considera psi come "sinistra".. :D
giusto per ricordare un fatto.. niente di piu'.
andreamarra
28-03-2004, 23:41
Ma io vorrei veramente che finisse in carcere. Vorrei veramente che dopo 6000 processi riuscissero a trovare le giuste prove che lo incrimino. Come mai non ci riescono? Ha comprato tutti ?!? Sono tutti con lui ?!? Hai ragione Berlusconi non va bene perche' canta con Apicella e perche' racconta le barzellette. Che coglione! Non fa nulla, non lavora, di divertesoltanto. Sdrammatizza e gli piace scherzare: proprio un coglione! Meglio Fassino che sbatte le palpebre o Rutelli che non sa mettere tre parole in fila...
Ah, ho due biglietti per il concerto live di Berlusconi con Apicella. Se vuoi... Tanto ci resta tutto il mese: e' in tournee.
Non facciamo diventare una constatazione mia una "lite" tra di noi.
Allora, perchè non lo arrestano? Semplice! Perchè tutte le accuse per cui era imputato sono decadute a causa delle sue leggi (falso in bilancio, ecc. ecc.) e perchè i tempi si sono tanto dilatati che il reato è stato prescritto.
Se poi tu sei dell'idea che un uomo della sua importanza possa finire tanto facilmente in carcere, ti sbagli. E' più probabile che mettano dentro un ragazzo solo per aver rubato al mercato.
Su Apicella: cerchiamo di capirci! Lui può fare quello che gli pare, basta che non fa cappelle e ci fa umiliare di essere cittadini italiani! Io intendevo dire: che bravo, il Silvio! Co sono milioni di problemi in Italia e lui, dicendo che va tutto bene, si mette a fare le canzoni! Che bravo menestrello!
Sdrammatizza??? Si e ci ridicolizza, vuoi dire!
Mailandre
28-03-2004, 23:45
Nessuno vuol far cambiare idee a qualcun altro. E nessuna considerazione e' oggettiva. Credi ancora alla stronzata del 'super partes' ?!?
Seppur mi sia sforzato di capirci qualcosa di logico ,..non vedo nella tua risposta qualcosa di comprensibile !!
La + illogica è: "nessuna considerazione è oggettiva"...!!???
Questa proprio è da segnare ..... :eek: :rolleyes:
Scusami, ma la colpa è mia,..e solo mia!:muro:
Ed_Bunker
29-03-2004, 00:33
Seppur mi sia sforzato di capirci qualcosa di logico ,..non vedo nella tua risposta qualcosa di comprensibile !!
Tu sei illogico ! Nel momento in cui fai una affermazione (come la mia in questo momento) non puoi parlare di oggettivita ! Cio' che dici lo dici per come come TU vedi le cose non per come le cose SONO. Per questo no si puo', propriamente, definire una considerazione oggettiva proprio perche' fatta in maniera soggettiva ovvero secondo una certa visione (che puo' essere piu' o meno vicino alla inconsistente realta'...) delle cose.
E anche cio' che io ho appena detto e', pertanto, soggettivo.
La + illogica è: "nessuna considerazione è oggettiva"...!!???
Questa proprio è da segnare ..... :eek: :rolleyes:
Scusami, ma la colpa è mia,..e solo mia!:muro:
Hai ragione: segnatela. E magari non leggere e basta: pensa.
/\/\@®¢Ø
29-03-2004, 00:39
Originariamente inviato da -kurgan-
Perche' la destra invece ? :D
La democrazia cristiana era destra e sinistra, a cambiare era il peso delle correnti.
Ed_Bunker
29-03-2004, 00:45
Non facciamo diventare una constatazione mia una "lite" tra di noi.
Allora, perchè non lo arrestano? Semplice! Perchè tutte le accuse per cui era imputato sono decadute a causa delle sue leggi (falso in bilancio, ecc. ecc.) e perchè i tempi si sono tanto dilatati che il reato è stato prescritto.
Se poi tu sei dell'idea che un uomo della sua importanza possa finire tanto facilmente in carcere, ti sbagli. E' più probabile che mettano dentro un ragazzo solo per aver rubato al mercato.
Su Apicella: cerchiamo di capirci! Lui può fare quello che gli pare, basta che non fa cappelle e ci fa umiliare di essere cittadini italiani! Io intendevo dire: che bravo, il Silvio! Co sono milioni di problemi in Italia e lui, dicendo che va tutto bene, si mette a fare le canzoni! Che bravo menestrello!
Sdrammatizza??? Si e ci ridicolizza, vuoi dire!
