View Full Version : Upgrade PC e dubbio DDR 400 o 333?
Martin P
27-03-2004, 19:09
Ciao a tutti,
sto per agiornare il pc:
Mobo ASROCK K7S8X-E+
Duron 1600
memoria DDR
HD Seagate Barracuda SATA 80Gb
a parte i commenti (graditi) sulla scelta dei componenti, sono indeciso sul tipo di memoria, infatti le DDR400 costano quasi uguale (2 euro in più) alle 333.
Per adesso non le sfrutterei, ma in futuro... c'è qualche controindicazione nel montarle e farle funzionare a 333?
... dato che la mobo supporta meno memoria salendo con la frequenza, avrei tali limitazioni anche downcloccate?
.... con un budget di 200€ posso prendere di meglio?
grazie :)
restimaxgraf
27-03-2004, 19:43
Originariamente inviato da Martin P
Ciao a tutti,
sto per agiornare il pc:
Mobo ASROCK K7S8X-E+
Duron 1600
memoria DDR
HD Seagate Barracuda SATA 80Gb
a parte i commenti (graditi) sulla scelta dei componenti, sono indeciso sul tipo di memoria, infatti le DDR400 costano quasi uguale (2 euro in più) alle 333.
Per adesso non le sfrutterei, ma in futuro... c'è qualche controindicazione nel montarle e farle funzionare a 333?
... dato che la mobo supporta meno memoria salendo con la frequenza, avrei tali limitazioni anche downcloccate?
.... con un budget di 200€ posso prendere di meglio?
io prenderei assolutamente le ddr400, ke funzionerebbero senza problemi anke a 333, io le facevo funzionare a 266 pensa un po'....:D così nel caso cambiassi la mobo avresti ankle le ram già a posto, certo a breve usciranno le ddr2....ma se non sei uno smanettone puoi pure prendere le 400 di oggi....non capisco bene cosa intendi col budget? certo se riesci a beccare una mobo un po' + performante, magari col nforce.....ora si trovano a prezzi bassi.....e pure il procio....un filo + potente....tipo un 2200???:D :)
Martin P
27-03-2004, 20:02
Grazie della pronta risposta!
... intendevo dire che ho al massimo 200€ a disposizione o poco più... già così sono al limite
un procio + potente mi costa almeno 30€ in più, idem la mobo con Nforce2 credo, sbaglio?
non sono uno smanettone, non vorrei avere una mobo con l'ultimissimo chipset ma poco compatibile...
restimaxgraf
27-03-2004, 20:05
Grazie della pronta risposta!
... intendevo dire che ho al massimo 200€ a disposizione o poco più... già così sono al limite
un procio + potente mi costa almeno 30€ in più, idem la mobo con Nforce2 credo, sbaglio?
non sono uno smanettone, non vorrei avere una mobo con l'ultimissimo chipset ma poco compatibile...
quanto lo paghi la mobo? è tutta roba nuova? non hai preso in considerazione l'ipotesi del mercatino del forum?
ciao
Martin P
27-03-2004, 20:52
la pago poco più di 50€... al mercatino non ci avevo pensato xò non mi va tanto di prendere roba usata ...
restimaxgraf
27-03-2004, 22:12
la pago poco più di 50€... al mercatino non ci avevo pensato xò non mi va tanto di prendere roba usata ...
bè, sì....purtroppo non cè molto dà ballarci dentro.....cmq fatti un giro sù tutti i siti di e-commerce ke magari risparmi qualcosa.....purtroppo la ecs col nforce non la vedo +....:( magari risparmiare qualcosian sul disco prendendo un samsung ke cmq è silenzioso ed affidabile e prendere una cpu + potente?poi dipende cmq dall'uso ke ne farai tù del pc....se ci devi solo navigare in internet è sufficente...;)
scusa ma con un duron 1600 cosa vuoi fare????
e con la mobo ASROCK K7S8X-E+ ????
comprati un 2500+barton
e un abit n7f-s rev 2 se vuoi ov clok sul serio.
cmq pure io t consiglio ddr 400(pc3200)
restimaxgraf
27-03-2004, 22:31
Originariamente inviato da atirady
scusa ma con un duron 1600 cosa vuoi fare????
e con la mobo ASROCK K7S8X-E+ ????
comprati un 2500+barton
e un abit n7f-s rev 2 se vuoi ov clok sul serio.
cmq pure io t consiglio ddr 400(pc3200)
gliel'avevo già detto, ma dice ke ha il budget fisso, ma soppratutto limitato...:(
Martin P
27-03-2004, 22:50
Grazie delle risposte ragazzi :)
esatto il budget è fisso a 200 :(
ci avevo pensato a prendere un XP ma non so se vale la pena:... potrei risparmiare su mobo e disco per prendere con la differenza un 2400+ :
invece della Asrock K7S8X-E+ (SATA) a 52€ una ECS L7S7A2 a 30€
ed invece del Seagate SATA prendere un Maxtor eide
in totale risparmio circa 35€ che sommati ai 38 del duron mi consentono di prendere un 2400 o 2500 ... che dite?
