View Full Version : Ennesima caxxata del ministro urbani...
^TiGeRShArK^
27-03-2004, 14:26
Ma ne ha mai fatta una giusta quest'uomo??? oggi ho sentito al tg ke vuole separare i bronzi di riace, ke sono attualmente nella mia città, ad Atene x le olimpiadi!!!
ma si rende conto???
A parte ke dividere i bronzi è già di per sè una cavolata assurda, poi me li manda ad Atene .... a tipo ke lì hanno bisogno dei nostri bronzi, xkè non hanno altri patrimoni culturali ..... ma x favore!!!
E la cosa + bella è ke come scusa va dicendo ke NOI ci siamo opposti alla clonazione dei bronzi e quindi ora si fa così!
come un bambino viziato ke non ha potuto avere il suo giocattolo (i bronzi clonati) xkè TUTTA la popolazione reggina era contraria e ora lui si mette a fare i dispetti!!!
ma dico io 'ste cose non si facevano neanke all'asilo!!!
ciborg128
27-03-2004, 14:33
si si, votate il berlusc...
http://www.fondazioneitalianelmondo.com/Fondazione%20Italia%201174.htm
E meno male che è la tua città ...
Puccio Bastianelli
27-03-2004, 15:02
urbani :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da eraser
dividere per non clonare?
allora ne vogliamo un pezzetto di questi bronzi in ogni città :D
mannaggia Urbani è quello che non è favorevole allo sharing, ma delle opere d'arte intere sì :cool:
shambler1
27-03-2004, 15:11
E voi sperate anche che uno cosi possa farsi "Intenerire" da una petizione virtuale. Sai che risate che si fa.
Sheerqueenie
27-03-2004, 15:14
ma cristo santissimo!:mad:
jumpermax
27-03-2004, 15:19
qualcuno mi spieghi però perche accidenti non si poteva fare una copia delle statue...
shambler1
27-03-2004, 15:21
Forse una prova di orgoglio che costui si concede. Un'ipotesi.
Le opere d'arte non si devono clonare, al limite si possono spostare per organizzare mostre in occasione di eventi particolari, ma poi devono tornare al loro posto.
Sempre a patto che non ci sia nessun pericolo di danneggiare l'opera, ben inteso!
Oppure vogliamo correre il rischio di farne scempio per accontentare i capricci di una persona viziata?
Un'opera clonata è una riproduzione fatta per mostrarla a chi non può permettersi di andare a vedere l'originale? E allora che cos'è un divx? Ah, certo, dopo 70 anni dalla morte dell'autore i diritti decadono....
Forza, da domani tutti a fabbricare banconote false "perché non possiamo permetterci gli originali"
:ncomment: :doh: :boh: :muro:
jumpermax
27-03-2004, 15:45
Originariamente inviato da lucio68
Le opere d'arte non si devono clonare, al limite si possono spostare per organizzare mostre in occasione di eventi particolari, ma poi devono tornare al loro posto.
Sempre a patto che non ci sia nessun pericolo di danneggiare l'opera, ben inteso!
Oppure vogliamo correre il rischio di farne scempio per accontentare i capricci di una persona viziata?
Un'opera clonata è una riproduzione fatta per mostrarla a chi non può permettersi di andare a vedere l'originale? E allora che cos'è un divx? Ah, certo, dopo 70 anni dalla morte dell'autore i diritti decadono....
Forza, da domani tutti a fabbricare banconote false "perché non possiamo permetterci gli originali"
:ncomment: :doh: :boh: :muro:
Le opere d'arte si sono sempre copiate, per una serie di buoni motivi, prima di tutto per proteggere gli originali. Il resto mi sembrano fanfaluche... per quanto un'imitazione della Gioconda può essere fedele NON è la Gioconda di Leonardo... altrimenti la gente non andrebbe fino a Parigi per vederla non credi?