Perfettamente d'accordo che finisca piu' facilmente in galera un ragazzo che ruba un cd anziche' gente che fa falso in bilancio. Ma questo, riconoscerai, che non vale solo in Italia. Comunque nessuna lite dai ! ;)
Abbiamo solamente visioni differenti. Io non mi sento umiliato perche' Berlusconi scrive canzoni, perche' racconta le barzellette a Putin o perche' monta sullo scalino, facendosi una foto, per non essere piu' basso di Bush. Non credo che tutto cio' gli possa impedire, se ne ha la volonta', di fare il bene della nazione. Forse mi vergogno perche' al mondo l'Italia e' famosa per la mafia (oltre che per la pizza, la mozzarella, gli spaghetti e l'olio ;) )
Credo in noi sia radicata una certa esterofilia... non so se in altre nazioni i capi di governo siano poi tanto bravi...
Ed_Bunker
29-03-2004, 00:54
Io ti posso solo dire di provare ORA a fare l'operaio FIAT. Ti contraddici da solo dicendo che certi lavori ormai li fanno solo gli extracominitari....e sai perchè li fanno solo loro ? Perchè solo loro sono disposti a farsi SCHIAVIZZARE.
Bada io non pretendo che i ricchi diventino poveri ma sogno un mondo dove chi è tanto ricco sia un pò meno ricco ma sempre ricco e chi è tanto povero sia aiutato ad essere un pò meno povero.
Io non dico che Fassino e company siano gente pulita ma sicuramente lo sono più di Berlusconi il quale a mio modo di vedere è entrato in politica solo per difendere I PROPRI ENORMI INTERESSI e non di certo per curarsi della povera gente.
Io ti dico solo una cosa: se tu avessi la possibilità di entrare alle 5 in uno stabilimento FIAT e vedere, bada ti dico SOLO VEDERE, che cosa danno migliaia di lavoratori per portar a casa 950€ al mese sicuramente poi andresti anche tu in giro a dire di avere più rispetto per queste persone anzichè trattarle come merda e falliti perchè pezzenti.
Scusate il mio sfogo ma davvero queste ingiustizie non le sopporto più.
No, no forse mi sono spiegato male. Anche a me piacerebbe che i ricchi siano un po' meno ricchi e i poveri siano un po' meno poveri.
Cosa credi che la sinistra abbia intenzione di aumentare gli stipendi, di sovradimensionare le ferie. Non so...
Non sono mai stato alla FIAT ma, ti ripeto, ho visto dove mio padre lavora e so quale e quanta sia la fatica. Per quanto riguarda il fatto che Berlusconi sia entrato in politica per fare delle leggi a proprio favore credo sia davvero... incredibile. Se avesse voluto proteggersi da indagini e da inquisizioni avrebbe potuto piu' facilmente, forse, metter mano alle sue modeste disponibilita' finanziarie ed offrire un paio di pagnotte 'in giro'...
Complimenti per la discussione accesa che si è sviluppata su questa notizia
un saluto a tutti!
Davidino 84
29-03-2004, 15:20
Come sempre pensa a dire solo cazzate e del nostro paese che sta andando in rovina se ne sbatte:muro: Infatti lui basta che ha i soldi per se stesso e non per gli altri!!! Mandiamolo a lavorare in Cina cosicché capisca quanto è dura la vita per coloro che si guadagnano il pane sudando e sputando tutto il giorno non come lui ke si è :confused: guadagnato :confused: i soldi rubando:what: Grazie alle sue cazzate stiamo perdendo la pensione, i condoni fioccano ormai ce anche per ki sporca la strada!!!!Dove andremo a finire:boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :wtf: :wtf:
29/03 15:18
An: "Con noi mai meno tasse ai ricchi"
Il portavoce di Alleanza Nazionale,Landolfi, risponde con una nota alle dichiarazioni di ieri del premier Berlusconi. Landolfi assicura: "Fin quando ci sarà Alleanza Nazionale al governo, non accadrà mai che i ricchi paghino meno tasse e che i poveri lavorino di più".
Poveretto è circondato da comunisti :cry:
Fabbro76
29-03-2004, 15:45
Sai come si e' arricchito ?!
Oddio qui bisogna proprio stendere un velo pietoso.......meglio soprassedere và.....:rolleyes:
ecco l'articolo di repubblica che parla delle proteste dei suoi compagni
http://www.repubblica.it/2004/c/sezioni/politica/campagna1/scontro/scontro.html
anche se già so che domani li convoca tutti nel villone di Arcore gli fa un regalino a tutti e tutti zitti
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
P.S.
voglio sapere quanto paga i suoi portavoce appena lui dice una ca**ata loro sono pronti a metterci la pezza:
Il portavoce del presidente del Consiglio Paolo Bonaiuti prova a sdrammatizzare. "Il premier ha parlato solo di un 'ponte'" (tratto dall'articolo di repubblica)
Fabbro76
29-03-2004, 15:47
Quoto
Perfettamente d'accordo che finisca piu' facilmente in galera un ragazzo che ruba un cd anziche' gente che fa falso in bilancio. Ma questo, riconoscerai, che non vale solo in Italia. Comunque nessuna lite dai ! ;)
Abbiamo solamente visioni differenti. Io non mi sento umiliato perche' Berlusconi scrive canzoni, perche' racconta le barzellette a Putin o perche' monta sullo scalino, facendosi una foto, per non essere piu' basso di Bush. Non credo che tutto cio' gli possa impedire, se ne ha la volonta', di fare il bene della nazione. Forse mi vergogno perche' al mondo l'Italia e' famosa per la mafia (oltre che per la pizza, la mozzarella, gli spaghetti e l'olio ;) )
Credo in noi sia radicata una certa esterofilia... non so se in altre nazioni i capi di governo siano poi tanto bravi...
