PDA

View Full Version : sygate personal firewall e orologio windows xp

mcz
27-03-2004, 21:15
Il firewall sygate personal non mi lascia sincronizzare l'orologio di qindows xp, dandomi errore, se non avvio il firewall la sincronizzazione è regolare, come fare? Quale servizio attivare? Grazie

restimaxgraf
04-04-2004, 01:28
parli della sincronizzazione dell'ora tramite internet?francamente è un servizio ke molti consigliano di disattivare x sicurezza e privacy...;)

MrOZ
04-04-2004, 04:37
se vuoi eliminare il servizio x la sincronizzazione dell'ora, usa xp-antispy (guarda su sicurezzainrete.com) oppure vai in strumenti di amministrazione/servizi e disabilitalo manualmente.

se ti piace invece tienitelo... ma è solo una rottura :sofico:

restimaxgraf
04-04-2004, 10:34
Originariamente inviato da MrOZ
se vuoi eliminare il servizio x la sincronizzazione dell'ora, usa xp-antispy (guarda su sicurezzainrete.com) oppure vai in strumenti di amministrazione/servizi e disabilitalo manualmente.

se ti piace invece tienitelo... ma è solo una rottura :sofico:

scusa, ma non si fà prima a disattivarlo nella lista dei servizi di xp?:O

MrOZ
04-04-2004, 11:42
Originariamente inviato da restimaxgraf
scusa, ma non si fà prima a disattivarlo nella lista dei servizi di xp?:O

Intendi in msconfig/servizi???? :confused:

cmq io trovo + comodo ed efficace agire da strumenti di amministrazione/servizi dove puoi impostare ogni servizio come vuoi.

Il metodo + sbrigativo e sicuro x correggere alcuni inconvenienti microsoft ke nn tutelano la privacy xò rimane usare xp-antispy: nn è un file grande, lo scariki, nn si installa, lo lanci, gli dici cosa correggere e poi fa tutto lui. l'ultima ver è la 3.8 http://www.xpantispy.org/index.php?option=com_remository&Itemid=26

restimaxgraf
04-04-2004, 11:48
Originariamente inviato da MrOZ
Intendi in msconfig/servizi???? :confused:

cmq io trovo + comodo ed efficace agire da strumenti di amministrazione/servizi dove puoi impostare ogni servizio come vuoi.

Il metodo + sbrigativo e sicuro x correggere alcuni inconvenienti microsoft ke nn tutelano la privacy xò rimane usare xp-antispy: nn è un file grande, lo scariki, nn si installa, lo lanci, gli dici cosa correggere e poi fa tutto lui. l'ultima ver è la 3.8 http://www.xpantispy.org/index.php?option=com_remository&Itemid=26

intendevo proprio strumenti amministrazione, oltre a quello dell'ora ci sono molti altri servizi dà limare via....x rendere xp + leggero...

MrOZ
04-04-2004, 11:58
Originariamente inviato da restimaxgraf
intendevo proprio strumenti amministrazione, oltre a quello dell'ora ci sono molti altri servizi dà limare via....x rendere xp + leggero...

beh allora l'avevo già detto nel mio primo post qui ...

ed avevo aggiunto ke se uno nn vuole smanettare troppo con tutte le voci dei servizi di xp, può usare xp-antispy

mr.patata
05-04-2004, 01:38
Boh, io ho sygate e l'orologio sembra aggiornarsi...
:confused:

Perchè problemi di privacy? che ti possono rubare con l'orologio?

MrOZ
05-04-2004, 01:51
Originariamente inviato da mr.patata
Boh, io ho sygate e l'orologio sembra aggiornarsi...
:confused:

Perchè problemi di privacy? che ti possono rubare con l'orologio?

E' sempre una questione di principio in quanto il tuo pc invia dati (ke potrebbe evitare di farlo senza alcun prob) alla microsoft o a ki offre il servizio di sincronizzazione dell'orologio; la stessa cosa vale x il servizio di segnalazione degli errori di windows.