PDA

View Full Version : Come si crea questo !?

rambco
27-03-2004, 22:00
http://www.moddingplanet.it/uploads/310/lat-dx_%20024.jpg

Come si fa a fare un disegno sul plexiglass in modo che venga come quello in figura ?

seb87
27-03-2004, 22:18
frese tonde su dremel opppure se ne hai la fortuna lavorazione con macchina cnc.....cmq quello li lo hanno fatto con il dremel....su moddingplanet trovi la rece completa

rambco
27-03-2004, 22:23
ma , scalpendo il plexi si ottine quello ? nel senso che siccome diventa ruvida riflette la luce in quel modo ?

seb87
27-03-2004, 22:25
praticamente la luce viene dal lato del plezi ...attraversa la parte lisci a e dove è fresato si blocca dando qell effetto.......cmq guardati l a recensione su moddingplanet

rambco
27-03-2004, 22:28
ma per fare quello occorre bucare il pannello poi non ho capito il vetro come e dove lo si mette ?

seb87
27-03-2004, 22:32
wai su www.moddingplanet.it cerca dragon e troverai tutte le tue rsisoste

cmq il pannello nn viene bucato ma solo se si può dire scanalato(nn triovavo altro termine per dirlo)..............

rambco
27-03-2004, 22:34
in che senso non viene bucato ?

il mio è chiuso ed il plexi lo devo mettere quindi ci devo pur fare un buco !?

seb87
27-03-2004, 22:35
http://www.moddingplanet.it/?m=show&id=229

seb87
27-03-2004, 22:36
http://www.moddingplanet.it/?m=show&id=230

rambco
27-03-2004, 22:37
tnx;)

rambco
27-03-2004, 22:42
ho letto l'articolo ma non dice come forare il pannello !!?

axxaxxa3
27-03-2004, 22:44
Non devi forarlo..ma intagliarlo...in poche parole lo devi lavorare....devi inciderci l'immagine che ti pare e l'effetto è assicurato...
:D

Jimmy3Dita
28-03-2004, 15:15
Seb: ma lol, che per caso deve andare a vedere su Moddingplanet?! :D

seb87
28-03-2004, 17:37
Originariamente inviato da Jimmy3Dita

..............no no no nn fraeintendetemi nn sono un traditore:D :D :D ............è che per dargli maggiori info sul quel drago ho ritennuto(a malincuore) giusto indirizzarlo verso mp......

scusatemi:D :D

tulnio
28-03-2004, 18:48
Originariamente inviato da Jimmy3Dita

Mi hai tolto le parole di bocca :D :D

cjcavin
29-03-2004, 11:01
haha il dragone di Marco :D è arrivato fino a qui :D :D

certo ceh eprò.. ok la rivalità.. ma non mi sembrano corretti certi atteggiamenti raga :rolleyes: .. poi ognuno la vede come vuole..:O

Saluti..:p

tulnio
29-03-2004, 11:22
Mi sa che qui non ha capito nessuno... Jimmy imho voleva solo fare una battuta, xchè Seb ha x tre volte di seguito, e sempre con più insistenza :D , consigliato a rambco di visitare il sito di chi ha fatto il mod, non voleva fare polemica.

rambco
29-03-2004, 13:11
ma io non intendo il pannelo in plexy io intendo tagliare il pannelo in lamiera !

woodrook
29-03-2004, 17:21
quello lo devi fare con seghetto o meglio con un dremel, fai un "buco" nella parete di lamiera grande quanto vuoi poi a parte compri una lastra di plexi un pelo + grande della finestra che intagli, ci incidi sopra il disegno che vuoi poi la applichi alla parete di lamiera bucata, magari la fissi con dei rivetti o altro e poi ci metti un bel neon a led in uno dei lati che punti verso il centro della finestra...et voilà, il gioco è fatto.

rambco
29-03-2004, 18:31
ho comprato un simil-dremel della valex , che ne dite ?

Come procedo per il taglio, ho comprato delle lame dremel 420 vanno bene ?

woodrook
29-03-2004, 20:10
Vaiii, un'altro gaggio col Valex.!
Per quanto mi riguarda, mi è costato poco, va bene e ci vanno su gli accessori della dremel che sono nettamente migliori di quelli della valex. Attento però che il motorino scalda un mucchio.

Le lame 420 vanno benissimo, taglia sempre da destra verso sinistra (nel senso di rotazione) cerca di andare il + dritto possibile se no si spezzano i dischi, segna la parte da tagliare con del nastro adesivo da carrozziere (quello di carta) e se proprio vuoi stare sicuro, lubrifica ogni tanto la zona in cui tagli con dell'olio. E mi raccomando...calma e pazienza.

rambco
30-03-2004, 08:16
oki, pero sicuro da destra verso sinistra ? il mio ha una freccia che va da sinistra a destra !?:confused:

woodrook
30-03-2004, 08:45
penso sia il verso per svitare il mandrino e cambiare le varie punte comunque dovrei guardarci, ora sono al lavoro e non ho la possibilità, se vuoi quando arrivo a casa ci do uno sguardo.

Comunque devi tagliare nel verso di rotazione in modo da avere meno resistenza nel taglio ed evitare di spezzare i dischi.

rambco
30-03-2004, 10:14
una domanda , taglianfo sul bordo si vede il colore della lamiera, non è che sia tanto bello da vedere ! Ci devo mettere per forza la guarnizione oppure altro ?

woodrook
30-03-2004, 10:51
per il bordo tagliato puoi aramarti di pennellino e verniciarlo dello stesso colore del case o simile, dato che non è una parte molto in evidenza, e poi applicare il plexi dietro alla lamiera con della colla o rivetti o meglio viti da avere una rapida intercambiabilità.

A parer mio la guarnizione da un'aspetto molto + massiccio al tutto difatti nel mio picci l'ho messa, ma ho sudato.

rambco
30-03-2004, 10:59
oki grazie vedro cosa fare ! Anche perche una bella verniciata al case di nero mi stuzzica !

Per verniciarlo come devo operare

1 - scartavetro tutto con grana grossa
2 - Applico un primo strato di vernice
3 - dopo ? la seconda

? = che tempo mi consigli ?

woodrook
30-03-2004, 11:13
attento perchè se carteggi con grana grossa poi vernici subito, una volta asciutto si vedranno i solchi della carta vetrata.
Se vuoi darci del nero opaco in bomboletta vai tranquillo con del 320 poi rifinita leggera con 400 pulisci soffi per bene poi una mano leggera di nero per aggrappare, dopo un 30 min. una seconda mano bella bagnata che copra per bene poi metti al sole, dopo 1 oretta lo tiri dentro.
Se invece vuoi andare sulla vernice buona o magari metallizzata il percorso è + lungo e complicato

edit: il mio valex ha una freccia che indica il senso orario (se guardi il mandrino dall'impugnatura) che indica il senso di rotazione, quindi per evitare inconvenienti e fatica inutile è meglio tagliare da dx verso sn