scusa è proprio per questo che nn lo voglio come mio rappresentante è un mafioso spudorato basta vedere che ha preso il 100% dei seggi in sicilia e il suo stallierer era un boss mafioso e l'anniversario dei 10 anni di Forza Mafia opss Forza Italia li ha festeggiati in Sicilia che dire sono tutte coincidenze...
jokervero
29-03-2004, 15:58
Originariamente inviato da Fabbro76
Quoto
Fa piacere vedere che c'è qualcuno che almeno PENSA a gente che non sta bene e che per vivere i suoi miseri 950€ se li suda. Mi piacerebbe ci fosse più gente così ma questa forse è un utopia. Solo quando in questo paese lo scontro sociale fra classi avrà raggiunto livelli devastanti qualcuno si renderà conto che anche le classi sociali basse chi ha pochi soldi merita rispetto e dignità.
No, no forse mi sono spiegato male. Anche a me piacerebbe che i ricchi siano un po' meno ricchi e i poveri siano un po' meno poveri.
Cosa credi che la sinistra abbia intenzione di aumentare gli stipendi, di sovradimensionare le ferie. Non so...
Non sono mai stato alla FIAT ma, ti ripeto, ho visto dove mio padre lavora e so quale e quanta sia la fatica. Per quanto riguarda il fatto che Berlusconi sia entrato in politica per fare delle leggi a proprio favore credo sia davvero... incredibile. Se avesse voluto proteggersi da indagini e da inquisizioni avrebbe potuto piu' facilmente, forse, metter mano alle sue modeste disponibilita' finanziarie ed offrire un paio di pagnotte 'in giro'...
Per essere più preciso il fatto di dare mazzette a destra e a manca l'ha fatto dagli anni 60 agli 80 poi quando tangentopoli gli ha eliminato tutti gli amici al potere qual'è stata la sua pensata??
Risparmiamo al posto di dare mazzette con gli stassi soldi fondiamo un partito facciamo credere agli italiani di cambiare l'italia e mettiamoci noi stessi al comando di questo paese così le mazzette dovranno darcele a noi e come vedi è stata un'ottima idea imprenditoriale anche perchè insieme a lui sono arrivati al governo i uoi uomini fidati (previti dell'utri ecc ecc) e persino i suoi avvocati che come sottosegretari possono lavorare meglio nel fare delle leggi ad hoc per poter scagionarlo nei processi in cui lo difendono Secondo me ha risparmiato parecchio scendendo in campo !!!!!!!!!!!!!!!!!
o no??????????
Fa piacere vedere che c'è qualcuno che almeno PENSA a gente che non sta bene e che per vivere i suoi miseri 950€ se li suda. Mi piacerebbe ci fosse più gente così ma questa forse è un utopia. Solo quando in questo paese lo scontro sociale fra classi avrà raggiunto livelli devastanti qualcuno si renderà conto che anche le classi sociali basse chi ha pochi soldi merita rispetto e dignità.
Magari fossero sempre 950€.....
Un altro record di questo bel governo:
ANSA
Roma, 29 mar 2004 - 16:08
Bot, il rendimento crolla a 1,19%
Giù i rendimenti effettivi dei Bot semestrali. Il tasso lordo semplice corrisposto ai risparmiatori è sceso ai minimi toccando 1,19%.
Nell'asta odierna i titoli hanno raggiunto il minimo storico, sotto la soglia dell'1,9%: all'1,825% semplice e all'1,833% composto.
Fico, se ci becchiamo una multa dall´Europa l´anno prossimo, saremo l´unica nazione ad essere uscita dallo SME ed aver beccato la multa con uno stesso governo...:D
Originariamente inviato da arimans
ANSA
Giù i rendimenti effettivi dei Bot semestrali. Il tasso lordo semplice corrisposto ai risparmiatori è sceso ai minimi toccando 1,19%.
Nell'asta odierna i titoli hanno raggiunto il minimo storico, sotto la soglia dell'1,9%: all'1,825% semplice e all'1,833% composto.
Sempre più poveri e con lo stipendio che nn ci basta per arrivare a fine mese GRAZIE SILVIO & company !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro:
/\/\@®¢Ø
29-03-2004, 17:23
ANSA
Dove l'hai trovato ? :confused: Sul sito dell'ansa non lo trovo...
