PDA

View Full Version : Asus M5 e S5: batteria da 4400 mAH

Oratius
28-03-2004, 12:57
Ciao a tutti. Come penso si possa intuire dal titolo del della discussione, i dubbi che spero qualcuno di voi possa fugare, riguardano i portatili asus della famiglia S5 ed M5.
Sto per comprare un portatile (come penso si sia già intuito :) ) e, dopo aver analizzato per bene le mie necessità, ho deciso di privilegiare la portabilità (e quindi il peso molto contenuto) senza però buttare via del tutto la potenza di calcolo (non per giocare però, quindi non ho particolari esigenze di scheda video).
In questi ultimi tempi ho più o meno esaminato le offerte ultraportable di tutte le marche più grosse (Hp, dell, aces, asus, toshiba, fujitsu) e sono rimasto colpito soprattutto dalla serie M5 di Asus, l'unica ad avere un peso molto basso e l'unità ottica integrato. Ora qualcuno di voi mi dirà che l'asus, rispetto agli altri, monta un batteria da 2200 mAh di serie e qui arriviamo finalmente al mio dubbio. Leggendo anche la recensione di Hwupgrade sul S5600N (che dovrebbe essere differente solo per l'unità ottica integrata) ho visto che la batteria da 4400 mAh non dovrebbe essere molto più grossa e pesare non molto di più. Facendo però delle ricerche qui nel forum mi è sembrato di capire, senza però avere nessuna conferma, che la suddetta batteria è tutt'altro che facilmente reperibile.
Mi piacerebbe quindi sapere se qualcuno di voi ha notizie CERTE a riguardo. Naturalmente sono molto ben accetti suggerimenti su alternative dello stesso tipo. Premetto però che ho già scartato l'i-book(per necessità di avere contemporaneamente sia linux che winxp) e un dell equivalente che, configurandolo dal sito, mi ha portato ad un preventivo di 500 ? superiore a quello asus: il mio tetto superiore di spesa è più o meno di 2000 ?.
Vi ringrazio anticipatamente di qualunque suggerimento possiate darmi.
Ciao.

Oratius
28-03-2004, 18:16
Terrò la discussione up per due o tre giorni, poi la lascerò andare nel dimenticatoio. Spero qualcuno possa rispondermi.

garfo
28-03-2004, 22:59
Sarei curioso di sapere che modello di Dell hai configurato... ma in generale data la differenza di qualita' fra i due prodotti non avrei molti dubbi nella scelta del prodotto, anche a maggior costo...

maxilupo
28-03-2004, 23:02
io ho una batteria da 6600 e pesa 700g
credo che quella da 4400 sia circa 500g
e quella da 2200 sia 300g

naturalmente dipende molto dal peso del portatile, variabile da 1,5Kg a 3,5Kg
e dalla borsa con i cavi da 1,5Kg a 3,5Kg

ti faccio un esempio:
il mio note pesa 3,2Kg : un macigno
la batteria pesa 0,7Kg : un macigno
la borsa con cavo di alimentazione pesa 2Kg : leggera
totale quasi 6Kg ma ho tutto a disposizione, cd e floppy interni compresi

la mia ragazza ha un note di 2 anni fa con cd e floppy interni
il peso del note con la batteria da 3600 è di 3Kg
ha una borsa asus in pelle che pesa 3,5Kg
in totale 6,5Kg

Dark_GRB
29-03-2004, 17:05
Ciao,

effettivamente, dando un'occhiata al listino ufficiale asus aggiornato al 5 marzo 2004, presente sul sito www.asus.it,
non si vede la batteria per la serie M5...

Io proverei a telefonare alla Asus Italia, o a recarmi in un Asus Point ( ce ne sono in ogni citta' ) per chiedere info.

Ciao,
Dark.

Oratius
29-03-2004, 19:18
Originariamente inviato da garfo
Sarei curioso di sapere che modello di Dell hai configurato...

Ho provato a configurare un dell latitude d400 cercando di ottenere una configurazione quanto più vicina a quella dell'asus; la differenza più grossa è che ho dovuto scegliere un processore a 1.7 invece che 1.6. La differenza finale era intorno ai 500 euro.

Oratius
30-03-2004, 19:46
L'ultimo up e poi lo faccio sparire assieme alle mie speranze di trovare una risposta :(

Dark_GRB
30-03-2004, 21:24
...telefonare ad un Asus Point ?

Ti posso dare un numero di telefono di un AP di Roma, Facal Point:

Tel.: 06-2389887

Ciao,
Dark

Oratius
30-03-2004, 21:33
Grazie mille. Uno di questi giorni proverò a chiamare e poi farò sapere cosa ho scoperto.