View Full Version : Modificare l'accensione!!!
axxaxxa3
27-03-2004, 20:41
Allora.....devo trasformare un case At in Atx......ho la necessità di cambiare il tasto di accensione....come faccio?
Ho già l'alimentatore ATX e ho già provveduto ad ampliare lo spazio nel case.
Grazie!!:D
spero di aver capito bene: devi sostituire l'interruttore "AT" con un pulsante "normalmente aperto" il quale lo colleghi ai pin 13 e 14 del connettore di alimentazione ATX
13 = Power Supply ON (attivo basso) CAVO GREEN
14 = GND (massa) CAVO NERO
Se questo già lo sapevi, fai finta di nulla :p
axxaxxa3
27-03-2004, 22:19
Più o meno si...devo cambiare il tasto di accensione del case At perchè, dovendo sostituire l'ali At con un ali ATX, il tasto di accensione non è più compatibile con il nuovo alimentatore.
Mi dite come fare praticamente?
Grazie yakipol!!;)
Dumah Brazorf
28-03-2004, 01:12
Quei pulsanti dovresti trovarli agilmente nei negozi di elettronica.
Il tasto poi andrà semplicemente collegato ai 2 pin adibiti all'accensione di una mobo ATX in modo che premendolo li cortocircuiti (poi rilasciandolo il circuito si riapre, quindi occhio a non farti dare un tasto acceso/spento) dando l'impulso all'alimentatore di accendersi.
Ciao.
axxaxxa3
28-03-2004, 12:49
Quando vado nel negozio, cosa devo chiedergli?? come si chiama?c'è un nome specifico???:D
Grazie!
Originariamente inviato da axxaxxa3
Quando vado nel negozio, cosa devo chiedergli?? come si chiama?c'è un nome specifico???:D
Grazie!
pulsante normalmente aperto ;)
axxaxxa3
28-03-2004, 13:33
Ok...grazie.....più o meno quanto costano??credo una sciocchezza.
P.S. hai qualche foto del pulsante??giusto per farmi un'idea...Grazie mille!!!!
zeroping
28-03-2004, 20:22
si costano na sciocchezza quello che si usa di solito è da "incasso" ovvero cviene ricoperto poi dal pomellino bianco senno puoi prendere un qualunque pulsante normalmente aperto costo massimo dei + belli calcolando anke che tu ti serva da un negozio particolarmente "esoso" potrà costrati al massimo 2 euro che sarebbe cmq un esagerazione
axxaxxa3
28-03-2004, 20:28
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D
gabry182
17-05-2004, 13:39
hai risolto? sai ho il tuo stesso problama e mi chiedevo se hai ottenuto un buon risultato!:D
Per il tasto Power, come detto anche sopra, serve un normale PULSANTE normalmente aperto...in teoria potresti usare anche il pulsante del RESET, che dovrebbe essere montato sui case AT..;)
Goldrake_xyz
17-05-2004, 20:58
Scusa, ma un case AT è compatibile com una M.B. ATX :confused:
Sulla M.B. ATX c'è già, sul connettore x il frontale, una coppia di pin
con scritto PS_ON, basta collegare un pulsante.
Saluti.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.