Detto questo non vedo il problema... a rimetterci saranno i ricchi che comprano i Bot, chi non ne ha avra' uno stato con meno interessi da pagare :confused:
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
Detto questo non vedo il problema... a rimetterci saranno i ricchi che comprano i Bot, chi non ne ha avra' uno stato con meno interessi da pagare :confused:
La notizia è sul sito della repubblicati eccoti l'indirizzo
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/rep_nazionale_n_652483.html
ciao
Io l´ho letto su katamail, pensavo pescassero dall´ansa...
Il problema, non so se te ne sei accorto, é che l´economia sta andando un pó a picco, e questo é un´altro dei tanti segnali....
cosa ne pensate??
Io non ho ancora capito se (ignorante) ci è o ci fa.
Non so...
Ci sarebbe anche questa:
Lunedì 1 Marzo 2004, 9:57
"Fisco: Istat, Nel 2003 Pressione Fiscale Sale Al 42,8%
Di (Del/Rs/Adnkronos)
Roma, 1 mar. - (Adnkronos) - La pressione fiscale complessiva nel 2003 e' aumentata dello 0,9% rispetto al 2002. Lo scorso anno, segnala l'Istat, e' stata pari al 42,8% rispetto al 41,9% del 2002."
sito (http://it.news.yahoo.com/040301/201/2oh7u.html)
Veramente non male...
jokervero
29-03-2004, 19:12
Sì tanto sono I COMUNISTI CHE DICONO SEMPRE BUGIE !!
Lui sta governando bene e l'Italia va alla grande da quando c'è lui visto che TUTTI gli italiani sono più ricchi...
Mio Dio.....Solo quando si sarà al collasso ci si accoregerà che quest'uomo andava tolto dal potere il prima possibile.
andreamarra
29-03-2004, 20:43
Sì tanto sono I COMUNISTI CHE DICONO SEMPRE BUGIE !!
Lui sta governando bene e l'Italia va alla grande da quando c'è lui visto che TUTTI gli italiani sono più ricchi...
Mio Dio.....Solo quando si sarà al collasso ci si accoregerà che quest'uomo andava tolto dal potere il prima possibile.
Aggiungo, con amarezza, che non mi dispiacerebbe che diventassimo come l'argentina. Che almeno i nostri figli e nipoti (se potremo permetterci di avere una famiglia) capiscano la lezione e non facciano più stronzate del genere, a fidarsi del pifferaio magico di turno.
Purtroppo la storia insegna che siamo recidivi.
Non so...
Ci sarebbe anche questa:
Di (Del/Rs/Adnkronos)
Roma, 1 mar. - (Adnkronos) - La pressione fiscale complessiva nel 2003 e' aumentata dello 0,9% rispetto al 2002. Lo scorso anno, segnala l'Istat, e' stata pari al 42,8% rispetto al 41,9% del 2002."
Veramente non male...
Meno male che nel contratto c'era "meno tasse per tutti"!!!
Ed è quasi ora di finirla con il fatto che c'è grossa crisi internazionale!:ncomment:
Ed_Bunker
29-03-2004, 21:00
scusa è proprio per questo che nn lo voglio come mio rappresentante è un mafioso spudorato basta vedere che ha preso il 100% dei seggi in sicilia e il suo stallierer era un boss mafioso e l'anniversario dei 10 anni di Forza Mafia opss Forza Italia li ha festeggiati in Sicilia che dire sono tutte coincidenze...
Si, io sinceramente non ho le tue conoscenze per poter sapere se Berlusconi, come qualunque altro politico, abbia avuto affari 'loschi' ma vorrei veramente che lo dimostrassero. Io vorrei davvero che qualcuno, magari quelli di sinistra che lo osteggiano particolarmente, siano capaci di fargli un processo e DIMOSTRARE la sua colpevolezza o il suo coinvolgimento in qualcosa di losco. Se fino ad ora nessuno c'e' riuscito le cose sono due:
-o non e' colpevole
-o sono tutti una massa di stronzi e di mafiosi (inclusa la sinistra...)
P.S.: Dove doveva festeggiare i 10 anni di Forza Italia ?! In Emilia Romagna ?! ...
Ed_Bunker
29-03-2004, 21:05
Per essere più preciso il fatto di dare mazzette a destra e a manca l'ha fatto dagli anni 60 agli 80 poi quando tangentopoli gli ha eliminato tutti gli amici al potere qual'è stata la sua pensata??
Risparmiamo al posto di dare mazzette con gli stassi soldi fondiamo un partito facciamo credere agli italiani di cambiare l'italia e mettiamoci noi stessi al comando di questo paese così le mazzette dovranno darcele a noi e come vedi è stata un'ottima idea imprenditoriale anche perchè insieme a lui sono arrivati al governo i uoi uomini fidati (previti dell'utri ecc ecc) e persino i suoi avvocati che come sottosegretari possono lavorare meglio nel fare delle leggi ad hoc per poter scagionarlo nei processi in cui lo difendono Secondo me ha risparmiato parecchio scendendo in campo !!!!!!!!!!!!!!!!!
o no??????????
