PDA

View Full Version : Decreto salvacalcio? Si? No? Forse?

simone17
27-03-2004, 19:05
SIIIIIIIIII.... fanno finta di niente.. ma sotto sotto lo stanno preparando! :D:D
Grandiosi!!! :rolleyes:

misterx
27-03-2004, 19:11
non sei contento ?

noi poveracci che manteniamo i calciatori miliardari ?

badedas
27-03-2004, 19:13
Originariamente inviato da misterx
non sei contento ?

noi poveracci che manteniamo i mliardari calciatori?
Guarda che è l'esatto contrario!

PaTLaBoR
27-03-2004, 19:16
Originariamente inviato da badedas

e quale sarebbe l'esatto contrario?..... :mbe:

MButi
27-03-2004, 19:19
Quante aziende in Italia possono permettersi di non pagare le tasse :rolleyes:

badedas
27-03-2004, 19:22
Originariamente inviato da PaTLaBoR
e quale sarebbe l'esatto contrario?..... :mbe:
Hai una pallida idea del gettito fiscale generato dal calcio?

Raven
27-03-2004, 19:23
10 a 1 che alla fine lo fanno! :rolleyes: :muro:

Se LUI lo vuole... si farà!

misterx
27-03-2004, 19:23

vorresti dirmi che vengo io mantenuto dalle tasse pagate dalle società ?

Raven
27-03-2004, 19:24

Hai una pallida idea dell'aspetto morale della questione?!

badedas
27-03-2004, 19:24
Originariamente inviato da MButi
Quante aziende in Italia possono permettersi di non pagare le tasse :rolleyes:
Ma infatti il decreto prevede una rateizzazione, con interessi adeguati, proprio per fare in modo che le società di calcio in arretrato possano pagare come tutte le altre.

L'alternativa è il fallimento con il fisco a bocca asciutta, come con le altre!

badedas
27-03-2004, 19:25
Originariamente inviato da Raven
Hai una pallida idea dell'aspetto morale della questione?!
Ci mangi con la morale?

badedas
27-03-2004, 19:26
vorresti dirmi che vengo io mantenuto dalle tasse pagate dalle società ?
Anche.

misterx
27-03-2004, 19:28
Anche.

qualche dubbio me lo tengo:p

non vorrei che fosse il contrario

a me lo stato spreme circa il 60% di ciò che guadagno, qundi, fai tu

Raven
27-03-2004, 19:28
Ci mangi con la morale?

Mangio grazie al mio lavoro... e vivo secondo la mia morale...

Ma se la mia azienda fallisce, non interverrà nessun governo e se vorrò continuare a mangiare dovrò cercarmi un altro lavoro... perché le società di calcio devono essere diverse?!... Alcune sono pure SPA!!!

simone17
27-03-2004, 19:30

Per favore, non mi fare rotolollare così di sabato pomeriggio, che poi mi si ripercuote in serata! :D:D:D:D:D :lol:

MButi
27-03-2004, 19:34
Quindi tutti i presidenti di club italiani e europei che hanno pagato regolarmente le tasse ? La solita italietta da su soldi:(

badedas
27-03-2004, 19:35

Ma se la mia azienda fallisce, non interverrà nessun governo e se vorrò continuare a mangiare dovrò cercarmi un altro lavoro... perché le società di calcio devono essere diverse?!... Alcune sono pure SPA!!!
La tua azienda fallisce perchè non muove i miliardi che muove il calcio, diversamente aiuterebbero anche te.

badedas
27-03-2004, 19:36
Quindi tutti i presidenti di club italiani e europei che hanno pagato regolarmente le tasse ? La solita italietta da su soldi:(
Questa purtroppio è l'amara verità.

Ma vale in ogni settore dell'italico vivere!

PaTLaBoR
27-03-2004, 19:38

non capisco.....:wtf: spiegami(CI)

MButi
27-03-2004, 19:41
Infatti, mi chiedo quale sia il gettito fiscali di chi evade il fisco :confused:

badedas
27-03-2004, 19:44
Semplice: per ogni miliardo guadagnato da un calciatore il fisco ne intasca più o meno uno anch'esso.

Per ogni miliardo speso per l'acquisto di un calciatore il fisco ne intasca più o meno 200 milioni di IVA.

