PDA

View Full Version : Voi cosa scrivereste?

Tigre Del Bengala
28-03-2004, 10:42
ciao!
cosa posso scrivere in un sms da inviare ad una ragazza("amica") con cui ho litigato(per colpa sua!) 5 mesi fa e che da allora non ho più visto?
vorrei capire se è possibile ricostruire il nostro rapporto di amicizia o se a lei proprio non frega niente di me.
Lei è molto testarda e troppo orgogliosa di sè per prendere l'iniziativa di riconciliazione...
Quindi tocca a me fare questo passo...però non so cosa dirle,cosa scriverle:mi piacerebbe incontrarla magari durante le vacanze di Pasqua,uscire assieme e parlare un po'...probabilmente non mi risponderà nemmeno,quindi pensavo di aggiungere alla fine del messaggio "risp.xfavore!".Che ne dite?
GRAZIE!:rolleyes:

Tigre Del Bengala
28-03-2004, 10:45
tra di noi ci sono stati dei malintesi,quando litigammo mi disse che non voleva mai più avere a che fare con me,che non voleva più sentirmi...quindi non sono nemmeno troppo ottimista sull'esito di questa mia missione di riconciliazione...
però vorrei scrivere qualcosa di impatto,qualcosa che colpisca,che le faccia capire che ho almeno il diritto di chiarire a voce con lei...
visto che abbiamo litigato e ci siamo scannati via email...:(

PentiumII
28-03-2004, 10:46
Se avete litigato perchè ci hai provato dubito che vorrà ancora sentirti..

sambapati
28-03-2004, 11:21
Originariamente inviato da PentiumII
Se avete litigato perchè ci hai provato dubito che vorrà ancora sentirti..

concordo con pentium...dipende da cosa hai fatto...imho, in ogni caso, se sono già passati 5 mesi, un sms è insufficiente se vuoi ricostruire un rapporto umano (anche se non necessariamente amoroso): chiamala e dille senza giri di parole, in modo molto semplice, e con gentilezza il motivo per cui le vuoi parlare: se lei vorrà davvero "riconciliarsi" non perderà l'occasione...le frasi "ad effetto" in questo caso servono a poco, imho...in bocca al lupo e facci sapere! :)

jappilas
28-03-2004, 11:48
..se dopo il litigio non vi siete più visti nè sentiti , neppure di striscio,
... se lei è orgogliosa e testarda come dici ...

intanto eviterei l' sms ... l' sms fa la figura del "pitocco", io lo uso solo quando ne devo mandare o uno molto breve (conferma di un appuntamento ad esempio) oppure "poemi" di testo quando non posso stare davanti ad msn...

ma per una cosa importante come riappacificarsi con qualcuno, se è quella l' intenzione, 160 caratteri sono davvero pochi... in più il messaggino dà a chi lo riceve l' impressione di attribuire al comunicare con quella persona, solo 10 centesimi di valore, e non il costo di una telefonata... ci vuole ancora meno perchè l' sms venga cancellato istantaneamente senza manco essere letto

(quanto sopra, è una mia opinione personale, che però mi è stata più volte confermata...)

... e telefonando, la prima cosa da fare (sempre imho) credo sia chiedere scusa con parole semplici (e quindi, più plausibilmente sincere)...

in fondo considera che sei tu ad "aver bisogno" ... se lei per 5 mesi non ti ha cercato vuol dire che non sentiva certo la tua mancanza, o cmq necessità di farlo, e viveva bene senza
:rolleyes:

Tigre Del Bengala
28-03-2004, 13:55
il fatto è il seguente:
ci conoscevamo da più di un anno,ma non ci vedevamo nemmeno troppo spesso...un giorno mi manda un'email scrivendomi che secondo lei io non provo solo amicizia nei suoi confronti(non ci ho mai e poi mai provato!forse sono solo un po' troppo gentile...),le ho detto che aveva frainteso il mio atteggiamento,ma lei non ha voluto nemmeno ascoltarmi.Poi ha aggiunto anche che lei è fidanzata da più di un anno con un tipo(non me ne aveva mai parlato!):alla fine mi ha detto che per lei non sono niente e che non posso nemmeno essere solo suo amico.