Si certo ha risparmiato tempo e denaro. D'altra parte mettere su un partito ed andare al governo non e' poi cosi complicato. Anche Moana Pozzi e la Mussolini recentemente ci sono riuscite...
Come si suol dire: basta poco, che ce vo' ?!
:nono:
Si, io sinceramente non ho le tue conoscenze per poter sapere se Berlusconi, come qualunque altro politico, abbia avuto affari 'loschi' ma vorrei veramente che lo dimostrassero. Io vorrei davvero che qualcuno, magari quelli di sinistra che lo osteggiano particolarmente, siano capaci di fargli un processo e DIMOSTRARE la sua colpevolezza o il suo coinvolgimento in qualcosa di losco. Se fino ad ora nessuno c'e' riuscito le cose sono due:
-o non e' colpevole
-o sono tutti una massa di stronzi e di mafiosi (inclusa la sinistra...)
P.S.: Dove doveva festeggiare i 10 anni di Forza Italia ?! In Emilia Romagna ?! ...
Guarda che io nn sto lodando né la destra né la sinistra, nn ho detto che al posto di Berlusconi la sinistra (almeno la nostra) farebbe meglio. Il mio intento è solo quello di far notare e discutere su quello che un uomo, eletto sì democraticamente, va dicendo a destra e a manca... almeno il buon gusto!!!
Inoltre che sia una persona poco raccomandabile è fuori di dubbio e certamente nn sono io a dirlo...
http://amsterdam.nettime.org/Lists-Archives/nettime-l-9511/msg00016.html
http://www.berlusconisilvio.com/curriculum.htm
http://www.berlusconisilvio.com/mafia.htm
e questi visitali se vuoi saperne di più
Si certo ha risparmiato tempo e denaro. D'altra parte mettere su un partito ed andare al governo non e' poi cosi complicato. Anche Moana Pozzi e la Mussolini recentemente ci sono riuscite...
Come si suol dire: basta poco, che ce vo' ?!
:nono:
Appunto, basta MOLTO poco... basta fare un giornaletto e mandarlo a tutti gli italiani, così magari, se nn sono ben informati (come purtroppo la maggior parte), credono a tutte le menzogne e storielle melense che ci sono scritte.
:read:
Fratello Cadfael
29-03-2004, 21:49
Non so...
Ci sarebbe anche questa:
Di (Del/Rs/Adnkronos)
Veramente non male...
I redditi sopra i 100.000 euri pagano il 33 invece del 48%.
I redditi bassi pagano il 23 invece del 18...
simone17
29-03-2004, 22:07
E la cosa bella è che chi si vede aumentare le tasse continua lo stesso a dargli fiducia ed a credere alle panzane che racconta da quando è nato! :D:D
Siamo un popolo incredibile, veramente.. :rolleyes:
andreamarra
29-03-2004, 22:25
Originariamente inviato da simone17
E la cosa bella è che chi si vede aumentare le tasse continua lo stesso a dargli fiducia ed a credere alle panzane che racconta da quando è nato! :D:D
Siamo un popolo incredibile, veramente.. :rolleyes:
Il fatto è che il Silvio ha ragione, purtroppo.
Dal punto di vista linguistico ha ragione. Lui abbassa le tasse. Vero! Peccato che poi le regioni (che hanno meno incassi) si trovano costrette ad aumentare il tram, il ticket ecc. ecc. Evidentemente i ciechi sono anche sordi alla parola "addizionali regionali".
Propaganda allo stato puro. E fossero soli i vecchietti a crederci, starei quasi tranquillo. Evidentemente non è così.
e poi lui ha detto che quello che risparmierà sulle tasse lo darà in beneficenza... così se lo detrae dalle altre tasse che deve pagare! Bella roba...:muro:
Ed_Bunker
30-03-2004, 00:17
Appunto, basta MOLTO poco... basta fare un giornaletto e mandarlo a tutti gli italiani, così magari, se nn sono ben informati (come purtroppo la maggior parte), credono a tutte le menzogne e storielle melense che ci sono scritte.
:read:
Scusami, non lo sapevo. Ma allora se ne' la sinistra ne' la destra ti sembra possano avere dei giusti programmi per l'Italia ci sara' pur qualcuno che possa far qualcosa di buno. Se cosi' non fosse ci sei sempre tu che puoi risolvere i problemi italiani, ed io ne sarei veramente felice. Ti basta fare un 'giornaletto' per farti un po' di propaganda.La maggior parte degli italiani, me compreso, sono dei cretini percio' ti crederanno...
