View Full Version : Problema audio con Far cry!
__M@ster__
28-03-2004, 12:37
Ciao apro questo therd perchè ho un problema audio con far cry...ho provato a postare nel therd ufficiale ma non ho avuto risposta!
Cmq sto giocando a far cry con delle cuffie zalman 5.1...su una sound blaste live! e praticamente quasi sempre dopo due minuti che gioco l'audio inizia a sfrigolare..o meglio si sente un rumore fastidiosissimo come se fosse una interferenza!:confused: :(
Chiedo se anche a qualcuno di voi succede in modo da poter vedere di risolvere perchè vi assicuro che è una cosa abbastanza noiosa!:( :rolleyes:
Cmq ho provato sia a giocare con qualsiasi impostazione e a installare la patch ma non ho risolto nulla! Suggerimenti?
__M@ster__
28-03-2004, 12:39
Ho notato anche che spesso inzia a fare questo effetto durante scene parecchio incasinate dove magari ho dei rallentamenti!(dovuti soprattutto ai 512mb di ram):muro:
__M@ster__
28-03-2004, 12:44
azz...scusate non mi ricordavo che dovevo uscire...:( ...torno stasera..cmq postate pure!;) e grazie;)
credo che i problemi sono le scene incasinate di per sè.Quando il framerate è basso vengono occupate tutte le risorse di sistema e la scheda audio che si appoggia alla cpu viene messa per ultima.Da ciò si ha un rallentamento nell'elaborazione anche nell'audio,non solo nel video e da ciò l'interferenza che senti.Devi abbassare la impostazioni grafiche,provare a togliere l'eax o disabilitare l'audio.Altrimenti puoi provare ad aumentare la ram
__M@ster__
28-03-2004, 17:51
Stò cercando disperatamente di mettere un gb--ma non riesco a trovarlo a un prezzo accettabile...:(
Cmq mi sa che hai ragione ma potrebbe anche essere il gioco di per sè che è poco compatibile o altro?no?
ciao, io ho le zalman e sblive, quando setto il supporto 5.1 nel gioco il suono funziona benissimo, non saprei a cosa e' dovuto il tuo problema, drivers aggiornati?
__M@ster__
28-03-2004, 18:16
ciao...ma te hai per caso più di 512mb di ram??!!!!perchè forse il prob è li! cmq si i driver della scheda audio li ho aggioirnati da poco!...............:muro:
Ho lo stesso identico problema anche io... ho da pocco messo altri 512di ram appunto per Far Cry ma il problema dell'audio rimane e sono i tuoi stessi sintomi... Tra l'altro a me ogni tanto si impalla proprio l'audio,non va più la musica e sento solo alcuni rumori in lontananza... :muro: Non so come fare... :muro:
__M@ster__
28-03-2004, 19:55
:eek: anche te!!!:eek:
come non ti è cambiato nulla con 512 in più!?:eek:
ma come scatti e fluidità quanti ti è cambiato!??...sai perchè anche io vorrei uppare a 1024mb!
Cmq dobbiamo risolvere sto problema fastidiosissimo!:grrr: :incazzed:
__M@ster__
28-03-2004, 19:56
ah già...l'audio si impalla pure a me!:mad:
mi sa che è l'EAX abilitato che fa qualche bug :( o almeno credo.....devo provare :)
__M@ster__
28-03-2004, 20:03
io ho provato a disabilitare l'eax dalle impostazioni di far cry ma non cambia nulla!:mad:
Che scheda audio hai?
Driver aggiornati?
Con 512 di ram la situazione è migliorata NETTAMENTE,almeno sotto il profilo grafico/swap. Prima era abbastanza irritante,adesso il gioco va che è una bellezza ed i caricamenti sono velocissimi... Però il problema dell'audio l'avevo prima e l'ho anche adesso.... Provato a disabilitare l'EAX ma ciccia...
__M@ster__
28-03-2004, 21:15
non penso dipenda dalla scheda audio..cmq io ho una sound blaster audigy live! con driver aggiornatissimi
LukeHack
28-03-2004, 23:47
ragazzi per chi ha la 5.1 live! penso il problema siano i drivers della creative,c'hanno quasi 2 anni!:eek:
io ci gioco con l'eax e la live! senza problemi,ma uso i driver kx!
un' altra storia...
cercateli su kxproject.com o simila:D
__M@ster__
29-03-2004, 01:36
ma gli ultimi che ho messo poco tempo fa non mi parevano cosi vecchi:what: anzi mi sembra che erano datati 2004..cmq ci stà che mi sbaglio....grazie ora provo a vedere se trovo questi...!;)
__M@ster__
29-03-2004, 01:39
ecco il link...http://kxproject.lugosoft.com/down.php?language=en
penso vadan bene..che ne dite?
ma sono meglio di quelli della creative?..vorrei qualche parere prima di installarli!:)
più che altro tra questi quale devo chiappare!?:confused: http://w1.132.telia.com/~u13213920/kx/ immagino la final full....ma dite un pò!?:oink:
Originariamente inviato da __M@ster__
ecco il link...http://kxproject.lugosoft.com/down.php?language=en
penso vadan bene..che ne dite?
ma sono meglio di quelli della creative?..vorrei qualche parere prima di installarli!:)
più che altro tra questi quale devo chiappare!?:confused: http://w1.132.telia.com/~u13213920/kx/ immagino la final full....ma dite un pò!?:oink:
Prendi la full.
