PDA

View Full Version : ADVC-100

giosant69
27-03-2004, 14:21
Questa domanda è rivolta a chi ha questo convertitore in
oggetto:dovendo acquistarlo, vorrei sapere se è possibile nel mentre
elaboro un filmato ad es. con Premiere, vedere in prewiew il post
elaborazione su una TV collegata alla ADVC-100...

Sto valutando inoltre l'acquisto della Empire All in one DV/AV 3-in-1 ma...a leggere i post nessuno parla di questa scheda....quindi
sicuramente la ADVC-100 sarà superiore...commenti?Grazie per il vostro aiuto. Gianni

Paki
27-03-2004, 23:01
Originariamente inviato da giosant69
Questa domanda è rivolta a chi ha questo convertitore in
oggetto:dovendo acquistarlo, vorrei sapere se è possibile nel mentre
elaboro un filmato ad es. con Premiere, vedere in prewiew il post
elaborazione su una TV collegata alla ADVC-100...

Io lo uso con Avid ed è possibile fare quello che dici tu. Puntalizzo comunque che in fase di lavoro durante il montaggio si va scomodo a vedere il prewiew sul TV esterno per via del ritardo dovuto alla conversione digitale/analogico, quindi mi trovo molto meglio nello sfruttare lo stesso monitor del PC.
Penso che con Premiere sarà la stessa identica cosa. Anzi ne sono ...certo.

giosant69
28-03-2004, 07:38
Paki grazie per la risposta, essendo un principiante ho bisogno di queste info...un altra domanda:quando acquisisco da analogico un filmato ad asempio di 20 min., il filmato lo devo convertire in altro formato oppure provvede premiere una volta importato ed elaborato?

Paki
29-03-2004, 13:40
In sostanza Premiere acquisisce direttamente in digitale. L'ADVC-100 converte automaticamente la sorgente analogica in digitale. Quindi una volta che hai acquisito i tuoi 20 minuti da sorgente analogica, non devi fare nessun'altra conversione. Il filmato è gia pronto per l'uso quindi per il montaggio.

giosant69
29-03-2004, 20:12
Puoi dirmi se premiere ha necessità di una scheda audio deparata invece di quella integrata?Esportando un filmato elaborato non sento l'audio....CIAO e grazie ancora

Paki
30-03-2004, 13:29
Non penso che il problema dell'audio sia legato alla scheda audio integrata. Comunque non uso premiere quindi non so darti info in merito.