Che dire... :nono: :nono: :nono:
Scusami, non lo sapevo. Ma allora se ne' la sinistra ne' la destra ti sembra possano avere dei giusti programmi per l'Italia ci sara' pur qualcuno che possa far qualcosa di buno. Se cosi' non fosse ci sei sempre tu che puoi risolvere i problemi italiani, ed io ne sarei veramente felice. Ti basta fare un 'giornaletto' per farti un po' di propaganda.La maggior parte degli italiani, me compreso, sono dei cretini percio' ti crederanno...
Che dire... :nono: :nono: :nono:
Che la classe politica vada rinnovata questo è poco ma sicuro
nn ho i miliardi per fare un giornaletto e poi nn credo che gli italiani siano cretini è solo che si sono fidati della persona sbagliata
e il mio motto è tra i due mali è sempre meglio scegliere quello minore
Aggiungo, con amarezza, che non mi dispiacerebbe che diventassimo come l'argentina...
Credo che ti pentiresti di queste parole se davvero succedesse...
Aggiungo, con amarezza, che non mi dispiacerebbe che diventassimo come l'argentina. Che almeno i nostri figli e nipoti (se potremo permetterci di avere una famiglia) capiscano la lezione e non facciano più stronzate del genere, a fidarsi del pifferaio magico di turno.
Purtroppo la storia insegna che siamo recidivi.
Come a dire....pur di mettere a nudo le supposte incapacità dell'avversario politico....l'ideale sarebbe una bella recessione tipo Argentina....
Cioè come se io fossi contro Bertinotti e dicessi......"Vorrei tanto che in Italia si instaurasse un regime comunista" così almeno verrebbe più semplice evidenziare i limiti degli avversari....
:( ....
Scusami ma proprio non ti capisco.....
andreamarra
30-03-2004, 09:39
Originariamente inviato da loncs
Credo che ti pentiresti di queste parole se davvero succedesse...
Loncsuccio, il mio era solo un paradosso volutamente distruttivo. Se il governo farà cose positive sarò lieto, ma se dovesse fare scelte sbagliate che almeno le persone rinsaviscano prima di ritrovarci con una economia a pezzi. CApisco di tutti i problemi che la destra ha avuto (11 settembre, i vari crack finanziari) però non mi semba che si siano mossi in maniera quantomai strana a tal proposito. Leggevo in giro che praticamente tutto ciò che poteva diminuire in Italia in senso economico è diminuito, e spesso di tanto. E sinceramente non vedo le medesime cose in altri paesi che erano anche messi peggio di noi.
Sentivo da mio cuggino :D tedesco che da loro i rincari dell'euro sono stati soppressi alla fonte, con vere e proprie retate dai grossisti e ai mercati. Il problema c'è ed è evidente, perchè non istituire un apparato di controllo? Non sarebbe meglio fare una cosa del genere (comprese multe salate) per evitare che i benefit delle famiglie e del singolo vengano crollino? Io, guardando in giro e sentendo molti amici (elettori di destra e di sinistra, un gruppo eterogeno) arrivo alla conclusione che da un anno e mezzo a questa parte circa le pretese per certi tipi di prodotti sono incrementati mostruosamente. Fino a qualche anno fa potevo tranquillamente andare al ristorante o agriturismo una volt a settimana, compresa birra al pub... e mi avanzavano sempre un mucchio di soldi. Adesso, anche se decisamente benestante, mi sento poco propenso a spendere tutti quei soldi per una birra o per una cena. Sicuramente la colpa NON è completamente del governo (ho studiato economia, ci sono migliaia di fattori che influenzano tutto questo), però non vedo voglia nel veder risolvere il problema... :(
cosa ne pensate??
Solo in italia possiamo averne uno così... :rolleyes:
andreamarra
30-03-2004, 10:03
Come a dire....pur di mettere a nudo le supposte incapacità dell'avversario politico....l'ideale sarebbe una bella recessione tipo Argentina....
Cioè come se io fossi contro Bertinotti e dicessi......"Vorrei tanto che in Italia si instaurasse un regime comunista" così almeno verrebbe più semplice evidenziare i limiti degli avversari....
:( ....
Scusami ma proprio non ti capisco.....
Ho capito che vuoi dire, la mia era una provocazione, forte nei toni, ma una provocazione. Era un pò come dire "Seguiamo tutti il pifferaio magico, e fermiamoci solo quando siamo caduti dal dirupo senza accorgersi che ci sta facendo cadere". POi magari non sarà così!
Ovvio che non voglio che una cosa così accade, ma semplicemente se il governo non fa cose positive a mio parere e molti lo portano sul palmo della mano a prescindere, per un amore spietato nei confronti del cavaliere, è giusto che molti si ricredano (in caso sbagli politica e riforme o altre).
E non sto dicendo che sta toppando in tutto, dico solo che dal punto di vista economico non mi sembra che Silvio badi tanto. Ma magari è una mia impressione :D !
