View Full Version : lcd 19 o 21?
Ho un portatile a 16" con risoluzione a 1280x1024 e facendo cad spesso mi affatico la vista. Vorrei prendere un lcd di ampio schermo almeno 19" ma ho notato che anche qui' la risoluzione masima è a 1280x1024. Ho visto il Samsung a 21" che ha la risoluzione a 1600x1200; non riesco a capire a questa risoluzione come sono i caratteri oppure viste le dimensioni secondo voi è tutto ben leggibile? (infatti in caso di affaticamento della vista ripiegherei su un lcd 19" che costa la meta').
Grazie a tutti
Penso proprio che con un lcd da 19" risolvi il problema perchè da 16" appunto a 19", restando su 1280x1024, l'aumento di grandezza dei caratteri è notevole e quindi l'affaticamento visivo, se dovuto ai caratteri piccoli, verrà evitato. Giià che ci sono ti consiglio 2 ottimi 19 (forse i migliori del momento):
1° Samsung 193P appena uscito in Italia
2° Viewsonic VP 191B
Qualità visiva ottima per entrambi (Il Sam ha qualcosa in più)
Ciao
per l'eventuale collegamento del monitor di cui sopra io dispongo di un portatile Sony GRV616G P4 2,6Ghz con sceda grafica Ati Mobility Radeon 9000-64Mb; quindi in ogni caso non dovrei avere problemi di collegamento anche se opto per il 21" Samsung?.....e poi che ne dici anche del Sony HS93L 19"?...grazie
Il Sony HS93 ha una visione eccellente sul livello del Viewsonic, ma il migliore resta il Samsung....
il monitor lo collegherei al mio portatile Sony GRV616G P.4 2,6 GHZ 512 MB Ram Scheda Video Ati Mobility Radeon 9000 64 Mb; pensi che come scheda possa incontrare problemi anche se eventualmente collego un lcd da 19 o 21"?
Guarda, il pc che sto usando in questo momento (tualatin) usa proprio una Raddy 9000 con cui non c'è alcun problema per office-internet e uso normale soprattutto a 1024x768; è evidente che se usi un lcd da 19 od un crt idem o 21" con risoluzione 1280x1024 o superiori (il crt), tale scheda può avere dei limiti per la grafica avanzata e soprattutto per i giochi 3d che si vedranno a tratti scattosamente in quanto la gpu non ha la potenza necessaria per garantire la giusta fluidità a quelle risoluzioni elevate (ci vorrebbe almeno una 9600xt)...
Ciao
grazie abilmen per la risposta....ma il monitor in questione lo utilizzerei solo per fare cad e non per fare giochi. Ogni tanto magari lo utilizzerei per vedere qualche dvd. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.