Ecc. ecc. chiaro?

francofranchi
27-03-2004, 19:45
La tua azienda fallisce perchè non muove i miliardi che muove il calcio, diversamente aiuterebbero anche te.
ma quale miliardi muove il calcio ? è la cosa + a perdere che esiste state pure tranquilli che non ci sara nessun decreto devono cominciare muoversi a quelle che sono loro capacita

badedas
27-03-2004, 19:46
Infatti, mi chiedo quale sia il gettito fiscali di chi evade il fisco :confused:
Se applichi questo concetto alle società di calcio tieni presente che quelle che hanno debiti col fisco sono solo una parte, non tutte.

E, guarda caso, quelle in "mora" non sono certo juve Milan e inter, vale a dire quelle che, ovviamente, versano di più al fisco!

Per essere più chiaro: sono quelle che pagano di meno.

misterx
27-03-2004, 19:48
Semplice: per ogni miliardo guadagnato da un calciatore il fisco ne intasca più o meno uno anch'esso.

Per ogni miliardo speso per l'acquisto di un calciatore il fisco ne intasca più o meno 200 milioni di IVA.

Ecc. ecc. chiaro?

uhm....

meglio avere dati alla mano per capire quanto il pianeta calcio contribuisce a mantenere l'Italia

mi piacerebbe vedere uan bella tabella con le percentuali di tasse che si becca il fisco dai vari settori produttivi

industria=
calcio=
blabla=
etblablabla=

badedas
27-03-2004, 19:49
Originariamente inviato da francofranchi
ma quale miliardi muove il calcio ? è la cosa + a perdere che esiste state pure tranquilli che non ci sara nessun decreto devono cominciare muoversi a quelle che sono loro capacita
Giustamente, dato il tuo nick, non puoi che esprimerti in un linguaggio comico!

MButi
27-03-2004, 19:49

Ecc. ecc. chiaro?
Si ma se non pagano... Sensi per fare un esempio, ha diverse proprietà immobiliari, per prendenre tempo ha fatto credere di voler vendere l'Hotel Cicerone valutato 50 milioni, ora tifa fuori la storia che la figlia non vuole... ma per favore. I debili sono colpa sua ora venda qualche sua proprietà e paghi i suoi debiti.
Il discorso Lazio se possibile è ancora più grave, i premi scudetto furono pagati con i bond Cirio, soldi che piccoli risparmiatori hanno prestato alla Cirio, questa gente ora ha perso tutto.

Gig4hertz
27-03-2004, 19:53
Vabbè allora se si vuole dire come stanno le cose ok, se si vuole parlare di morale e altro il discorso finanziario non c'entra nulla. Il fatto che il calcio sia in forte perdita non vuol dire che non muove miliardi, il fisco ci mangia sopra al calcio, lo stato quando si tratta di mettere in saccoccia soldi non è stupido, se hanno solo pensato di fare un decreto vuol dire che dal calcio qualche cosa gli entra, facciamo i discorsi moralistici e andiamo contro le aziende però poi non ci lamentiamo quando lo stato per avere gli introiti previsti si inventa qlc altra tassa del cavolo

francofranchi
27-03-2004, 19:54
Giustamente, dato il tuo nick, non puoi che esprimerti in un linguaggio comico! sei troppo buffo spiegami cosa guadagnano i padroni delle squadre ? la galera?:rolleyes: che manica di coglioni
:eheh:

badedas
27-03-2004, 19:55
Si ma se non pagano... Sensi per fare un esempio, ha diverse proprietà immobiliari, per prendenre tempo ha fatto credere di voler vendere l'Hotel Cicerone valutato 50 milioni, ora tifa fuori la storia che la figlia non vuole... ma per favore. I debili sono colpa sua ora venda qualche sua proprietà e paghi i suoi debiti.
Eddai, ma il decreto ha proprio lo scopo di indurre a pagare ed evitare il fallimento.

Se la Roma fallisce lo stato non becca una cippa e Sensi si tiene il suo alberghetto, chiaro?
Il discorso Lazio se possibile è ancora più grave, i premi scudetto furono pagati con i bond Cirio, soldi che piccoli risparmiatori hanno prestato alla Cirio, questa gente ora ha perso tutto.
Anche i calciatori della Lazio hanno ricevuto un identico trattamento!

badedas
27-03-2004, 19:57
sei troppo buffo spiegami cosa guadagnano i padroni delle squadre ? la galera?:rolleyes: che manica di coglioni
:eheh:
Pardon: non ho capito la domanda, spiegati meglio.

MButi
27-03-2004, 20:00
Eddai, ma il decreto ha proprio lo scopo di indurre a pagare ed evitare il fallimento.

Se la Roma fallisce lo stato non becca una cippa e Sensi si tiene il suo alberghetto, chiaro?