Su Bertinotti, capisco il tuo stato d'animo, ripeto la mia era una provocazione, nulla di più :P . DI sicuro non un augurio!
Però secondo me si sbaglia a percepire il comunismo in Italia. Non centra nulla con il comunismo dei paesi dell'est, della Russia, di Tito. Il comunismo italiano è tutt'altra cosa, praticamente mantiene il nefasto nome, per il resto non ha i lati così negativi del comunismo (purghe, pogrom ecc. ecc.). Il comunismo dell'est era ben altra cosa, e per qunto a me non piaccia la dottrina di questo cadavere, non appoggio Berlusconi nel voler combattere lo spettro del comunismo come tale. Ripeto, il comunismo dell'est europa era decismente altra cosa! Come se io dicessi che la destra di AN Fiamma e compagnia bella siano dottrine del fascismo. La destra attuale non ha niente a che vedere con le scelleratezze del fascio!
Loncsuccio, il mio era solo un paradosso volutamente distruttivo.
Figata ... cos'è? :D:D ;)
Capisco di tutti i problemi che la destra ha avuto (11 settembre, i vari crack finanziari) però non mi semba che si siano mossi in maniera quantomai strana a tal proposito. Leggevo in giro che praticamente tutto ciò che poteva diminuire in Italia in senso economico è diminuito, e spesso di tanto. E sinceramente non vedo le medesime cose in altri paesi che erano anche messi peggio di noi.
Sono daccordo. Non sono mica cieco (ma per "diminuire" intendi valore economico?)!
Sentivo da mio cuggino :D tedesco che da loro i rincari dell'euro sono stati soppressi alla fonte, con vere e proprie retate dai grossisti e ai mercati. Il problema c'è ed è evidente, perchè non istituire un apparato di controllo?
Vero, anche in Francia hanno fatto cose del genere, la famosa catena Auchan ne sa qualcosa!
D'altronde cosa ti aspettavi, Berlusconi è appoggiato a pieno dai commercianti, ha solo sfruttato il fatto che Prodi nella sua genialità non aveva previsto tale soppruso.
Non sarebbe meglio fare una cosa del genere (comprese multe salate) per evitare che i benefit delle famiglie e del singolo vengano crollino? ... Adesso, anche se decisamente benestante, mi sento poco propenso a spendere tutti quei soldi per una birra o per una cena. Sicuramente la colpa NON è completamente del governo (ho studiato economia, ci sono migliaia di fattori che influenzano tutto questo), però non vedo voglia nel veder risolvere il problema... :(
Come negare l'evidenza, riassumendo il mio stipendio vale circa 2/3 di quello di qualche anno fa (se non meno).
Il bello è che è un circolo vizioso, perché chi tiene sotto controllo i prezzi e l'inflazione mente sapendo di mentire!
andreamarra
30-03-2004, 10:21
Originariamente inviato da loncs
Figata ... cos'è? :D:D ;)
Sono daccordo. Non sono mica cieco (ma per "diminuire" intendi valore economico?)!
Vero, anche in Francia hanno fatto cose del genere, la famosa catena Auchan ne sa qualcosa!
D'altronde cosa ti aspettavi, Berlusconi è appoggiato a pieno dai commercianti, ha solo sfruttato il fatto che Prodi nella sua genialità non aveva previsto tale soppruso.
Come negare l'evidenza, riassumendo il mio stipendio vale circa 2/3 di quello di qualche anno fa (se non meno).
Il bello è che è un circolo vizioso, perché chi tiene sotto controllo i prezzi e l'inflazione mente sapendo di mentire!
Chiedo all'accademia della Crusca di lsciarmi passare la terminologia :D :D
Sul valore economico: nn so, vedo in giro diversi giornali, televideo (Ansa), Sole 24 ore, e leggo sempre che rispetto allo stesso periodo calano lentamente occupazione, salari, pil, pol, pal, pez, cul, suc... :D Insomma, vedo diminuizioni costante in situazioni in cui sarebbe meglio investigare e tenere sotto controllo...
Sull'aumento dei prezzi... certo che Berlusconi ha l'appoggio dei commercianti, e proprio per questo a mio parere l'italiano dovrebbe guardare. Cosa mi interessa di più, vedere una grande opera che faccia invidia alla piramide di Giza o vorrei poter avere lo stesso tenore di vita che fino a qualche anno fa tenevo? Io proponderei per la seconda scelta! Daltronde penso a due miei amici farmacisti di sinistra che lo hanno votato perchè in campagna elettorale B. aveva detto che avrebbe fatto dei favori di un certo tipo ai farmacisti, e ne avrebbero beneficiato soprattutto i figli degli stessi... la politica è anche questo :p
Ma allora io mi chiedo... se una persona dal punto di vista del cambio di governo si rende conto di una impicchiata dei suoi consumi e si deve pure sentire che non è vero (frase abusatissima) e non farà mai nulla per cambiare tutto ciò... posso capire le famiglie facoltose e ricche, posso capire i commercianti, posso capire anche farmacisti e altri gruppi in Italia... ma perchè le famiglie medie in Italia non lo capiscono? Posso capire che ti fai infinocchiare con i vari "Meno tasse per tutti" "Più figa per tutti" "Più orgasmi multipli alle donne" "più erezioni ai vecchietti", però una volta che capisci che erano solo slogan privi di valore perchè riconfermarlo? Insomma, che poi ci siano meno incidenti e qualche cantiere aperto o chiuso in più, a me che non posso andare più come una volta al cinema e che mi trovo costretto o ad affittare il film o a scaricarlo illegalmente, a me cosa importa? Ovviamente ha anche l'aggravante di fare battute supponenti e da fucilazione, e soprattutto ha l'aggravante di aver fatto del suo primo anno e mezzo una corsa contro il tempo per bloccarsi e far prescrivere i suoi numerosi processi.
