PDA

View Full Version : MDK 10.0 - FANTASTICO

cnc76
28-03-2004, 14:08
Ciao a tutti, sono un utente linux da un paio di anni, ma nonostante questo sono sempre molto scarso perchè non ho mai molto tempo per studiarlo.

Ho un pc con mobo asus a7n8x-vm

integra tutto: video (geffo4), audio, rete, etc....tutto gestito dal nforce2.

Bhè, non essendo bravo non riuscivo mai a settare i vari parametri anche con i driver nuovi di nvidia.

Avevo la speranza che la mia distribuzione preferita mi aiutasse, ma nonostante questo con mdk 9, 9.1 o 9.2 non c'ero riuscito.

Oggi ho messo la MDK 10.0 ed è stato bellissimo.

Audio riconosciuto, video riconsociuto, sceda di rete riconosciuta.
Tutto veloce e funzionante, nessun bug. Sopra avevo anche winxp ma l'ho messo su un secondo hd e non ho avuto nessun tipo di problema. (posso ancora tornare a win senza problemi).

Veramente bello.

QUesta è la mia primissima impressione.

Ora sono veramente contento.

Siccome pensavo di supportare il mandrake club con qualche soldino. QUalcuno di voi l'ha mai fatto?

Grazie.

bye by CNC

BigMuff
28-03-2004, 23:56
Ciao,ma la 10.0 carica il 2.6 di default o carica il 2.4 che dopo devi cambiare con l'opzione?

hilo
29-03-2004, 08:24
il 2.6; ha minacciato di installare il 2.4 quando ho selezionato i pacchetti lsb; comunque bug io ne ho trovati; aspetto la versione ufficiale

cnc76
29-03-2004, 12:48
credo abbia caricato la 2.6.3

Cmq, data la mia poca esperienza ho aperto un altro 3d dove chiedo un piccolo aiuto per attivare sto maledetto DRI.

Purtroppo non ci riesco. Mi potete mica dare una manina?

il link è:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3979756#post3979756

grazie.

bye by CNC

eolus
29-03-2004, 14:51
Bug non ne ha??
Ma ne siete sicuri?
A me risulta che ne abbia diversi basta fare un mandrake-update e noterete la sfilza di bug da correggere. Uno che mi fa inc@@zzare molto è che la connessione adsl si freeza e mi devo scollegare per poi ricollegarmi.
Per l'iscrizione al club è semplice basta avere una carta di credito e si diritto a scaricare molti pacchetti RPM.

Pitone2
29-03-2004, 16:44
Ve ne dico una....ho un xp200 amd con scheda madre epox e due maxtor da 80gb da due anni!! Quindi la mdk 10 nn dovrebbe dare prob, ma inspiegabilmente quando vai a fare l' installazione prima ancora di partizionare mi restringe tutte le partizioni esistenti fat o ntfs di 6 o 7 mb e si fa i suoi cazzi, tanto che al primo avvio mi mette sul desktop dei dispositivi che nn ho!!! e nn riesco a toglierli!!! Premetto che con mdk 9.1 o fedora core1 nn fa così?!?!? PRECISO: LA MIA NON E' UNA BETA MA QUELLA UFFICIALE SCARICATA DAL SITO!!!

Jøhñ Ðøë
29-03-2004, 17:50
Originariamente inviato da Pitone2
Ve ne dico una....ho un xp200 amd nat con schema madre epox e due maxtor da 80gb da due anni quindi la mdk 10 nn dovrebbe dare prob ma inspiegabilmente quando vai a fare l' installazione prima ancora di partizionare mi restringe tutte le partizioni esistenti fat o ntfs di 6 o 7 mb e si fa i suoi czz tanto che al primo avvio mi mette su desktop dei dispositivi che nn ho!!! e nn rieco a tolgierli!!! Premetto che con mdk 9.1 o fedora core1 nn fa così?!?!? E IMPORTTANTE LA MIA NN E' UNA BETA MA QUELLA UFFICIALE SCARICATA DAL SITO!!!

se riscrivi tutto in italiano può darsi che qualcuno lo legga

aral
29-03-2004, 22:09
anche io sto' provando la mandrake 10.0!
sono nuovo pure io e vorrei sapere con quale programma vedi la posta?
grazie

FuocoNero
29-03-2004, 22:27
Originariamente inviato da aral
vorrei sapere con quale programma vedi la posta?
grazie

O Kmail o Evolution o Mozilla Mail o Thunderbird.....o tanti altri :)

aral
29-03-2004, 22:32
ho appena installato mdk10.0 da pochi giorni!
non riesco a trovare nessuno di questi programmi1
c'e' qualche anima buona che mi dice dove li posso trovare!
grazie

Pitone2
29-03-2004, 22:53
Mi spiace ma io la posta la guardo sempre da web!!! Ciaooo

:cry:

cnc76
29-03-2004, 23:24
Originariamente inviato da aral
ho appena installato mdk10.0 da pochi giorni!
non riesco a trovare nessuno di questi programmi1
c'e' qualche anima buona che mi dice dove li posso trovare!
grazie

Io mi trovo BENISSIMO con ximian evolution.

fai:

#urpmi evolution

Ed il gioco è fatto. Adesso potrai trovare evolution tra i tuoi programmi di posta.

E' un bellissimo software.

bye by CNC

VirgoPro
29-03-2004, 23:57
posso solo dire che rispetto alla mia slackware la MK10.0 con kde attivo mi occupa circa 500MB di ram contro i 90 della slack!

MAH

aral
30-03-2004, 13:44
grazie per l' aiuto.
ora non posso provare sono al lavoro!
stasera provo e vi faccio sapere!!!
io ho trovato la mandrake 10.0 in una rivista con due cd allegati!
forse non e' compreso il programma per la posta!
grzie e buon pomeriggio!