Riassumendo:
1) Duron 1600 - Asrock K7S8X-E+ (SATA) - Seagate SATA + DDR400
2) XP 2400+ (o 2500+) - ECS L7S7A2 (eide)- Maxtor eide + DDR400
Quale delle due?
Martin P
27-03-2004, 22:55
PS non ho intenzione di fare OC spinto, se ho cu.... il duron lo porto a 2000 ma il 2400+ o il 2500 Barton non saprei :confused:
cmq vorrei un parere senza considerare possibilità di OC ;) ... anche perchè il PC lo tengo acceso per giorni interi ... ;) :D
x atirady: anche io sono un fan delle Abit, ma il mio portafoglio le odia :mc: ... e non posso aspettare di avere + soldi perchè ho l'HD pienissimo e visto che lo ordino prendo anche il resto...
x restimaxgraf: ..... esiste una ECS economica con nforce? a quanto l'avevi vista?
Martin P
27-03-2004, 23:39
... per 65€ prendo questa:
GIGABYTE GA-7N400-E-L NFORCE 2ultra FSB400
però non ha il SATA ....
GA-7N400-E-L NFORCE 2ultra 65€
XP 2200+ 63€
HD Maxtor o IBM 80gB eide 61€
256 ddr400 48€
totale 237 iva comp.... che dite? .. in realtà ho sforato :(
meglio investire sul disco con 8MB ed il sata oppure sulla mobo e Cpu?
restimaxgraf
28-03-2004, 10:34
... per 65€ prendo questa:
GIGABYTE GA-7N400-E-L NFORCE 2ultra FSB400
però non ha il SATA ....
GA-7N400-E-L NFORCE 2ultra 65€
XP 2200+ 63€
HD Maxtor o IBM 80gB eide 61€
256 ddr400 48€
totale 237 iva comp.... che dite? .. in realtà ho sforato :(
meglio investire sul disco con 8MB ed il sata oppure sulla mobo e Cpu?
prendi la mobo e il procio il serial ata non serve a una ceppa, quella mobo lì è simile alla mia, affidabile e ottima....come disco prendi un maxtor o un samsung, lascia stare ibm e hitachi ke sull'affidabilità devono ancora dimostrare, anke se poi conta molto il culo...x le ram prendi delle oem se non overclocki, ma non prendere le elixir x l'amor del cielo, ke sono vere skifezze....cmq mi sembra ora una buona scelata, potrai pure giocarci....;)
restimaxgraf
28-03-2004, 10:37
PS non ho intenzione di fare OC spinto, se ho cu.... il duron lo porto a 2000 ma il 2400+ o il 2500 Barton non saprei :confused:
cmq vorrei un parere senza considerare possibilità di OC ;) ... anche perchè il PC lo tengo acceso per giorni interi ... ;) :D
x atirady: anche io sono un fan delle Abit, ma il mio portafoglio le odia :mc: ... e non posso aspettare di avere + soldi perchè ho l'HD pienissimo e visto che lo ordino prendo anche il resto...
x restimaxgraf: ..... esiste una ECS economica con nforce? a quanto l'avevi vista?
come ti avevo detto la ecs cè col nforce, ma ora sui siti non la trovo +!se tu sei + fortunato prova.....
ps:mììììììì ke 2 palle co stè abit.....pare ke esistano solo loro....
ke ci fai col pc acceso x giorni?ormai è passato il dl urbani....:D :D :D
Martin P
29-03-2004, 23:01
Originariamente inviato da restimaxgraf
....
ke ci fai col pc acceso x giorni?ormai è passato il dl urbani....:D :D :D
progetto SETI at Home ;) ... che pensavi male? :D
per quanto riguarda le Abit, avevo la mitica BP6, la prima con il fsb a passi di un MHz e jumperless :cool: ... celeron 366@550 mai un problema ... poi ho avuto una Asus A7V e sono iniziati i guai ... :( per questo sono rimasto affezionato alle Abit...
grazie a tutti delle risposte, vi farò sapere :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.