PDA

View Full Version : Partition magic e trasformazione: aiuto!

Athletico
28-03-2004, 00:45
Ciao a tutti! ;)

Mi trovo a dover usare per la prima volta Partition magic 8.01 e prima di fare disastri vorrei sentire i vostri consigli/aiuti!

Ho un PC con 2 HD, il primo dei due diviso in due partizioni: una piccola per il sistema (5Gb = C:) e una più grande per i programmi (70Gb = D:). Il secondo è in un'unica partizione e cmq non ho intenzione di toccarlo :D .

Come posso "unificare" le due partizioni del primo HD? Intendo dire: come faccio a cancellare la partizione D e spostare tutto il contenuto in C ampliandone chiaramente la capacità fino a 75Gb~?
E' possibil tutto questo senza incasinare il sistema in modo irreversibile (collegamenti che saltano e cose del genere?)
E' in grado di fare un procedimento così complesso questo programma?

Vi sarei molto grato se mi aiutaste, anche con piccoli pareri personali a riguardo. In caso di necessità assoluta formatterò ovviamente..... ma già che ci sono mi piacerebbe provare anche per prova.... :sofico:

youthgonewild
28-03-2004, 00:59
Allora c'è una funziona apposita,chiamata unisci partizioni o merge.Io non ho avuto problemi,dopo aver unito le partizioni devi riavviare il pc e preparati perchè ci vuole molto tempo prima che completi il lavoro.Se riesci cmq salvati i dati importanti perchè partition magic ha un piccolo difetto..se per caso qualcosa(windows,alimentazione,etc..)disturba l'operazione il rischio di rendere inutilizzabile la partizione è molto alto:rolleyes:

Athletico
28-03-2004, 12:40
Originariamente inviato da youthgonewild
Allora c'è una funziona apposita,chiamata unisci partizioni o merge.Io non ho avuto problemi,dopo aver unito le partizioni devi riavviare il pc e preparati perchè ci vuole molto tempo prima che completi il lavoro.Se riesci cmq salvati i dati importanti perchè partition magic ha un piccolo difetto..se per caso qualcosa(windows,alimentazione,etc..)disturba l'operazione il rischio di rendere inutilizzabile la partizione è molto alto:rolleyes:

Ok... allora provo...! Mantiene anche tutti i collegamenti o conviene formattare in ogni caso?

Athletico
29-03-2004, 12:12
Esperimento fallito :(

Ho sovuto formattare perchè ha iniziato il processo poi ha dato uno strano errore e tutto è rimasto a metà... :rolleyes:

Pazienza: già risistemato (quasi) tutto! ;)