Gerald Tarrant
28-03-2004, 16:44
Allora avrei due dischi Hitachi sata serie 7K250 da 250Gb l'uno .. da mettere in raid 0 o 1 vedremo e visto che le due uscite del mio controller sata siliconImage 3112 ( su Abit AN7 uGuru )sono gia' occupate da altri HD cercavo un controller esterno comodo non esageratamente costoso con 4 uscite ( non si mai ) e magari affidabile e stabile ...e magari di un produttore serio che aggiorni in continuo i driver e i bios di quest' ultimo .. al massimo sui 120 euro insomma ( ma anche meno se si puo' )
Avevo visto i seguenti :
NB Premetto che ho ancora ( e ne sono velice possessore visto che in 4 anni non mi ha mai tradito ) un Promise FastTrack TX2 Uata100 ... quindi sarei orientato verso questa marca ..visti i passati ... ottimi direi .. :)
Promise FastTrack TX4 SATA150 Plus (bulk) 72 euro
Promise FastTrack TX4 SATA150 Plus 81 euro
Promise FastTrack TX2 SATA150 Plus (bulk) 45 euro
Promise FastTrack TX2 SATA150 Plus 57 euro
HighPoint Rocket Raid 1542 109 euro
HighPoint Rocket Raid 1640 130 euro
Altri Marche / Modelli ? (SiliconImage ? )
Si accettano consigli e link (PVT) dove acquistarli ..
Lo so che ci sono anche alcuni modelli a due uscite (TX2)
e uno che supporta anche il raid 5 ( HP 1640 ) ma era per aver un consiglio riguardo le seguenti caratteristiche :
1) Affidabilita'
2)Aggiorn. Bios & Driver
3) Di semplice configurazione
4)Qualcuno magari sa' se uno di questi ha un utility affidabile che verifichi in maniera attendibile lo stato dei dischi e dell' arraway anche se in Raid 0 ?
Molte grazie opinioni considerazioni di quanti sono in possesso o hanno intenzione di acquistare uno di questi controller sono certamente ben gradite .. ciao e grazie in anticipo a tutti
Avevo visto i seguenti :
NB Premetto che ho ancora ( e ne sono velice possessore visto che in 4 anni non mi ha mai tradito ) un Promise FastTrack TX2 Uata100 ... quindi sarei orientato verso questa marca ..visti i passati ... ottimi direi .. :)
Promise FastTrack TX4 SATA150 Plus (bulk) 72 euro
Promise FastTrack TX4 SATA150 Plus 81 euro
Promise FastTrack TX2 SATA150 Plus (bulk) 45 euro
Promise FastTrack TX2 SATA150 Plus 57 euro
HighPoint Rocket Raid 1542 109 euro
HighPoint Rocket Raid 1640 130 euro
Altri Marche / Modelli ? (SiliconImage ? )
Si accettano consigli e link (PVT) dove acquistarli ..
Lo so che ci sono anche alcuni modelli a due uscite (TX2)
e uno che supporta anche il raid 5 ( HP 1640 ) ma era per aver un consiglio riguardo le seguenti caratteristiche :
1) Affidabilita'
2)Aggiorn. Bios & Driver
3) Di semplice configurazione
4)Qualcuno magari sa' se uno di questi ha un utility affidabile che verifichi in maniera attendibile lo stato dei dischi e dell' arraway anche se in Raid 0 ?
Molte grazie opinioni considerazioni di quanti sono in possesso o hanno intenzione di acquistare uno di questi controller sono certamente ben gradite .. ciao e grazie in anticipo a tutti