PDA

View Full Version : [ VI ] cerco monitor LCD- TFT max 13" - 14" anche di un portatile

thaber
28-03-2004, 12:27
Ciao cerco un monitor di tipo LCD TFT ovvero a crisalli liquidi da max 14" funzionante per un mio progetto di modding.
mi vanno bene anche monitor di portatili basta che siano funzionanti.
grazie

Tensor
28-03-2004, 13:04
cel'ho da portatile!!!

ecco una foto:

http://utenti.lycos.it/tensor/Immagini/Lcd.jpg

Quando lo smontai era funzionante e non ha mai ricevuto colpi. si vede anche dalla foto. dovrebbe essere 12 pollici circa. sicuramente meno di 13. Ti interessa?

ciccillover
29-03-2004, 10:05
Io ho un display da portatile, ma è più piccolo di quello che cerchi (mi pare 10").
Quando l'ho smontato era funzionante ed anche questo non ha mai preso colpi.
15 euro e te lo porti via.

thaber
29-03-2004, 19:29
Per ciccillover
Grazie per l'offerta è molto alletante ma mi sa che è troppo piccolo...

Per Tensor

era proprio quello che pensavo....
Lunico problema è di tipo tecnico cioè i portatili certi hanno il contolllere interno altri sono nel case per cui mi servirebbero maggiori dettagli tecnici... tipo portatile se riesci anche il modello del monitore sempre se ti fidi smontarlo e controllare
grazie ciao

Tensor
29-03-2004, 19:56
come vedi dalla foto, è già smontanto. è una delle cose che ho cannibalizzato da un vecchio portatile. era un portatile Oyster. cosa vuoi sapere?

Tensor
30-03-2004, 20:15
sempre interessato?

thaber
31-03-2004, 10:34
Si sarei interessato ma avrei bisogno di più info

pooichè la oyster non ho trovato praticamente niente...

tieni conto chi io quel monitor lo volevo collegare a una scheda madre tradizionale con VGA

per confermarti se mi va bene mi servirebbe capire se posso collegarlo alla VGa

Allora ho sentito che ci sono monitor da portatili che hanno il controller da vga o DVI già integrati altri che hanno un sistema di collegamento tutto praticolare.....
per cui io vorrei capire che tipo di monitor è e bisognerebbe vedere il codice che ha appiciato nella matrice......

grazie by

Tensor
31-03-2004, 11:25
sicuramente ti devi fare un circuito per pilotarlo, non puoi attaccarlo alla VGA o al DVI direttamente...quale codice vuoi?

thaber
31-03-2004, 21:15
il codice dovrebbe essere dietro al pannello LCd attaccato direttamente

per cui dovresti aprirlo e vedere.....

se ci riesci .......... altrimenti lascia stare piuttosto di fare danni

by by

Tensor
01-04-2004, 00:25
domani guardo, ma non ti assicuo niente.

Tensor
02-04-2004, 14:16
Non mi voglio arrischiare a far danni.

Se vuoi telo spedisco in pacco ordinario. Te guardi se ti va bene o no. se ti va bene mi fai un vaglia da 20 Euro incluse spese, se non ti va bene melo rimandi, però almeno rimborsandomi la spedizione di 5 euro.

Più disponibile di così non so che dirti :)

Ciao :)

Tensor
03-04-2004, 13:27
se ti interessa la mia offerta manda un PVT.

Ciao ciao :)

thaber
03-04-2004, 13:31
se puoi darmi qualche giorno che ci penso.....;)

Se io lo apro e poi ci faccio danni mi sembrerebbe doveroso pagarti il monitor per cui per quella cifra potrei rischiarmi di prenderlo....:rolleyes:

ma ci devo pensare un po' su in questi giorni sono veramente incasinato.....:)
grazie

Tensor
03-04-2004, 19:03
ok, fammi sapere. le condizioni le sai, se vuoi contattami in PVT, che non seguo più questo topic :)

thaber
05-04-2004, 09:50
ok

uppete

ciccillover
05-04-2004, 10:52
Smetto anch'io di controllare il topic, se cambi idea mandami una mail.
Ciao ;)

s5otto
12-04-2004, 11:36
Originariamente inviato da thaber
Ciao cerco un monitor di tipo LCD TFT ovvero a crisalli liquidi da max 14" funzionante per un mio progetto di modding.
mi vanno bene anche monitor di portatili basta che siano funzionanti.
grazie

Posso offrire LG/Philips modello LP121S1 http://www.bodynet.org/imm_forum/20040412124128.jpg

E' un modello molto diffuso nella gamma Pentium1, Pentium2 e similari; ma si trova anche su Pentium3 del tipo SubNotebook; è infatti un TFT molto luminoso da 12"; arriva a 16milioni di colori a 800x600.

E' montato su tutti quei prodotti di grande diffusione commerciale:
Acer, Mitac, Texas, ma anche su IBM.

prezzo 40€uro + spedizione

nin
30-04-2004, 15:59
Ciao! MI sapresti dire dove trovi le informazioni necessarie per "riutilizzare" i monitor dei notebook?

Grazie!

rekstorm
11-06-2004, 12:57
anche a me interessano info per utilizzare un monitor lcd per portatile con una svga di un desktop...
ciao

thaber
11-06-2004, 13:35
Allora non è molto smeplice ma dipende dal monitor
ci sono monitor che hanno il controller integrato per il segnale è simile a quello di un desktop.
invece altri il controller ce l'hanno dentro il portatile per cui non si può interfacciare al desktop in maniera semplice.....

by

ciccillover
11-06-2004, 13:44
Posso solo dire che ci sono buone speranze con alcuni display se si ha a disposizione una scheda video con uscita DVI o con feature connector. Il mio ad esempio è stato collegato con successo al feature connector (trovai vari reports cercando con Google un pò di tempo fa), ma un certo Silentium566, autore di un articolo su overclockers.com (andate sul sito e fate una ricerca, ci sono anche delle foto), ha collegato un 14" ad un connettore DVI.
Insomma, impossibile non è, ma non è neanche semplice come collegare un display da PC desktop.

Il mio parere: se il display da portatile viene venduto a prezzi bassi come quelli che sono stati postati su questo 3d IMHO vale la pena di prenderne uno e tentare. Se non si riesce lo si può sempre rivendere, o se si rompe durante il tentativo poco male: per 15 euro non muore nessuno ;)
Insomma, si rischiano 15 euro: se va male pazienza, non è una grossa cifra, se va bene si evita l'acquisto di un display LCD già pronto da collegare alla VGA, ben più costoso.

huangwei
11-06-2004, 14:06
se interessa io vendo il monitor da 15" di un sony vaio con tutta la scocca e la mobo. non si accende e penso sia colpa della mobo ma i pezzi ci sono tutti.
prezzo 100 euro
ciao