fulviettino
28-03-2004, 12:25
Ciao ragazzi,
desideravo sapere come settare le seguenti impostazioni da bios per poter sentire l'audio da una normalissima scheda PCI - soundblaster 128 PCI - (disabilitando eventuali schede audio integrate nella mainboard). La scheda madre è QDI-advanced 10T che non ha la scheda audio integrata (il mio dubbio è che la versione del BIOS sia quella adatta anche per la 10T-A che ha la scheda audio integrata).
Advanced Chipset Features-->OnChip Sound
auto
disabled
Integrated Peripherals -->Onboard Legacy Audio
Enable
Disable
(abilitando questa voce si possono modificare anche le seguenti)
-->Sound Blaster
Enable
Disable
-->SB I/O Base Address
220H
240H
260H
280H
-->SB IRQ Select
IRQ5
IRQ7
IRQ9
IRQ10
-->SB DMA Select
DMA0
DMA1
DMA2
DMA3
-->MPU-401
Enable
Disable
-->MPU-401 I/O Address
300-303H
310-313H
320-323H
330-333H
-->Game Port (200-207H)
Enable
Disable
Mi è sorto il dubbio perchè nonostante la scheda PCI sia riconosciuta dal sistema operativo (e non siano rilevati errori di alcun tipo nelle periferiche hardware) non vengono riprodotti i suoni (visualizzati messaggi di errore del tipo "verificare compressione audio" o "la scheda audio è usata da un'altra applicazione")
desideravo sapere come settare le seguenti impostazioni da bios per poter sentire l'audio da una normalissima scheda PCI - soundblaster 128 PCI - (disabilitando eventuali schede audio integrate nella mainboard). La scheda madre è QDI-advanced 10T che non ha la scheda audio integrata (il mio dubbio è che la versione del BIOS sia quella adatta anche per la 10T-A che ha la scheda audio integrata).
Advanced Chipset Features-->OnChip Sound
auto
disabled
Integrated Peripherals -->Onboard Legacy Audio
Enable
Disable
(abilitando questa voce si possono modificare anche le seguenti)
-->Sound Blaster
Enable
Disable
-->SB I/O Base Address
220H
240H
260H
280H
-->SB IRQ Select
IRQ5
IRQ7
IRQ9
IRQ10
-->SB DMA Select
DMA0
DMA1
DMA2
DMA3
-->MPU-401
Enable
Disable
-->MPU-401 I/O Address
300-303H
310-313H
320-323H
330-333H
-->Game Port (200-207H)
Enable
Disable
Mi è sorto il dubbio perchè nonostante la scheda PCI sia riconosciuta dal sistema operativo (e non siano rilevati errori di alcun tipo nelle periferiche hardware) non vengono riprodotti i suoni (visualizzati messaggi di errore del tipo "verificare compressione audio" o "la scheda audio è usata da un'altra applicazione")