PDA

View Full Version : Aiuto! passare da win2k a winME

andreamit
27-03-2004, 16:40
Salve a tutti, premettendo che in questo campo ne so veramente poco, vorrei chiedervi se potete guidarmi passo passo all'installazione di windows ME partendo da win2000. So che devo formattare, cancellare la partizione ntsf che ho attualmente sul pc e creare una partizione FAT32 compatibile con winME, solo che non ho la più pallida idea di come fare. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. ciao;)

Fenomeno85
27-03-2004, 19:02
non farlo!!! rimani su win 2000 al massimo cambia con xp ma non tornare indietro ... win me fa pena!!

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

andreamit
27-03-2004, 23:41
Originariamente inviato da Fenomeno85
non farlo!!! rimani su win 2000 al massimo cambia con xp ma non tornare indietro ... win me fa pena!!

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

ok grazie del parere, adesso mi potreste dire come devo fare:rolleyes: ?

youthgonewild
28-03-2004, 00:44
Hai il dischetto di ripristino di winme?

andreamit
28-03-2004, 13:10
Originariamente inviato da youthgonewild
Hai il dischetto di ripristino di winme?

no, però me lo posso procurare...

andreamit
28-03-2004, 21:26
nessuno mi sa aiutare?:cry:

friwer
28-03-2004, 23:42
Originariamente inviato da Fenomeno85
quoto!

youthgonewild
29-03-2004, 11:53
Ou avete rotto con sta storia di winme!Se vuole installarlo saran ".azzi"suoi?
Tornando a noi...
1)Inserisci disco di ripristino,vai su bios e imposta come ordine di boot prima il floppy( a: ),poi l'hd
2)Una volta caricato il dos dal dischetto(carica sempre anche il supporto cdrom),digita fdisk
3)Vai su cancella partizione non dos per poter eliminare la ntfs
4)Dopo aver completato l'operazione riavvia il pc
5)Torna su fdisk e crea una nuova partizione
6)Riavvia il pc
7)Tornato in dos digita format c:
8)Inserisci il cd di winme,e una volta entrato nel cd con il comando d: (o e: se hai un secondo hd)digita setup
9)Partita l'installazione di windows non devi più fare niente con il dischetto,per cui rimuovi quest'ultimo dal lettore e segui le istruzioni durante l'installazione...et voilà:cool:
Mi permetto anche di "insinuare" che il winme non fa così schifo,io mi sono trovato sempre bene,così come molti miei amici...

andreamit
29-03-2004, 13:15
Ou avete rotto con sta storia di winme!Se vuole installarlo saran ".azzi"suoi?
Tornando a noi...
1)Inserisci disco di ripristino,vai su bios e imposta come ordine di boot prima il floppy( a: ),poi l'hd
2)Una volta caricato il dos dal dischetto(carica sempre anche il supporto cdrom),digita fdisk
3)Vai su cancella partizione non dos per poter eliminare la ntfs
4)Dopo aver completato l'operazione riavvia il pc
5)Torna su fdisk e crea una nuova partizione
6)Riavvia il pc
7)Tornato in dos digita format c:
8)Inserisci il cd di winme,e una volta entrato nel cd con il comando d: (o e: se hai un secondo hd)digita setup
9)Partita l'installazione di windows non devi più fare niente con il dischetto,per cui rimuovi quest'ultimo dal lettore e segui le istruzioni durante l'installazione...et voilà:cool:
Mi permetto anche di "insinuare" che il winme non fa così schifo,io mi sono trovato sempre bene,così come molti miei amici...

ohhhhh:D finalmente qualcuno veramente utile.... a proposito senti, al punto n°5 devo creare una partizione fat32 vero? nn sai se c'è un modo per creare il dischetto di ripristino di windows ME pur non avendo installato quest'ultimo?

Zip80
29-03-2004, 14:29
Originariamente inviato da andreamit
ohhhhh:D finalmente qualcuno veramente utile.... a proposito senti, al punto n°5 devo creare una partizione fat32 vero? nn sai se c'è un modo per creare il dischetto di ripristino di windows ME pur non avendo installato quest'ultimo?

Il floppy di ME ne crea solo in FAT32
Per procurartene uno vai su http://www.bootdisk.com/
Il punto 5 + esatto è:
5)Torna su fdisk e crea una nuova partizione primaria
Tra il punto 5 ed il punto 6 c'è il punto:
5bis)Rendi partizione attiva

Appena installato ME ti consiglio di disabilitare "ripristino configurazione di sistema". E' un'utility che 9su10 non funge e rallenta molto il sistema

andreamit
29-03-2004, 22:33
Originariamente inviato da Zip80
Il floppy di ME ne crea solo in FAT32
Per procurartene uno vai su http://www.bootdisk.com/
Il punto 5 + esatto è:
5)Torna su fdisk e crea una nuova partizione primaria
Tra il punto 5 ed il punto 6 c'è il punto:
5bis)Rendi partizione attiva

Appena installato ME ti consiglio di disabilitare "ripristino configurazione di sistema". E' un'utility che 9su10 non funge e rallenta molto il sistema

e come si fa a renderla attiva?:confused: dopo averla creata dovrebbe essere naturale che il computer la attiva automaticamente, o no?

p.s. grazie del sito;)

EDIT: devo scegliere (nel suddetto sito) "windows ME OEM" o "Windows ME Custom, No Ramdrive"

andreamit
31-03-2004, 12:50
Originariamente inviato da andreamit
e come si fa a renderla attiva?:confused: dopo averla creata dovrebbe essere naturale che il computer la attiva automaticamente, o no?

p.s. grazie del sito;)

EDIT: devo scegliere (nel suddetto sito) "windows ME OEM" o "Windows ME Custom, No Ramdrive"

eddai raga, un ultimo aiuto plz:mad:

youthgonewild
31-03-2004, 18:40
Scegli Windows Oem..per rendere attiva la partizione c'è un'opzione sempre in fdisk(cmq dovrebbe attivartela di default)

andreamit
01-04-2004, 13:55
Scegli Windows Oem..per rendere attiva la partizione c'è un'opzione sempre in fdisk(cmq dovrebbe attivartela di default)

ok grazie ;)