PDA

View Full Version : DVD che scatta...

Marcomesa
27-03-2004, 13:45
Salve ho un Plextor 708A, in teoria il meglio in quanto a masterizzatori DVD, ho un piccolo problema però. Se visualizzo un DVD questo va a scatti, ogni tanto l'immagine si blocca e poi riprende...pensavo dipendesse dal fatto che i DVD che guardavo erano realizzati da me (partendo da un file DV) e invece ho notato che lo fa anche con i miei DVD originali...Cosa può essere?
Come S.O. uso win2k e per il player uso il power dvd5. Da notare che lo stesso Power DVD installato sul portatile mi fa vedere i DVD senza nessun problema...
Aiuto...

Marcomesa
27-03-2004, 13:46
Il mio sistema è quello in sign....;)

Mistral PaolinuX
27-03-2004, 13:53
Ciao !

Controlla i settaggi del DMA (vedi FAQ&Guide di PdM).

Paolo

Marcomesa
27-03-2004, 16:58
Azz. grazie ho controllato e in effetti era impostata la modalità PIO nel masterizzatore...
Quando ho installato il powerDVD però questo mi ha chiesto se volevo attivare la modalità ultraDMA e io gli avevo pure detto di sì, ma al riavvio poi mi ha detto che era impossibile attivarala, beh ora è attivata però...

Mistral PaolinuX
28-03-2004, 21:35
Ciao !

Hai provato a disinstallare e reinstallare il canale IDE cui è connesso il lettore? Peraltro, controlla (eventualmente reinstalla) i drivers del mobo.

Paolo

Marcomesa
29-03-2004, 10:44
mah alla fine l'ho attivato dal Pannello di controllo ed è tutto ok, niente più scatti...