PDA

View Full Version : shutdown.exe

trappola
28-03-2004, 16:32
volevo usare questa utilita per spegenere il pc. Leggevo che su xp è installata di default, mentre su 2000 (ed è il mio caso) è nel "resource kit" .
La domanda è questa, questo resource kit si trova sul disco di win 2000 o è una aggiunta da prelevare da qualche parte?

grazie a chi mi sa dare una mano

piero

Leron
28-03-2004, 17:27
Originariamente inviato da trappola
volevo usare questa utilita per spegenere il pc. Leggevo che su xp è installata di default, mentre su 2000 (ed è il mio caso) è nel "resource kit" .
La domanda è questa, questo resource kit si trova sul disco di win 2000 o è una aggiunta da prelevare da qualche parte?

grazie a chi mi sa dare una mano

piero

per spegnere mi pare basti eseguire

shutdown -t e il tempo in secondi per far partire il timer .puoi farti dei file bat con quel dato facendo:

"""""""""""""""""""""""""""""""
@echo off
shutdown -p -t 3600
"""""""""""""""""""""""""""""""

(per spegnere il pc fra un'ora per esempio)

se è troppo lungo invece, tempo fa era stata postata una interessante utility (prova nella sezione programmi e utillity) che non serviva installarla con cui potevi settare parecchie impostazioni, anche usarla in remoto ma non ricordo il nome

altrimenti c'è il buon vecchio sleepy, un programmino che serve per impostare questo genere di cose

trappola
28-03-2004, 17:33
scusa leron, mi sono spiegato male.

Strano ma vero la sintassi la avevo capita, ma non ho shutdown.exe installato sul sistema, chiedevo dove lo posso reperire. ;)

Leron
28-03-2004, 17:35
ops, hai ragione, mi sono sbagliato io: lo uso su XP ma ho provato a eseguirlo in win2000 e non c'è, hai ragione