ora voi direte: perchè non l'hai picchiata???:muro:
il fatto è che so benissimo che dopo certe parole,una persona non bisognerebbe nemmeno considerarla come tale...però è proprio il suo atteggiamento strano che vuole farmi capire cosa possa esserle successo.mi sembra impossibile che una persona cambi così improvvisamente opinione.cioè,fino a qualche mese prima mi ringraziava per averle fatto il più bel regalo della sua vita...e adesso mi tratta come una merda???

jappilas
28-03-2004, 14:33
Originariamente inviato da Tigre Del Bengala
il fatto è il seguente:
ci conoscevamo da più di un anno,ma non ci vedevamo nemmeno troppo spesso...un giorno mi manda un'email scrivendomi che secondo lei io non provo solo amicizia nei suoi confronti(non ci ho mai e poi mai provato!forse sono solo un po' troppo gentile...),le ho detto che aveva frainteso il mio atteggiamento,ma lei non ha voluto nemmeno ascoltarmi.Poi ha aggiunto anche che lei è fidanzata da più di un anno con un tipo(non me ne aveva mai parlato!):alla fine mi ha detto che per lei non sono niente e che non posso nemmeno essere solo suo amico.

il fatto è che so benissimo che dopo certe parole,una persona non bisognerebbe nemmeno considerarla come tale...però è proprio il suo atteggiamento strano che vuole farmi capire cosa possa esserle successo.mi sembra impossibile che una persona cambi così improvvisamente opinione.cioè,fino a qualche mese prima mi ringraziava per averle fatto il più bel regalo della sua vita...e adesso mi tratta come una merda???

1) Hai fatto solo bene a non picchiarla .. in ogni caso le ragazze non si toccano (alzare le mani su una ragazza è da villani comunque, se poi l' offesa è venuta solo da parole o qualche atteggiamento di lei.. :rolleyes: :rolleyes: ) :O :O

2) anche in questo caso (come ho già detto forse in un altro 3d) ... penso si debba prima di tutto cercare di mettersi per un attimo al posto dell' altro (a) :O

lei avrà magari sbagliato a non dirti del suo fidanzato, ma se lo ha fatto magari era forse (proprio? :p) perchè non voleva un altro spasimante, ma solo un buon amico con cui confidarsi, e/o con cui stare bene (o magari proprio perchè attraversava un periodo problematico col suo ragazzo)
quando ti sei fatto più gentile del solito lei avrà pensato che la tua gentilezza fosse solo una facciata, per "sedurla" un passo alla volta, e si è sentita a maggior ragione "tradita"...

SaMp3i
28-03-2004, 15:04
io eviterei l'sms e le telefonerei direttamente...
dietro un sms è facile nascondersi

Tigre Del Bengala
28-03-2004, 15:07
certo,hai ragione...più o meno è quello che penso io....

però,visto che non è come pensa lei,che io non ho tradito nessuno...potrebbe almeno ascoltarmi invece di ostinarsi a fare come vuole lei.

comunque dal mio punto di vista,le chiederò ancora una volta di parlare...io sono in buona fede,e voglio dimostrarglielo...però allo stesso tempo,non posso accettare un comportamento così ostinato,in fondo sono solo stato un po' gentile(è il mio modo di fare!),non ho fatto chissà cosa...quindi mi sembra eccessivo il suo atteggiamento...per carità uno si può arrabbiare,si litiga...però poi si chiarisce...oltretutto visto che non ho fatto niente di così grave.
ma allora,se avessi veramente fatto qualcosa di brutto nei suoi confronti...cosa avrebbe fatto???

io ho provato a mettermi nel suo punto di vista,ma se ti spiegassi tutta la storia,capiresti subito che è un comportamento assolutamente assurdo...:mc:

sambapati
28-03-2004, 18:07
il fatto è il seguente:

se le cose sono andate come dici tu, come ho detto sopra telefona e civilmente chiedile di parlare...se non ne vuole sapere, altrettanto civilmente lascia perdere...significa che non è interessata ad averti come amico :(

Tigre Del Bengala
29-03-2004, 17:44
qualcun'altro ke vuole dire qualcosa???
:( :rolleyes:

RenèBascè
29-03-2004, 17:48
qualcun'altro ke vuole dire qualcosa???
:( :rolleyes:

alla fine mi ha detto che per lei non sono niente e che non posso nemmeno essere solo suo amico.

Solo queste parole giustificano , o meglio , giustificherebbero un tuo totale disinteresse per questa persona ...

Non cagarla di striscio...

ciao