Aggiungo che per tenore di vita (mio padre è cassiere in Banca d'Italia) tutti senza conoscermi pensano che sia un destrorso da paura... :D
Ho capito che vuoi dire, la mia era una provocazione, forte nei toni, ma una provocazione. Era un pò come dire "Seguiamo tutti il pifferaio magico, e fermiamoci solo quando siamo caduti dal dirupo senza accorgersi che ci sta facendo cadere". POi magari non sarà così!
Ovvio che non voglio che una cosa così accade, ma semplicemente se il governo non fa cose positive a mio parere e molti lo portano sul palmo della mano a prescindere, per un amore spietato nei confronti del cavaliere, è giusto che molti si ricredano (in caso sbagli politica e riforme o altre).
E non sto dicendo che sta toppando in tutto, dico solo che dal punto di vista economico non mi sembra che Silvio badi tanto. Ma magari è una mia impressione :D !
Su Bertinotti, capisco il tuo stato d'animo, ripeto la mia era una provocazione, nulla di più :P . DI sicuro non un augurio!
Però secondo me si sbaglia a percepire il comunismo in Italia. Non centra nulla con il comunismo dei paesi dell'est, della Russia, di Tito. Il comunismo italiano è tutt'altra cosa, praticamente mantiene il nefasto nome, per il resto non ha i lati così negativi del comunismo (purghe, pogrom ecc. ecc.). Il comunismo dell'est era ben altra cosa, e per qunto a me non piaccia la dottrina di questo cadavere, non appoggio Berlusconi nel voler combattere lo spettro del comunismo come tale. Ripeto, il comunismo dell'est europa era decismente altra cosa! Come se io dicessi che la destra di AN Fiamma e compagnia bella siano dottrine del fascismo. La destra attuale non ha niente a che vedere con le scelleratezze del fascio!
Beh.....siamo sinceri....io sono fortemente anticomunista.....però sono d'accordo con te.....se vincesse Bertinotti o Fini non penso proprio nè al pericolo del regime comunista nè a quello fascista...
;)
Parole santissime ! concordo su tutto !
andreamarra
30-03-2004, 11:08
Beh.....siamo sinceri....io sono fortemente anticomunista.....però sono d'accordo con te.....se vincesse Bertinotti o Fini non penso proprio nè al pericolo del regime comunista nè a quello fascista...
;)
ma questo concetto lo capiscono le persone istruite e intelligenti, infatti. Ma io penso a tutti quelli che pensando al Comunismo pensano a Stalin o a Tito, e berlusconi fa perno su questa paura che non dovrebbe sussistere per prendere altri voti.
Salvo poi legarsi ai cinesi, noti destrorsi :D :sofico:
palombaro
30-03-2004, 11:15
bondi peggiore di rizzo?
erano domande retoriche? cmq la risposta è si molto peggio.
ma questo concetto lo capiscono le persone istruite e intelligenti, infatti. Ma io penso a tutti quelli che pensando al Comunismo pensano a Stalin o a Tito, e berlusconi fa perno su questa paura che non dovrebbe sussistere per prendere altri voti.
Salvo poi legarsi ai cinesi, noti destrorsi :D :sofico:
Guarda che in Cina adesso c'è il mito del capitalismo, stravedono per il Berlusca ... poi ovvio che la falce e il martello dalla bandiera non la possono togliere.
E comunque non credere che a sx sia stato diverso ... nel 2000 (ma anche nel '94) la sola campagna mirata contro il Berlusca direttamente dalla RAI ha spostato qualcosa come 4 milioni di voti (Panorama diceva addirittura 8-9 milioni, ma mi sembra inverosimile) ... dai dati di previsione istat ovviamente.
Poi è ovvio che lui si incazza e li chiama "comunisti" (come quello di Zelig :rotfl: ). Avessero pensato alla loro coalizione invece di attaccare la figura di Berlusconi oggi non sarebbero quella cozzaglia di partitelli degni dell'Italia pre napoleonica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.