View Full Version : SLK 947U vs SP97
In un futuro spero non molto remoto volevo acquistare uno di questi due magnifici dissipatori:
1)Quale è il migliore dei due? (io penso l'SP97 ma cerco conferme)
2)Con uno di questi dissy riuscirei a tenere a temperature accettabili il mio 2500+ senza ventola? (naturalmente non in overclock)
Grazie.
Originariamente inviato da Fagoman
In un futuro spero non molto remoto volevo acquistare uno di questi due magnifici dissipatori:
1)Quale è il migliore dei due? (io penso l'SP97 ma cerco conferme)
2)Con uno di questi dissy riuscirei a tenere a temperature accettabili il mio 2500+ senza ventola? (naturalmente non in overclock)
Grazie.
1) L'sp 97 raffredda 1 grado o mezzo in più
1)Non credo...ma l'unica soluzione è provare....se vedi che ti sale troppo spegni....:p
Originariamente inviato da Francvs
Non credo...ma l'unica soluzione è provare....se vedi che ti sale troppo spegni....:p
Si quello di sicuro :D ...avevo pensato questa cosa proprio perche lavoro in default e downvoltato a 1.5v...senza contare che sopra il procio ho la seconda ventola dell'ali che aspira l'aria....volevo sapere se qualcuno aveva gia tentato
alphacygni
28-03-2004, 20:41
Si quello di sicuro :D ...avevo pensato questa cosa proprio perche lavoro in default e downvoltato a 1.5v...senza contare che sopra il procio ho la seconda ventola dell'ali che aspira l'aria....volevo sapere se qualcuno aveva gia tentato
guarda, io l'unico procio che sono riuscito a tenere conun dissi passivo e' un duron 650 undervoltato a 1.45v e con un dissi Alpha Pal 8045 che credo che sia quello che fornisce la migliore dissipazione passiva... e cmq la temperatura si attestava sui 50 gradi
Inoltre la struttura dell'SLK (o i dissi di quella serie in genere) e' particolarmente inadatta per la dissipazione passiva, che tra l'altro non beneficia per nulla dell'impiego del rame come materiale
che te ne fai del dissi passivo?
Metti una ventola a 1000 giri silenziosa, e come niente abbassi tutto di 15-20 gradi (e di rumore aggiungi circa 15 decibel, inudibili).
zerothehero
29-03-2004, 09:54
mettici se possibile una 120 per 120 a 1000 rpm...è inudibile e raffreddda ottimamente..
Abit@HHC-001
29-03-2004, 17:42
Dovrebbe arrivarmi a presto l' SP97, l'ho ordinato da
[email protected] , vediamo se abbassa gli spiriti bollenti del mio prossimo Athlon Xp-m 2500+ da 45W;) :D
Si mi sa che ci piazzerò una semplice 92x92 da due giri e taglio la testa al toro....
DioBrando
30-03-2004, 00:56
Si mi sa che ci piazzerò una semplice 92x92 da due giri e taglio la testa al toro....
da quanto si legge nei forum vari basta una ventola decente e ottieni cmq delle buone prestazioni ( sempre che tu n vada in overclock)...però mettere una 120*120 n è meglio? Sposti + aria a meno giri al minuto...per avere un pc silenzioso n è male avendo spazio nel case.
Peccato la MSI n abbia i fori per montarci le viti altrimenti me lo sarei preso anche io :muro:
andò per l'slk 900a, sperem :D
io faccio questo
2500@3200 1.75vcore
sensore Xaser 3:
idle 31°/33°
Full 46°
Dissi SLK800 con Top Motor High 80x80
Case Xaser 3
Skeda madre Epox 8KRA2+
vai tranquillo con SLK :D
buyz
Prendi l'SP97
Io ho SP94 con una Tornado.Una bomba!!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.