Anche i calciatori della Lazio hanno ricevuto un identico trattamento!
Se le squadre falliscono c'è un asta giudiziaria e i creditori si prendono il ricavato.

badedas
27-03-2004, 20:02
uhm....

meglio avere dati alla mano per capire quanto il pianeta calcio contribuisce a mantenere l'Italia

mi piacerebbe vedere uan bella tabella con le percentuali di tasse che si becca il fisco dai vari settori produttivi

industria=
calcio=
blabla=
etblablabla=
Lascio volentieri a te l'onere di "googlizzare"!

Comunque questi dati vengono spesso pubblicati: impossibile memorizzarli in dettaglio ma il succo è quello da me esposto, fidati.

badedas
27-03-2004, 20:03
Se le squadre falliscono c'è un asta giudiziaria e i creditori si prendono il ricavato.
Il ricavato de che?

Un par de ciufoli!

francofranchi
Pardon: non ho capito la domanda, spiegati meglio. se muoveva tutti sti gran miliardi non si sarebbero trovati in queste condizioni, non hanno un euro finora hanno fatto ifurbi, ma i soldi vengono al pettine

francofranchi
se muoveva tutti sti gran miliardi non si sarebbero trovati in queste condizioni, non hanno un euro finora hanno fatto ifurbi, ma i nodi vengono al pettine

MButi
27-03-2004, 20:04
E poi si parla di una parte di calcio... solo un parte delle squadre riskia veramente.. non siamo alla fine del mondo

Gig4hertz
27-03-2004, 20:05

Ma che c'entra? Apparte che ora il ricavato sono debiti, e cmq smezzarsi le squadre può pure volr dire che ora lo stato si prende qualcosa ma il prossimo anno dove li prende i soldi? Con il tuo discorso allora allo stato conviene far fallire le società perchè cosi si smezza i crediti

Gig4hertz
27-03-2004, 20:06
se muoveva tutti sti gran miliardi non si sarebbero trovati in queste condizioni, non hanno un euro finora hanno fatto ifurbi, ma i soldi vengono al pettine

Senza offesa ma questi sono commenti da chi di economia non ne capisce molto, e io pure ne capisco poco però certi ragionamenti sono abbastanza ovvi

Adric
27-03-2004, 20:07
http://www.hotelsrome.net/img/imghotels/h1629392.jpg
http://www.arakea.be/site/images/3354_3ce615d000.JPG ;)

badedas
27-03-2004, 20:07
se muoveva tutti sti gran miliardi non si sarebbero trovati in queste condizioni, non hanno un euro finora hanno fatto ifurbi, ma i soldi vengono al pettine
Qui ti sbagli: i miliardi li hanno mossi eccome, acquistando i giocatori e pagando gli ingaggi.

Qui non puoi sgarrare perchè rischi di essere buttato fuori.

Con il fisco invece puoi fare quello che vuoi grazie alla sua disorganizzazione.

badedas
27-03-2004, 20:12
10 a 1 che alla fine lo fanno! :rolleyes: :muro:

Se LUI lo vuole... si farà!
Sai che non ho ancorq capito se nel suo intimo LUI lo vuole o no?

-kurgan-
27-03-2004, 20:36
sono contrario al decreto salvacalcio perche' lo trovo moralmente inaccettabile (ok che il denaro al fisco fa comodo, ma per principio sono da sempre contrario ad ogni forma di "condono".. un premio per i disonesti).
sul fatto che i calciatori con i loro stipendi siano una fonte enorme di entrate per il fisco, c'e' poco da dire. Ma se dovessero essere venduti da alcune societa' per andare in altre cambierebbe poco o nulla.

badedas
27-03-2004, 20:42
Originariamente inviato da -kurgan-
Ma se dovessero essere venduti da alcune societa' per andare in altre cambierebbe poco o nulla.
A sì?

Anche se vanno all'estero?

Anche se restano in Italia ma vanno in altre squadre con ingaggi drasticamente ridotti (sarebbe una legge di mercato!)?

-kurgan-
27-03-2004, 20:47
A sì?

Anche se vanno all'estero?

Anche se restano in Italia ma vanno in altre squadre con ingaggi drasticamente ridotti (sarebbe una legge di mercato!)?

che gli ingaggi vadano ridotti e' ovvio, chi ha comprato sopra le sue possibilita' ora sta fallendo.
non credo cmq che certi campioni vadano all'estero, alcune squadre italiane pagano ancora molto e non sono affatto nei guai ;)

badedas
27-03-2004, 21:09
che gli ingaggi vadano ridotti e' ovvio, chi ha comprato sopra le sue possibilita' ora sta fallendo.
non credo cmq che certi campioni vadano all'estero, alcune squadre italiane pagano ancora molto e non sono affatto nei guai ;)
Io ho risposto alla tua obiezione "se dovessero essere venduti da alcune societa' per andare in altre cambierebbe poco o nulla" per affermare che cambierebbe e anche molto.

