PDA

View Full Version : Samsung 957MB o LG Flatron F900P ???

klorte
27-03-2004, 16:22
Ciao,
sto facendo molte ricerche per cercare di capire quale monitor faccia al caso mio.
Ho già aperto un 3D ma mi è stato chiesto di fare domande più mirate ed eventualmente chiedere un parere tra un paio di monitor e non tra 10 modelli diversi...

Io ho bisogno un 19" assolutamente piatto e NON con la tecnologia TRINITRON / DIAMONDTRON in quanto non vorrei che le famose righe di tensionamento diventino "fastidiose da sopportare" siccomen non ne sono abituato.

Sinceramente sarei orientato sull'LG ma ho visto che in un 3D già aperto ci sono dei commenti molto contrastanti. Alcuni dicono che è fenomenale, altri che è una schifezza.
Ora, visto che il SAMSUNG mi pare abbia ricevuto commenti per lo più positivi mi chiedevo:

QUALE TRA QUESTI DUE SCEGLIERE?

Ero intenzionato ad acquistare un monitor che lavorasse a 1600x1200 ma a quanto ho capito ci vuole un 21" ed il budget non me lo permette...
Lo userei un po' per tutto (tranne film e videogames) con una risoluzione penso di 1280x1024.
Ora aspetto qualche consiglio, ma soprattutto mi interesserebbe conoscere i pregi e soprattutto i DIFETTI dei due articoli in questione...

Se invece ne avete qualche altro modello che risponda ai requisiti da consigliarmi va bene lo stesso!!!

Dimenticavo, non ci sono problemi di EURO, fino a 400 euro ci sto largamente...

Grazie e ciao!!!!

Abilmen
27-03-2004, 20:11
Ormai il problema dei monitor anche crt è sperare che non arrivi difettoso! Una vera impresa che il sottoscritto ha (spero) risolto...
Se compri da Amico-e sappi che con questo vendor, per motivi che non sto a ribadire, è stato aperto un canale preferenziale con gli utenti di questo forum grazie al quale il monitor viene controllato che sia privo di difetti prima di essere spedito; se non vuoi vedere le 2 righine di tensionamento e lo schermo lo vuoi piatto...piatto, non ci sono alternative, la scelta è forzata: Lg Flatron che non sarebbe da prendere se l'acquisto fosse "al buio" visto che spesso ha sfocature e distorsioni, ma se lo controllano prima ed arriva a posto è un buon monitor; fossi in te usufruirei di questo servizio gratuito (devi dire che sei del forum hwupgrade) e poi ti fai mandare il flatron con "controllo preventivo"; scelta obbligata perchè trinitr./diamon. hanno le righine ed i shadow mask non sono piatti (possono avere un vetro piatto davanti ma subito sotto si vede lo schermo vero e curvo)....
Ciao

robyy
28-03-2004, 09:35
anche io sono interessato ad un monitor 19" o 21" facendo cad. Certo il 21" con la risoluzione a 1600x1200 ti consente un'area visiva maggiore...ma anche il prezzo lo è..circa il doppio di un 19".
Ho letto dell'acquisto tramite amico-e e volevo sapere qualcosa in merito visto che se si vuole risparmiare qualcosa devi comprare on-line. Sapete dirmi qualcosa su questa iniziativa?

Abilmen
28-03-2004, 10:03
Leggi il post in grassetto a pag. 9 di questo thread; l'iniziativa nasce per per l'arrivo ad utenti del forum di troppi crt difettati...

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=618174&perpage=20&pagenumber=9

Ciao