View Full Version : Programma audio
Sto cercando un programma che mi consenta di sdoppiare un file audio in diverse piste
Mi spiego meglio..
Vorrei ricavare da un film la colonna sonora, ma in alcuni punti la musica e i rumori di sottofono del film si mescolano.
Mi servirebbe un programma in grado di separare i vari tipi di suoni in modo da poter salvare "l' audio musica" senza quello di passi parole ecc..
Esiste qualcosa di questo tipo?:mc: :D
Non esistono programmi per fare cose di questo genere, o sono io che non mi sono spiegata per quello che vorrei fare :rolleyes: :cry:
Non penso che esistano e nel caso esistessero non sarei così certo della qualità fornita.....
So che vado ai limiti del paranormale.. so che la polizia ecc.. hanno programmi di questo tipo, che sdoppiano e puliscono le piste audio..
Logico che non volevo un programma di quel tipo.. magari.. pensavo ci fosse qualcosa di "commerciale" :)
mi devo rassegnare insomma? :rolleyes: :(
ominiverdi
30-03-2004, 23:39
credo sia impossibile se i canali sono fusi in stereo, non si possono sdoppiare o separare i suoni, al massimo si possono usare dei filtri audio e di equalizzazione per cercare , per quanto possibile, di separare i suoni.
anche se in modo perfetto e pulito, come detto non e' possibile se i suoni non sono separati in piu' canali indipendenti.
come soft di elaborazione audio commerciali, a livello consumer e semiprofessionale/professionale si parla bene di adobe audition (ex cool edit pro 2.1) e di sound forge 7
h1jack3r
30-03-2004, 23:44
Originariamente inviato da ominiverdi
credo sia impossibile se i canali sono fusi in stereo, non si possono sdoppiare o separare i suoni, al massimo si possono usare dei filtri audio e di equalizzazione per cercare , per quanto possibile, di separare i suoni.
anche se in modo perfetto e pulito, come detto non e' possibile se i suoni non sono separati in piu' canali indipendenti.
come soft di elaborazione audio commerciali, a livello consumer e semiprofessionale/professionale si parla bene di adobe audition (ex cool edit pro 2.1) e di sound forge 7
quoto in pieno...da una pista stereo non puoi riuscirci..a meno di certi limiti..
Diverso è il caso della traccia AC3 dove colonna sonora e voce sono in piste diverse...Non chiedermi però come si fa perchè non lo so..ti consiglio un bel search in Google
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.