Senza il decreto molte società fallirebbero.

Si verrebbe a creare una esagerata disponibilità di giocatori che non potrebbero essere tutti assorbiti dalle squadre superstiti.

E' chiaro che i Totti e i Cassano non avrebbero difficoltà ad accasarsi presso Milan, juve e inter con ingaggi identici a prima.

Ma la gran parte degli altri sarebbe costretta ad andare all'estero
o ad accettare ingaggi ridotti, a causa dell'eccedenza dell'offerta, per restare in Italia.

E quindi per il fisco cambierebbe più di qualcosa, chiaro?

badedas
27-03-2004, 21:16
In questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=652507) topic si fa riferimento a questo (http://www.repubblica.it/2004/c/sezioni/sport/calcio/stipegiocatori/stipegiocatori/stipegiocatori.html) sito.

Fate i conti di quanto incassa il fisco dai giocatori tenendo presente che, come ho detto più sopra, gli introiti sono pressochè uguali.

-kurgan-
27-03-2004, 21:22
si ok, ma capisci che facendo un decreto salva calcio niente impedirebbe in futuro a tutte le societa' (disoneste) a continuare a comportarsi come hanno fatto finora?
chi ha sempre pagato le tasse regolarmente perche' ora deve venire penalizzato?

badedas
27-03-2004, 21:33
si ok, ma capisci che facendo un decreto salva calcio niente impedirebbe in futuro a tutte le societa' (disoneste) a continuare a comportarsi come hanno fatto finora?
chi ha sempre pagato le tasse regolarmente perche' ora deve venire penalizzato?
"L'Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro... ed i condoni"

"Ogni cittadino è uguale davanti alla legge ma qualcuno è più uguale degli altri"

misterx
27-03-2004, 21:41
Lascio volentieri a te l'onere di "googlizzare"!

Comunque questi dati vengono spesso pubblicati: impossibile memorizzarli in dettaglio ma il succo è quello da me esposto, fidati.

più ch google pensavo ad un intervento di Samu :D

cmq, trovo strano che, se esiste tutto sto gettito=molte entrate=parecchi miliardi, le varie società si ritrovino ugualmente in crisi :confused:

dove sono finiti i soldi per il fisco ?

badedas
27-03-2004, 21:51
più ch google pensavo ad un intervento di Samu :D

cmq, trovo strano che, se esiste tutto sto gettito=molte entrate=parecchi miliardi, le varie società si ritrovino ugualmente in crisi :confused:

dove sono finiti i soldi per il fisco ?
A quanto mi è dato sapere il guaio è stato causato dalle PayTv.

Queste hanno offerto contratti miliardari alle squadre facendo una stima sugli abbonamenti che poi si è rivelata fallimentare.

Niente di grave se le squadre non avessero considerato "eterni" questi introiti.

Cioè hanno acquistato giocatori, con i relativi ingaggi, facendo affidamento sugli introiti futuri dalle PaiTv andando ben oltre le scadenze dei contratti posti in essere.

Le PayTv non hanno rinnovato i contratti alle scadenze oppure hanno drasticamente ridotto l'esborso, da qui il flop.

misterx
28-03-2004, 09:53

Le PayTv non hanno rinnovato i contratti alle scadenze oppure hanno drasticamente ridotto l'esborso, da qui il flop.

vorresti dirmi che il fenomeno PayTv non ha attecchito ?

naitsirhC
28-03-2004, 10:33

quoto

RIQUOTO

naitsirhC
28-03-2004, 10:35

Quoto

naitsirhC
28-03-2004, 10:39

Muove i miliardi che muove il calcio?!!!
Ti sei dimenticato delle aziende e societa' che "muovevano ben piu' miliardi"... e sono fallite solamente in questi ultimo anno in Italia e nel mondo?!!!

naitsirhC
28-03-2004, 10:40

quoto

naitsirhC
28-03-2004, 10:43

... chissa' cosa ne pensano quei poveretti che hanno perso i propri risparmi nei bond Cirio? Adesso che sanno anche che quei soldi sono serviti per pagare un "premio produzione". :(

Povera Italia...

MButi
28-03-2004, 13:04
http://www.televideo.rai.it/televideo/Notizia.asp?CodChn=RAI%201&Sezione=Ultimora&NewsID=1292807

Speriamo

simone17
28-03-2004, 13:09
http://www.televideo.rai.it/televideo/Notizia.asp?CodChn=RAI%201&Sezione=Ultimora&NewsID=1292807

Speriamo

Speriamo si.. a sto punto spero che insistano con il decreto e che si rompa il governo! :D

Jaguar64bit
28-03-2004, 13:11
Tutti a zappare li manderei.

badedas
29-03-2004, 11:47
vorresti dirmi che il fenomeno PayTv non ha attecchito ?
Non nella misura prevista da loro.

So che le hanno tentate tutte per incrementare gli abbonamenti.

Per esempio: installazione gratis di antenne e centralini nei condomini!

Non è escluso che gran parte del flop sia dovuta alle "card tarocche"!

dr.stein
29-03-2004, 12:02
Meglio 300 milioni di euro nelle casse dello stato rateizzate in 10 anni o nulla ?

MButi
29-03-2004, 20:18
Finalmente si ragiona, il calcio si farà carico dei suoi debiti.
Alle società non in regola acquisti vietati. Ipotesi: retrocessione solo di una serie per squadre di città con grande tradizione

in caso di società decadute ci sarà un salvataggio nella serie inferiore con il nome storico della squadra

Fonte (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2004/03_Marzo/29/calcio.shtml)

^TiGeRShArK^
29-03-2004, 21:16
Come al solito GRANDI, ENORMI cazzate italiane ...ke ancora ovviamente qualcuno si rifitua di vedere x quello ke sono.....
Certo secondo voi è meglio andare avanti con questa logica dell'eterno condono anzikè PUNIRE SEVERAMENTE questa società in modo ke il fenomeno in futuro non si ripeta più....
sono tutte cazzate il fatto dei miliardi ke servono al fisco x la nostra economia ... se non si fa qualcosa TUTTI continueranno a usare questi metodi, anke quelli ke finora sono stati corretti e puntuali, dato ke come la solito vengono sempre PREMIATI i disonesti....

Alle società non in regola acquisti vietati. Ipotesi: retrocessione solo di una serie per squadre di città con grande tradizione

Questa poi è la cosa ke mi fa + ridere.....
datemi una definizione OGGETTIVA di squadre di città con grande tradizione ..........
Solite cazzate italiane ... xkè ovviamente le squadre non sono tutte uguali e anke nella punizione devono essere premiate!
MAH!

MButi
29-03-2004, 22:24
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
Come al solito GRANDI, ENORMI cazzate italiane ...ke ancora ovviamente qualcuno si rifitua di vedere x quello ke sono.....
Certo secondo voi è meglio andare avanti con questa logica dell'eterno condono anzikè PUNIRE SEVERAMENTE questa società in modo ke il fenomeno in futuro non si ripeta più....
sono tutte cazzate il fatto dei miliardi ke servono al fisco x la nostra economia ... se non si fa qualcosa TUTTI continueranno a usare questi metodi, anke quelli ke finora sono stati corretti e puntuali, dato ke come la solito vengono sempre PREMIATI i disonesti....

datemi una definizione OGGETTIVA di squadre di città con grande tradizione ..........
Solite cazzate italiane ... xkè ovviamente le squadre non sono tutte uguali e anke nella punizione devono essere premiate!
MAH!
Bè il figlio di Carraro lavora in Capitalia, la figlia del boss di Capitalia è socia in uno studia che gestisce molti giocatori importanti. Roma, Lazio e Perugia hanno un sacco di debiti di Capitalia, cosa ti aspettavi ? E' già molto avere un minimo di legalità.....
Va detto che la Roma ha 200 milioni di debiti nel confronti del fisco, ma i debiti totali sono circa 600 milioni :rolleyes:

naitsirhC
30-03-2004, 09:58
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^

MAH!

QUOTO.

kaksa
30-03-2004, 11:38
sisi meno male che il calcio fa girare i milioni, hehehe ma dove????
sono soldi virtuali che ci sono solo su carte, non a caso poi contando bene si hanno debiti!! sono tutti buffoni, ma cosa significa comprar se non ho i soldi, è da babbi viziati proprio.
e meno male che lo sport deve essere sano e divertente, iniziate a togliere qualche zero da tutte ste cazzo di paghe.:rolleyes:

Suoch
30-03-2004, 11:59

Ma cosa "gettitano"? ma ti rendi conto che tutto sto casino nasce dal fatto che sono debitori cronici del fisco? ci sono squadre che non versano imposte da anni!