I Bronzi di Riace sono patrimonio dell'umanità... non certo vostro esclusivo. I greci ne volevano una copia? Ne dovevamo mandare 10 altro che una...
Se la Grecia ce li ha chiesti in occasione delle Olimpiadi, non vedo perchè non darglieli per alcuni mesi.
Sono patrimonio dell'umanità, non solo di Reggio Calabria.
Avranno moltissima visibilità in quell'occasione, ne potranno fruire persone che altrimenti non avrebbero avuto l'occasione.
Al termine della manifestazione potranno tornare dove sono esposti adesso, e magari saranno contenti pure loro della vacanza.:)
Non credo che il trasporto possa essere un problema, si trasportano persone organi esplosivi apparecchiature delicatissime, non credo che manchino i mezzi tecnici per trasportare delle statue di bronzo in assoluta sicurezza.
Ne' si capisce la polemica con Urbani.. immagino che se avesse detto "cloniamoli e mandiamogli le copie" avreste fatto polemica sulla clonazione di opere d'arte, se avesse detto "non diamoglieli" avreste fatto polemica sull'egoismo, ha detto "diamogli gli originali" e fate polemica ugualmente.. se vi sentite intellettualmente frizzanti e liberi per questo.. contenti voi.:D
jumpermax
27-03-2004, 16:09
Originariamente inviato da SaMu
Se la Grecia ce li ha chiesti in occasione delle Olimpiadi, non vedo perchè non darglieli per alcuni mesi.
Sono patrimonio dell'umanità, non solo di Reggio Calabria.
Avranno moltissima visibilità in quell'occasione, ne potranno fruire persone che altrimenti non avrebbero avuto l'occasione.
Al termine della manifestazione potranno tornare dove sono esposti adesso, e magari saranno contenti pure loro della vacanza.:)
Non credo che il trasporto possa essere un problema, si trasportano persone organi esplosivi apparecchiature delicatissime, non credo che manchino i mezzi tecnici per trasportare delle statue di bronzo in assoluta sicurezza.
Ne' si capisce la polemica con Urbani.. immagino che se avesse detto "cloniamoli e mandiamogli le copie" avreste fatto polemica sulla clonazione di opere d'arte, se avesse detto "non diamoglieli" avreste fatto polemica sull'egoismo, ha detto "diamogli gli originali" e fate polemica ugualmente.. se vi sentite intellettualmente frizzanti e liberi per questo.. contenti voi.:D
beh una volta tanto siamo d'accordo. Era un ottima vetrina per la Calabria, ma evidentemente la cosa non interessa. Per quanto mi riguarda cento volte meglio mandare delle copie comunque... che anzi si potevano donare alla città di Atene sarebbe stato un bellissimo gesto... ma evidentemente è prevalsa la l'idea che "i soldatini sono nostri e ci giochiamo noi" :rolleyes:
PaTLaBoR
27-03-2004, 16:15
ma li vogliamo mandare a casa sti ministri o no?
So boni solo a magnà soldi...non capisco ne di arte ne tecnologie....
ma sgarbi dov'è????? :sofico:
shambler1
27-03-2004, 16:29
Sgarbi era da Chiambretti l'altro giorno.
Un altro esponente della attuale classe politica.
Da sempre le opere d'arte si prestano, questo permetterà ai greci di ammirare i bronzi di riace, domani lo presteranno qualcosa all'Italia.
In Italia ogni anno ci sono un sacco di mostre con opere d'arte prestate
E che dire del conflitto d'interessi di Giuliano Urbani ?
Proprio lo stesso Sgarbi lo accusò:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=650075
Originariamente inviato da jumpermax
Le opere d'arte si sono sempre copiate, per una serie di buoni motivi, prima di tutto per proteggere gli originali. Il resto mi sembrano fanfaluche... per quanto un'imitazione della Gioconda può essere fedele NON è la Gioconda di Leonardo... altrimenti la gente non andrebbe fino a Parigi per vederla non credi?
