PDA

View Full Version : Athlon 64 - pareri su conf. + info raffreddamento

Fly80
28-03-2004, 17:42
ciao a tutti,
la prossima settimana mi arriveranno le seguenti componenti e volevo chiedervi un PARERE se quello che ho fatto è una buona configurazione.

Scheda MAdre : Abit KV8MAX3 uGuru
Processore : Athhlon 64 3200+
Ram : 512 MB ddr 400 mhz
Scheda video : Geforce FX 5900 XT 128 MB

Ora mi si pone il problema di raffreddare il pc e devo decidere di comprare case+sistema di raffreddamento a liquido ( credo sia il più silenzioso, a me interessa soprattutto questo fattore ). Avete dei suggerimenti in tal senso ? il case con che alimentatore è meglio ? i vari kit che si trovano nei negozi di raffreddamento a liquido sono buoni ? cosa bisogna guardare in questo caso ?

Grazie dell'eventuale risposta.
Fly

TheDarkAngel
28-03-2004, 18:01
decismente non avrei preso quella scheda madre...
ne tanto meno una geforce...

Fly80
28-03-2004, 18:11
Puoi spiegarmi il motivo ?

Ho notato che hai una abit anche tu , non ne sei soddisfatto ?
io ho avuto asus finora di motherboard e non mi ha per niente soddisfatto.....allora ho scelto abit che da quel che ho letto è tra le schede madri piu' utilizzate.....

LA geforce l'ho presa perchè ha un rapporto prezzo/prestazioni notevole....a 180 euro iva inclusa non credo di trovare di meglio , no ?:)

Aspetto altre risposte ,
grazie comunque dark

TheDarkAngel
28-03-2004, 18:47
non per il fatto che sia una abit..
ma non sale una mazza...
non hai praticamente la possibilità di overclockkare tranquillamente...
io avrei aspettato nforce250gb che pare sia immediato (oltre ad essere più prestante di suo rispetto sia al 150 che al via, oltre a implementare delle interessante feature)...
oppure avrei comunque preso un nforce150 che sicuramente ti lascia overclockkare tranquillamente...

per la scheda video avrei sicuramente preferito una 9800pro :)

Fly80
28-03-2004, 18:57
ah perchè tu vuoi overclockare !!
Beh, io non mi fido e non lo voglio overclockare....se è solo quello il tuo parametro di giudizio per scegliere la scheda madre allora va piu che bene per me :sofico:

Senti per il raffreddamento invece che mi consigli ?:)

TheDarkAngel
28-03-2004, 19:07
Originariamente inviato da Fly80
ah perchè tu vuoi overclockare !!
Beh, io non mi fido e non lo voglio overclockare....se è solo quello il tuo parametro di giudizio per scegliere la scheda madre allora va piu che bene per me :sofico:

Senti per il raffreddamento invece che mi consigli ?:)

:D
vuoi il silenzio a qualsiasi costo?

Fly80
28-03-2004, 20:04
Voglio il silenzio.....a un costo accettabile !!!:eek: