View Full Version : ma che attacco è ?
renatofast
27-03-2004, 15:05
Ho comprato di seconda mano una scehda ati rage lt pro 8MB tv out, ma non riesco a capire che tipo di attacco è questo.
Un cavo svideo non è, questo ha dei buchi in più. Esiste qualche adattatore per Svideo o composito ?
Si esiste.
Io l'ho comprato per sbaglio per la mia 5700 Ultra, che invece ha i classici 4 PINs :(
Alla fine, non trovando il cavetto giusto (qui in sardegna non si trova un cavolo :muro: ), me lo sono rifatto io comprando cavo e spinottini, e utilizzando lo schema ricavatomi dall'adattatore che ha un mio amico sempre su una nVidia.
Se ti può servire, potrei farti lo schema del cavetto errato che ho! Cmq se lo trovi in vendita fai prima, l'ho pagato sui 3 euro...
Ciaux :D ;)
hacker@70
28-03-2004, 09:54
bho!
a me sembra un s-video in/out!!!
io nella mi ex.5600 avevo lo stesso spinotto ed avevo il video in/out...
però mi pare un po difficile nella ATI rage128!:mc:
renatofast
28-03-2004, 12:19
Originariamente inviato da DooM1
Si esiste.
Io l'ho comprato per sbaglio per la mia 5700 Ultra, che invece ha i classici 4 PINs :(
Alla fine, non trovando il cavetto giusto (qui in sardegna non si trova un cavolo :muro: ), me lo sono rifatto io comprando cavo e spinottini, e utilizzando lo schema ricavatomi dall'adattatore che ha un mio amico sempre su una nVidia.
Se ti può servire, potrei farti lo schema del cavetto errato che ho! Cmq se lo trovi in vendita fai prima, l'ho pagato sui 3 euro...
thanx per la risposta ! il problema e dove trovarlo, un cavo così, dove posso chiedere ? :muro:
renatofast
28-03-2004, 12:20
Originariamente inviato da hacker@70
bho!
a me sembra un s-video in/out!!!
io nella mi ex.5600 avevo lo stesso spinotto ed avevo il video in/out...
però mi pare un po difficile nella ATI rage128!:mc:
non credo dietro la scheda c'è scritto tv out e basta.
:(
sarebbe stato bello però ! :D
renatofast
30-03-2004, 16:02
Si esiste.
purtroppo in vendita non l'ho trovato :muro: :(
mi potresti postare lo schemino ? :)
Originariamente inviato da renatofast
purtroppo in vendita non l'ho trovato :muro: :(
mi potresti postare lo schemino ? :)
Ok!!!
Eccolo :)
renatofast
01-04-2004, 08:43
Ok!!!
Eccolo :)
grazie sei un GRANDE !
ora però mi devi spiegare come fare il cavo ! :p
:D
Beh è relativamente semplice...
Ti devi procurare un cavo mono (2 poli, meglio se schermato), lo spinotto DIN maschio che entra in quell'attacco, e un RCA maschio o femmina... vedi tu come lo vuoi.
Quindi ti armi di saldatore e stagno e unisci i PIN degli spinotti come nello schema, usando la schermatura (che riconosci come una maglia in rame che avvolge il cavo sotto la guaina) come massa (nel mio schema indicata con il numero 2).
Considera che il disegno dello schema è riferito agli spinotti visti di fronte.
Se non riesci a procurarti lo spinottino DIN che magari non è standard, potresti utilizzare solo 1 lato del cavo attaccando un RCA, e all'altro lato infili in qualche modo i fili spelati nei buchi della presa della scheda video. (Occhio a non fare corto circuito).
Non so se sei pratico di questo tipo di operazioni (quali saldature di spinotti ecc.), quindi non so fino a che punto devo spiegarti le cose.
Fai tutte le domande che vuoi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.