I Bronzi di Riace sono patrimonio dell'umanità... non certo vostro esclusivo. I greci ne volevano una copia? Ne dovevamo mandare 10 altro che una...
Son d'accordo... qualche tempo fa il Berlusca stava sfogliando un catalogo di opere d'arte e si trova un quadro ( dove è raffigurata la verità nuda o simile..boh ) e se ne innamora...
Allora pensa : " Azz lo voglio portare al quirinale! ".
Fatto sta che sto quadro si trova a Vicenza , in un palazzo che non ricordo.
Allora Berlusca fa la richiesta al sindaco , che , per inciso , è un suo amico amichetto ( tanto amico che quando il sindaco s'è risposato , qualche mese fa , al matrimonio c'è andato anche il bel Silvio ) , il quale gli risponde : E sti cazzi! http://www.calcio2002.com/misc/knowledge/img/ge03.gif Pigliati una copia!
E fanno sta copia , e la manderanno al Quirinale , dove sarà inserita fra le opere esposte nel palazzo.
Ciaozzz
Puccio Bastianelli
27-03-2004, 16:50
scusi mi presta il duomo??Una paio di mesi e glielo riporto come nuovo!
- Lo prenda pure tanto è di tutti!
Potrebbe prestarmi il colosseo?
-Ma certo! Però non si dimentichi di pulirlo prima di restituirlo! Si figuri!
Le servono i pesci dall'acquario di Genova domani??No perchè viene mio cuggggino dall' Kaijsiaoaphishjoiojapzikistan e vorrei farglieli vedere, sa non puo andare a Genova!
- Come no? Glielo porto io fino a casa!
Ma daaaiiiiiiiiiiiii!
Mai visto che i Francesi prestano la Gioconda!! perchè dovremmo noi?! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da Adric
Non è chiaro cosa centri con l'argomento del thread "Bronzi di Riace da prestare alla Grecia".
O meglio, forse è fin troppo chiaro.. il provvedimento sul P2P è andato a colpire un interesse illecito diffuso, un'interesse di molti.. allora per risposta bisogna produrre attacchi personali su Urbani ad ogni costo.. comprese vecchie polemiche con Sgarbi.. compreso inventarsi polemiche senza senso sui Bronzi di Riace.. tutto fa brodo, in questo metodo vecchio come il mondo.
shambler1
27-03-2004, 16:56
Il conflitto di interessi è un concetto vetusto: ora si parla solo di interessi.
jumpermax
27-03-2004, 16:57
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
Le servono i pesci dall'acquario di Genova domani??No perchè viene mio cuggggino dall' Kaijsiaoaphishjoiojapzikistan e vorrei farglieli vedere, sa non puo andare a Genova!
- Come no? Glielo porto io fino a casa!
Ma daaaiiiiiiiiiiiii!
Mai visto che i Francesi prestano la Gioconda!! perchè dovremmo noi?! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
http://www.dialogo.org/alien/2001/05/mostra.htm
ORO: IL MISTERO DEI SARMATI E DEGLI SCITI > Milano, Palazzo Reale, dal 15 marzo al 15 luglio 2001 Mondadori Mostre è lieta di presentare un evento memorabile: in collaborazione con il Museo Ermitage di San Pietroburgo, con il Centro Etnologico di Ufà e con il Metropolitan Museum of Art di New York, viene presentata in anteprima europea, a Palazzo Reale, una delle più importanti scoperte archeologiche degli ultimi anni: trecento manufatti in oro e argento, ispirati ad un bestiario favoloso, unica traccia materiale delle culture nomadi delle steppe. La mostra, ospitata al piano nobile di Palazzo Reale, presenta i risultati di un ampio progetto di scavi che ha interessato il sito archeologico di Filippovka, nella Russia Meridionale: un tesoro di inestimabile valore e di impressionantte suggestione, in cui cervi, tigri, cammelli, pesci, cavalli, grifoni palpitano nel baluginìo dell'oro. Intorno a questi oggetti gli studiosi stanno sviluppando teorie innovative, al punto di ipotizzare l'esistenza di un popolo finora sconosciuto, diverso dai più noti Sciti e dai loro discendenti, i Sarmati. Oltre ai tesori provenienti da Ufà, il percorso espositivo è completato da cento reperti d'arte nomade, nucleo fondamentale della celeberrima stanza d'Oro dell'Ermitage, che furono il fulcro di una delle mostre più viste al mondo: l'esposizione Or des Scytes, ospitata al Grand Palais di Parigi nel 1975, organizzata grazie ad un prestito storico: il governo francese, per ottenere la collezione di ori dell'Ermitage, autorizzò, per la prima e unica volta, a far uscire La Gioconda, che fu così esposta in Russia. La mostra offre la possibilità di compiere un percorso storico e artistico, attraverso l'esposizione di monili, gioielli, ornamenti e armi, alla scoperta di una civiltà tanto affascinante quanto misteriosa. Orari: da lunedì a mercoledì: 9,30-20,00 Da giovedì a domenica: 9,30-23,00 Ingressi: intero lire 15.000 Gruppi (min 15-max25): lire 12.000 Ridotto: lire 10.000 Scuole: 6.000 Ulteriori informazioni: Ellesse Promo tel. 06/70306078
azz che legnata sui denti! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Puccio Bastianelli
27-03-2004, 17:01
autorizzò, per la prima e unica volta, a far uscire La Gioconda, che fu così esposta in Russia
questo è quello che conta
jumpermax
27-03-2004, 17:05
autorizzò, per la prima e unica volta, a far uscire La Gioconda, che fu così esposta in Russia
questo è quello che conta
io pensavo contasse questo :D
Puccio Bastianelli: "Mai visto che i Francesi prestano la Gioconda"
Jumper, 2 minuti dopo: "La Gioconda fu esposta in Russia"
mai teoria ebbe fine più rapida ed ingloriosa
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Puccio i Bronzi di Riace non sono il Duomo, non sono il Colosseo, non sono i pesci dell'acquario di Genova.. non unirti alla moda dei paralleli senza senso:p
Altrimenti un'altro parallelo è: se il tuo compagno di classe ti chiede di prestarli una penna, gliela presti? Certo che sì.
Ma Italia e Grecia non sono ragazzini compagni di classe, e i bronzi di Riace non sono una penna.:)
Bisogna ragionare caso per caso, non sforzarsi di trovare paralleli completamente scollegati dalla questione originale.. perchè non saresti daccordo a prestare quelle opere alla Grecia, se ce le han chieste? Durante le Olimpiadi avrebbero grande visibilità, potrebbero vederli in molti che non avranno mai più occasione nella vita di vederli.. molti più di quelli che nello stesso periodo, li vedrebbero se rimanessero a Reggio Calabria.. poi finite le Olimpiadi, tornerebbero dove sono ora.
Non è chiaro cosa centri con l'argomento del thread "Bronzi di Riace da prestare alla Grecia".
Urbani ha firmato il decreto sul P2P questo è quello che conta :rolleyes:
O meglio, forse è fin troppo chiaro.. il provvedimento sul P2P è andato a colpire un interesse illecito diffuso, un'interesse di molti.. allora per risposta bisogna produrre attacchi personali su Urbani ad ogni costo.. comprese vecchie polemiche con Sgarbi.. compreso inventarsi polemiche senza senso sui Bronzi di Riace.. tutto fa brodo, in questo metodo vecchio come il mondo.
8 milioni di Euro da parte dello Stato all'amichetta di Urbani sono un po' troppi. Voi che ne dite ? ;)
8 milioni di Euro da parte dello Stato all'amichetta di Urbani sono un po' troppi. Voi che ne dite ? ;)
Non ti facevo così Masaniello Adric.;)
Sai bene che la questione della protezione dei diritti d'autore non si ferma certo ad Urbani o ai finanziamenti ai film prodotti da sue amiche.
