PDA

View Full Version : Installare un device su case con mascherina

Matro
28-03-2004, 15:14
Un mio amico ha la necessità di cambiare lettore cd e che vuole rimpiazzare con un dvd in un pc della olidat@. Il problema sta nel fatto che lo sportellino è presente nella mascherina del case e quindi il pulsante è un pezzo di plastica che preme il pulsante del lettore cd. A questo punto però volevo sapere: bene o male il pulsante delle device ottiche è posizionato in uno spazio "standard" o posso correre il rischio di comprare un lettore e trovare che il pulsante sul case non corrisponde al pulsante nel lettore? Scusate se non mi sono espresso bene ma sto ascoltando il cd di ramazzotti :D :D

Ciao ;) !

Gokuken
28-03-2004, 18:25
Originariamente inviato da Matro
Un mio amico ha la necessità di cambiare lettore cd e che vuole rimpiazzare con un dvd in un pc della olidat@. Il problema sta nel fatto che lo sportellino è presente nella mascherina del case e quindi il pulsante è un pezzo di plastica che preme il pulsante del lettore cd. A questo punto però volevo sapere: bene o male il pulsante delle device ottiche è posizionato in uno spazio "standard" o posso correre il rischio di comprare un lettore e trovare che il pulsante sul case non corrisponde al pulsante nel lettore? Scusate se non mi sono espresso bene ma sto ascoltando il cd di ramazzotti :D :D

Ciao ;) !

Beh..di solito i lettori/masterizzatori CD/DVD hanno il pulsante di apertura del vassoio nello stesso punto (bene o male della stessa dimensione)..magari la mascherina del PC olidata andrà a coprire un eventuale tasto "play" supplementare, però non fondamentale.
Byez! ;)

P.S.: per il Powerramp..tu sei sempre vicino alla stazione di Padova tra le 7.00 e le 7.20 dal lunedì al venerdì, vero? :)

Matro
28-03-2004, 21:17
Originariamente inviato da Gokuken
Beh..di solito i lettori/masterizzatori CD/DVD hanno il pulsante di apertura del vassoio nello stesso punto (bene o male della stessa dimensione)..magari la mascherina del PC olidata andrà a coprire un eventuale tasto "play" supplementare, però non fondamentale.
Byez! ;)

P.S.: per il Powerramp..tu sei sempre vicino alla stazione di Padova tra le 7.00 e le 7.20 dal lunedì al venerdì, vero? :)

/OT
Si, non sempre comunque se serve sono a quell'ora al piazzale boschetti (stazione corriere, a 200 mt da fs ;) )...
/OT

Beh, alla fine basta che esca il vassoio, tanto già di piccì non ne capisce una mazza, figuriamoci se si mette ad ascoltare musica tramite il lettore stesso!

Mistral PaolinuX
28-03-2004, 22:00
Ciao !

Guardando un po' delle ottiche che ho in casa (taaaaante :D) si può estrapolare che la collocazione è standard.

Paolo

Matro
29-03-2004, 18:20
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Guardando un po' delle ottiche che ho in casa (taaaaante :D)

Facciamo a gara :p ?
http://matroimages.altervista.org/varie/ottiche2.jpg

Comunque mi hai dato un'ottima idea, controllerò la posizione del bottone sulle mie...

Ps: non guardare quelle che ho squartato, se lo sono meritato :D :D

Mistral PaolinuX
29-03-2004, 22:17
Ehi, c'è un intruso! Un FDD da 5 1/4 :D :D :D

Cmq... io arrivo a 14 :D

chiudo l'OT o i mod mi sparano :D :D :D :D

Paolo

Matro
30-03-2004, 15:40
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ehi, c'è un intruso! Un FDD da 5 1/4 :D :D :D

La settimana enigmistica presenta: trova l'intruso :D

marben
30-03-2004, 20:08
Originariamente inviato da Matro
La settimana enigmistica presenta: trova l'intruso :D

Io ne ho di meno... :cry:

Sto a 7, comprendendo un vecchio (e squartato :D ) lettore CD CyberDrive 12x :D

Funzionava pure bene, ma si era usurata la ruota dentata del tray (mancava la metà dei denti...) e, pur provando a rimpiazzarle con qualsiasi ruota dentata che trovassi nel mio "antro" (pure una di un bianchetto a nastro :eek: ... la forza della disperazione), non sono riuscito a ripararlo... :cry:
Una triste fine... in un cassetto :D

Un salutone a Paolo e a Matro ;)

Matro
30-03-2004, 20:34
Originariamente inviato da marben
Io ne ho di meno... :cry:

Sto a 7, comprendendo un vecchio (e squartato :D ) lettore CD CyberDrive 12x :D

Funzionava pure bene, ma si era usurata la ruota dentata del tray (mancava la metà dei denti...) e, pur provando a rimpiazzarle con qualsiasi ruota dentata che trovassi nel mio "antro" (pure una di un bianchetto a nastro :eek: ... la forza della disperazione), non sono riuscito a ripararlo... :cry:
Una triste fine... in un cassetto :D

Un salutone a Paolo e a Matro ;)

Beh di tutti i miei quello che andrà meglio è il floppy da 5 1/4 anche se non è un lettore ottico :D

Saluti a Paolo e a quel milanista di Marben :D