View Full Version : 2400+ Thorton
valerio86
28-03-2004, 15:15
Salve a tutti. Finalmente mi è arrivata la scheda madre che vedete in sign :D e ho montato la macchina.
Ho provato a fare la modifica al processore per abilitare 512kb di cache L2 ma senza successo, ho grattato con uno spillo fino a scoprire i contatti e li ho uniti con la matita...ma NIENTE!
Il processore è un PBC verde 0350.
Inoltre vorrei portare in sincrono il bus (166/166) ma devo sbloccare il moltiplicatore che per ora è 15 (niente mobile perchè ho un nforce2!)
Ho provato il metodo del filo nel socket ma non funziona :confused:
Qualcuno sa come risolvere questi problemi diversamente da come spiegato in altri thread?
0350 quindi è un locked, dovresti per forza fare la mod per i mobili solo che su nforce2 non funzia.
I contatti prova a unirili con la vernice.
valerio86
28-03-2004, 20:11
Dici che il problema sia la grafite? Qualcun altro ha sbloccato il moltiplicatore con la mod al socket?
Quelli bloccati rimangono bloccati, potresti fare la modifica a mobile ma come di hanno già detto su nf2 non funzia e comunque permette solamente di abbassare il moltiplicatore (a meno di interventi molto invasivi sul processore)...
valerio86
29-03-2004, 12:29
A quanto si vede qui (http://www.ocinside.de/html/workshop/pinmod/amd_pinmod.html) non è vero che i processori bloccati non si possono sbloccare. Il fatto è che ho provato la mod ma non funziona: per essere più precisi la scheda si spegne anzitempo :(
Le informazioni a quel link valgono solo per i brocessori sbloccati, in quelli bloccati i pin su cui vai ad intervenire sono scollegati...
valerio86
29-03-2004, 15:10
Grazie per le info. Quindi non c'è modo di sbloccare il thorton, a parte la mod per farlo diventare mobile!
Ma i Thorton attualmente in commercio, anche se bloccati, consentono di abilitare la cache aggiuntiva oppure comprare i Thorton o i Thoroughbred B non cambia niente?
Lo chiedo poichè vorrei acquistare un 2400+ ma con core thorton son quasi introvabili!:rolleyes:
valerio86 dove l'hai preso? Magari anche in PVT
valerio86
29-03-2004, 19:40
Aggiornamento:
ho provato a fare la mod @ Mobile unendo con la grafite il penultimo L5, ma il PC dopo pochi secondi si spegne da solo, quindi la grafite conduce bene ma il processore non regge.
Ho riprovato ad abilitare la cache L2 unendo il primo L2 e anche qui il processore si spegne quasi subito, quindi la grafite conduce bene ma probabilmente gli altri 256kb sono inutilizzabili. :(
valerio86
29-03-2004, 19:55
Ho provato ad alzare il bus e il processore regge 150x15=2250Mhz a 1.75V. Peccato per il moltiplicatore alto, sennò l'avrei tranquillamente portato a 200x11=2200Mhz :rolleyes:
Le temperature non sono affatto male: dopo un'ora di gioco si assesta sui 33-35° raffreddato da un Cooler Master X-Dream a 3500 rpm!
Originariamente inviato da valerio86
Aggiornamento:
ho provato a fare la mod @ Mobile unendo con la grafite il penultimo L5, ma il PC dopo pochi secondi si spegne da solo, quindi la grafite conduce bene ma il processore non regge.
Ho riprovato ad abilitare la cache L2 unendo il primo L2 e anche qui il processore si spegne quasi subito, quindi la grafite conduce bene ma probabilmente gli altri 256kb sono inutilizzabili. :(
Strano che si riavvi anche con la mod l5 in fondo lo trasformi solo in mobile, non deve reggere niente la cpu.
valerio86
30-03-2004, 19:30
Potrebbe essere per il fatto che il chipset della Nvidia non funziona con i Mobile? L'ideale sarebbe provare su un'altra macchina, ma a me viene difficile...
I chipset nvidia non supportano il cambio di moltiplicatore dei processori per portatili, solo i via ed i sis lo fanno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.