Ricorda di disinstallare quelli della Creative prima (non sovrascriverli)
__M@ster__
29-03-2004, 12:54
Scusa..una ultima cosa...! quando li installo mi chiede di installare anche il kx project!..a CHE SERVE? lo devo installare?:oink:
__M@ster__
29-03-2004, 19:17
installati i diriver...forse prob risolt..stasera li testo a fondo col gioco!
__M@ster__
01-04-2004, 22:00
nulla da fare ho provato più volte ma il prob non va via:( ...cmq oramai penso proprio che sto sfrigolio nel gioco sia dovuto alla mancanza di rammm...anche perchè in alqune mappe più leggere (la quarta e la quinta) non succedeva...poi....cmq a giorni metto un gb...e vediamo :cool:
PS: MA QUALCUNO DI VOI HA RISOLTO.?...MI PARE CHE STO THERD ERA STATO ABBANDONATO!:(
è la ram purtroppo,te l'assicuro.Se non ne sei sicuro abbassa i dettagli e giudichi stesso tu se conviene o meno prendere altra ram ;)
non capisco cosa c'entri la ram con l'audio.
cmq ho un giga di ram, una geffo 5900 e una uadigy 1 e gli sfrigolii ce li ho anche io, cmq solo negli interni
io ho problemi di audio quando uso la scheda sonora integrata della soundstormi, quando uso la live tutto ok! ciao
__M@ster__
02-04-2004, 01:11
Originariamente inviato da Deuced
è la ram purtroppo,te l'assicuro.Se non ne sei sicuro abbassa i dettagli e giudichi stesso tu se conviene o meno prendere altra ram ;)
conviene conviene...sto già cercando 2*512...!;)
cmq anche ora gioco abb bene ( sempre liberando più ram possibile prima di giocare) :)
Originariamente inviato da BazookA
non capisco cosa c'entri la ram con l'audio.
cmq ho un giga di ram, una geffo 5900 e una uadigy 1 e gli sfrigolii ce li ho anche io, cmq solo negli interni
Originariamente inviato da Deuced
credo che i problemi sono le scene incasinate di per sè.Quando il framerate è basso vengono occupate tutte le risorse di sistema e la scheda audio che si appoggia alla cpu viene messa per ultima.Da ciò si ha un rallentamento nell'elaborazione anche nell'audio,non solo nel video e da ciò l'interferenza che senti.Devi abbassare la impostazioni grafiche,provare a togliere l'eax o disabilitare l'audio.Altrimenti puoi provare ad aumentare la ram
L'ho scritto qua ;)
Originariamente inviato da lorix
io ho problemi di audio quando uso la scheda sonora integrata della soundstormi, quando uso la live tutto ok! ciao
quella è colpa del southbridge che si surriscalda,la soluzione è metterci un dissipatorino o passivo o attivo
__M@ster__
02-04-2004, 12:52
si giusto ma chi ha la scheda audio?cme mai glie lo fa lostesso?
ciao,
qualcuno di voi usa le casse creative 5500 digital, io non riesco ad attivare il Dolby digital!!!
Originariamente inviato da bod
ciao,
qualcuno di voi usa le casse creative 5500 digital, io non riesco ad attivare il Dolby digital!!!
non credo tu possa,le casse con decoder dts possono attivare il dts o il dolby digital solo i programmi che utilizzano l'invio del segnale ancora da decodificare (windvd,powerdvd).Che io sappia nessun gioco tranne silent hill 2-3 permettono questo,far cry necessita di casse attaccate tramite analogico,in modo che sia la scheda audio ad elaborare il dolby digital
Le casse con il decoder NON sono fatte per i giochi
Originariamente inviato da __M@ster__
si giusto ma chi ha la scheda audio?cme mai glie lo fa lostesso?
sono due cose diverse.I rumori del soundstorm sono diversi da quelli che senti tu,là l'audio frigge per il calore (scusa il gioco di parole :D),a te invece è un palese sovraccarico di cpu + ram.Lo faceva anche a me quando utilizzavo dettagli molto alti,abbassando il tutto non ho più questo problema
~Blissard~
02-04-2004, 15:43
Io avevo problemi audio tipo i tuoi quando avevo settato il gioco troppo alto per il mio pc bilancia meglio i dettagli e vedrai che va apposto(prova dettagli bassi in 640....l'audio come va?
__M@ster__
03-04-2004, 00:24
risoltooooooooo...col gb di ram che ho messo da poco si è sistemato finalmente sto problema!!!!!:winner: ....(non mi chiedete perchè?):D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.