PDA

View Full Version : Risoluzione SXGA

wgator
28-03-2004, 15:42
STRASOB!!:cry: :muro:

Ho acquistato un nuovo portatile con ATI Radeon 9000 e monitor 15'' SXGA (risoluzione nativa 1400 X 1050 pixel). Niente da dire: la risoluzione del monitor + scheda sarebbe ottima... ma...
non riesco ad adattarmi. Ho sempre lavorato, negli ultimi 5 anni con 1024 x 768 e non riesco ad ottimizzare il mio ambiente di lavoro. (Winschif XP pro)
Sto smanettando da alcuni giorni sulle regolazioni avanzate, tentando varie combinazioni, ma tutte le volte che mi sembra di aver centrato le impostazioni ottimali... prima o poi mi accorgo che qualcosa non va come dovrebbe, ad esempio qualche pulsante troppo piccolo o troppo grande o appiccicato ai bordi della finestra e parzialmente tagliato, qualche finestra con i titoli che vanno "fuori campo ecc...
Se reinserisco le impostazioni di default, andrebbe tutto bene ma i caratteri ed i pulsanti sono troppo piccoli per la mia povera e vecchia vista!:ncomment:

Questo il mio problema. Consigli? Pareri? (Si accettano anche insulti!):D
Ciao Daniele

teod
28-03-2004, 16:09
Originariamente inviato da wgator

Ho acquistato un nuovo portatile con ATI Radeon 9000 e monitor 15'' SXGA (risoluzione nativa 1400 X 1050 pixel). Niente da dire: la risoluzione del monitor + scheda sarebbe ottima... ma...
non riesco ad adattarmi. Ho sempre lavorato, negli ultimi 5 anni con 1024 x 768 e non riesco ad ottimizzare il mio ambiente di lavoro. (Winschif XP pro)
Sto smanettando da alcuni giorni sulle regolazioni avanzate, tentando varie combinazioni, ma tutte le volte che mi sembra di aver centrato le impostazioni ottimali... prima o poi mi accorgo che qualcosa non va come dovrebbe, ad esempio qualche pulsante troppo piccolo o troppo grande o appiccicato ai bordi della finestra e parzialmente tagliato, qualche finestra con i titoli che vanno "fuori campo ecc...
Se reinserisco le impostazioni di default, andrebbe tutto bene ma i caratteri ed i pulsanti sono troppo piccoli per la mia povera e vecchia vista!:ncomment:

Questo il mio problema. Consigli? Pareri? (Si accettano anche insulti!):D
Ciao Daniele

Il mio consiglio è di lasciare le impostazioni di default e di scaricarti ClearTweak che è un programmino gratuito di microsoft che permette di aumentare il contrasto dei caratteri.
Comunque ci vuole tempo per abituarsi a nuove risoluzioni, ma vedrai che una volta fatto il callo, non tornerai mai più a risoluzioni inferiori.
Ciao

yoshimitsu
28-03-2004, 20:20
Originariamente inviato da wgator

Ho acquistato un nuovo portatile con ATI Radeon 9000 e monitor 15'' SXGA (risoluzione nativa 1400 X 1050 pixel).

Errata corrige:
1400x1050 = SXGA+
1280x960 = SXGA

Ciaooo