PDA

View Full Version : Speranza

Fenomeno85
27-03-2004, 20:32
Che ne pensate della speranza??

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

marKolino
27-03-2004, 20:33
...si dice che sia l'ultima a morire... io tutto sommato ci credo;)

sco89
27-03-2004, 20:33
l'ultima a morire ..
nn ditemi che l'avete già sentita sapete..mi è venuto dal cul...cuore..:D

bananarama
27-03-2004, 20:41
l'unica ragione di vita dei falliti. questa per me e' la speranza.

ciao

badedas
27-03-2004, 20:49
Per la serie: dopo i sette peccati capitali, vai con le virtù teologali!

Qualcuno provveda con "Fede" e "Carità".

(se non ho toppato)

Chester
27-03-2004, 20:50
Originariamente inviato da bananarama

ciao

Speriamo.

D'OH :doh: :D

gtr84
27-03-2004, 20:52

ciao

Frase un po forte, ma cmq la condivido.

lucio68
27-03-2004, 21:08

ciao

Questo è sicuramente vero, ma vale solo per quelle cose la cui realizzazione dipende dal nostro impegno.
Ci sono cose per le quali tutto l'impegno di questo mondo da solo può non essere sufficiente.
E allora la speranza è quella cosa che ci impedisce di arrenderci.

hikari84
27-03-2004, 21:11
Rispondo con una poesia...

La speranza è un essere piumato
che si posa sull'anima,
canta melodie senza parole e non finisce mai.
La brezza ne diffonde l'armonia,
e solo una tempesta violentissima
potrebbe sconcertare l'uccellino
che ha consolato tanti.

L'ho ascoltato nella terra più fredda
e sui più strani mari.
Eppure neanche nella necessità
ha chiesto mai una briciola - a me.

Emily Dickinson

bananarama
27-03-2004, 21:15
Originariamente inviato da lucio68
Questo è sicuramente vero, ma vale solo per quelle cose la cui realizzazione dipende dal nostro impegno.
Ci sono cose per le quali tutto l'impegno di questo mondo da solo può non essere sufficiente.
E allora la speranza è quella cosa che ci impedisce di arrenderci.

Io conosco le parole "impegno" "volontà" e "perseveranza".

se non si raggiunge un risultato la cosa importante e' sapere di aver dato tutto per ottenerlo, poi non e' detto che lo si debba raggiungere necessariamente (parlando in generale)

per cui quello che impedisce a una persona di arrendersi e' espresso dalle 3 parole che ho citato sopra, non dalla speranza, che io continuo a vedere la virtu' dei falliti.

ciao

Fenomeno85
27-03-2004, 21:47
Originariamente inviato da hikari84
Rispondo con una poesia...

La speranza è un essere piumato
che si posa sull'anima,
canta melodie senza parole e non finisce mai.
La brezza ne diffonde l'armonia,
e solo una tempesta violentissima
potrebbe sconcertare l'uccellino
che ha consolato tanti.

L'ho ascoltato nella terra più fredda
e sui più strani mari.
Eppure neanche nella necessità
ha chiesto mai una briciola - a me.

Emily Dickinson

molto bella :)

Irenina
27-03-2004, 22:25
Se non avessi la speranza, mi sarei già gettata da un ponte da un sacco di tempo!

canapa
27-03-2004, 22:29
Finchè c'è vita c'è speranza.
o
Finche c'è speranza c'è vita?
:confused: :confused:

eriol
27-03-2004, 22:55
il motore della vita.
oggi niente argomentazioni a proposito (si, sticazzi) sono stanco e accontentatevi di questo (doppio sticazzi?) :coffee:

wolverine
27-03-2004, 22:59
C'è chi dice "chi visse sperando morì cagando..."

Io invece penso che senza speranza nella vita... molte persone si butterebbero sotto ad un treno o più "serenamente" si lascerebbero prendere dallo sconforto dalla mattina alla sera... la speranza aiuta a vivere... sempre e cmq...

Fenomeno85
27-03-2004, 23:03
infatti secondo me senza la speranza non c'è vita :)

Gandalf The White
27-03-2004, 23:39
La speranza è una virtù riservata ai forti, solo chi è forte ha il coraggio di continuare ad andare avanti anche quando non rimane nulla a cui aggrapparsi, aspettando che la vita ti offrà qualcosa di migliore ... tutti gli altri si lasciano andare, c'é chi lo nasconde dietro un falsa maschera di sicurezza per poi morire dentro, ma è così ...

... la realtà è semplice, nessuna delle cose più importanti che caratterizzano le nostre vite si può ottenere attraverso l'impegno, la volontà o la perseveranza ... la salute ad esempio, l'amicizia, l'amore, la felicità ... affermare che la speranza è da deboli è tremendamente sciocco, la vita non è un insieme di "risultati" nè lo potrà mai diventare, a meno di non avere un visione totalmente materialista della propria esistenza ... cosa che troverei a dir poco squallida...

Il mio impegno, la mia volontà o la mia perseveranza avrebbero tenuto in vita mio padre ? Non credo.

Sono un debole per aver sperato ? No, lo sarei stato se mi fossi arreso alla realtà.

Fallito è chi perde la forza di sperare.

bananarama
28-03-2004, 00:38
Originariamente inviato da Gandalf The White
La speranza è una virtù riservata ai forti, solo chi è forte ha il coraggio di continuare ad andare avanti anche quando non rimane nulla a cui aggrapparsi, aspettando che la vita ti offrà qualcosa di migliore ... tutti gli altri si lasciano andare, c'é chi lo nasconde dietro un falsa maschera di sicurezza per poi morire dentro, ma è così ...

... la realtà è semplice, nessuna delle cose più importanti che caratterizzano le nostre vite si può ottenere attraverso l'impegno, la volontà o la perseveranza ... la salute ad esempio, l'amicizia, l'amore, la felicità ... affermare che la speranza è da deboli è tremendamente sciocco, la vita non è un insieme di "risultati" nè lo potrà mai diventare, a meno di non avere un visione totalmente materialista della propria esistenza ... cosa che troverei a dir poco squallida...

Il mio impegno, la mia volontà o la mia perseveranza avrebbero tenuto in vita mio padre ? Non credo.

Sono un debole per aver sperato ? No, lo sarei stato se mi fossi arreso alla realtà.

Fallito è chi perde la forza di sperare.

sperare di tenere in vita una persona e' evidentemente una mossa disperata e senza alcun senso. arrendersi alla realta'???? i bambini piangono e si attaccano a speranze improbabili, i grandi si rendono contro della realta' e ne prendono coscienza per quello che e' senza immaginare soluzioni aleatorie e fantasiose.

io penso questo: se voglio una cosa mi faccio il culo e me la vado a prendere, non spero che arrivi. io non spero, io faccio punto e basta poi se quello che voglio viene bene cosi', se non viene non sto a guardare le stelle pensando "speriamo che... bla bla bla".

sono materialista e sono squallido, vivo nel reale e non credo alle favole.

ciao