View Full Version : non riesco a fargli nulla ! :-(
ciao a tutti..
premetto che sono al mio primo post (ed overclock ) ho letto
parecchie vostre discussioni , ma proprio nn riesco ad alzare la frequenza del mio amd 2000+ palomino :(
entrando nel bios nn mi riesce di variare i parametri specifici il bus , voltaggio ecc ecc .
Come posso fare ? pensare che ho comprato apposta l' aero 7 !!!
:mc:
sgrisol@verklok
27-03-2004, 15:31
dicci la scheda madre
e tieni presente che cmq il palomino sale poco di frequenza..
possiamo comq provare a dargli un maggiore bus ma dicci prima il sistema
allora : la scheda e' una gigabite ga7zx-h con 512 di sdram....
mi sa' che e' roba un po' antiquata.....:cry:
e se provo a variare le levette sulla scheda madre che succede ?:eek:
Sgrisol ci sei ?:) help me ! ;)
sali poco di frequenza che il palomino è un forno...
ehy nessuno mi aiuta ?:cry: :mc: :) :)
Ciao Seby, tempo fa avevo una 7zx e anche se la mia nn supportava il bus a 266, posso provare ad aiutarti:
come prima cosa devi procurarti lo schema con le combinazioni degli switch (dovrebbero essere le levette che hai citato te), é nel manuale, se nn lo hai puoi scaricarlo dal sito gigabyte.
Dal bios imposta la ram su normal e spegni il computer, imposti 136/138 dagli switch e provi se é stabile e che nn scaldi troppo (come ti hanno già detto il palomino é un fornetto), inizialmente io proverei così anche se penso dovresti arrivare almeno a 140 di fsb.
Con schede madri Gigabyte c'é la possibilità di oc anche via software, basta che scarichi easytune 4 dal sito giga.
;) CIAUZ
matti.happy
27-03-2004, 18:24
anche io ho una vecchia scheda madre che nn mi permetteva di modificare la freq del proc, xo col programma cpufsb sono riuscito a portarla da 1000 a 1110....il pll l'ho trovato con sandra....buon overclock!
:rolleyes: azz vediamo un po' che3 riesco a combinare allora :D
provo a scaricare questi software , prendo il manuale e vi faccio sapere ! non scappate :)
ciao isomen , ma 136 - 138 che valori sarebbero ? non ci capisco una mazza :cry:
Originariamente inviato da seby
ciao isomen , ma 136 - 138 che valori sarebbero ? non ci capisco una mazza :cry:
Il palomino ha FSB a 266Mhz = 2*133 il bus della scheda madre, te devi alzarlo a 136/138, come primo tentativo io nn andrei oltre.
Il 2000 ha il molti a 12,5 (che dovrebbe essere bloccato) se alzi l'FSB a 276 (2*138) ottieni una velocità di 1725Mhz.
Ti consiglio easytune, perchè é un software fatto su misura x le giga e funziona egregiamente, al tempo della 7zx lo usavo anche io.
;) CIAUZ
grazie isomen !
allora prima avevo 1666 adesso sono arrivato a 1812
:D :D :D
ho scaricatoEasytune ;)
isomen se fossi una donna ti sposerei ! :)
Originariamente inviato da seby
grazie isomen !
allora prima avevo 1666 adesso sono arrivato a 1812
:D :D :D
ho scaricatoEasytune ;)
isomen se fossi una donna ti sposerei ! :)
Mi dispiace sono uomo e anche bruttarello, ma se hai bisogno ancora fai pure un fischio.
;) CIAUZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.