Sai bene anche che il finanziamento pubblico alla filmografia italiana da che mondo è una spartizione fatta col bilancino (non il moderatore, lo strumento;)) in rapporto al peso elettorale dell'area a cui si rifà la produzione del film.
Allora se sei contro i provvedimenti sul P2P, perchè non argomenti la tua posizione nelle decine di thread sull'argomento? Come moderatore a maggior ragione dovresti contribuire alla discussione serena e ordinata, invece che ad alimentar polemiche per il solo gusto di alimentarle.:)
jumpermax
27-03-2004, 17:35
che non può essere peggio di Ciprì e Maresco ;) :D
MartiniG.
27-03-2004, 17:40
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
Ma ne ha mai fatta una giusta quest'uomo??? oggi ho sentito al tg ke vuole separare i bronzi di riace, ke sono attualmente nella mia città, ad Atene x le olimpiadi!!!
ma si rende conto???
A parte ke dividere i bronzi è già di per sè una cavolata assurda, poi me li manda ad Atene .... a tipo ke lì hanno bisogno dei nostri bronzi, xkè non hanno altri patrimoni culturali ..... ma x favore!!!
E la cosa + bella è ke come scusa va dicendo ke NOI ci siamo opposti alla clonazione dei bronzi e quindi ora si fa così!
come un bambino viziato ke non ha potuto avere il suo giocattolo (i bronzi clonati) xkè TUTTA la popolazione reggina era contraria e ora lui si mette a fare i dispetti!!!
scusa, proprio oggi non ho ascoltato le notizie, ma Urbani non si è espresso negativamente alla clonazione?
Ciao
scusate ma mi è sfuggita una cosa :
è stata la grecia a chiedere il prestito dei bronzi o Urbani s'è svegliato na mattina dicendo che voleva mandarli ad atene?
MartiniG.
27-03-2004, 18:18
Originariamente inviato da nEA
scusate ma mi è sfuggita una cosa :
è stata la grecia a chiedere il prestito dei bronzi o Urbani s'è svegliato na mattina dicendo che voleva mandarli ad atene?
pare sia stata la Grecia per le imminenti olimpiadi
allora non vedo che c'è da scandalizzarsi tanto...piglia imbottisci spedisci mostra e venera e poi tutto a casuccia di nuovo e tutti contenti e felici.
Che c'è di male?
majin mixxi
27-03-2004, 18:25
tutto fa brodo, in questo metodo vecchio come il mondo.
e di cui mi pare tu sia uno dei piu' grandi sostenitori
;)
Originariamente inviato da nEA
allora non vedo che c'è da scandalizzarsi tanto...piglia imbottisci spedisci mostra e venera e poi tutto a casuccia di nuovo e tutti contenti e felici.
Che c'è di male?
Evidentemente sono alquanto delicati e c'è il rischio di danneggiarli...
Ciaozzz
alimatteo86
27-03-2004, 18:35
Originariamente inviato da lucio68
E allora che cos'è un divx? Ah, certo, dopo 70 anni dalla morte dell'autore i diritti decadono....
ma se non sai le cose non parlare.....
sono 120 anni
:D :D :D :D
scherso, eh!;)
MartiniG.
27-03-2004, 18:37
Originariamente inviato da CYRANO
Ciaozzz
Ma non sono fatti di cartapesta, ha ragione nEA, un po' di espanso e fogli con le bolle e via, molto più amici dei Greci...... così magari ci regalano un'isoletta per ringraziarci, come si chiama quella famosissima :oink:
cia
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
ma si rende conto???
Se ha veramente detto una cosa del genere può andare a farsi fottere....
Originariamente inviato da CYRANO
Ciaozzz
beh per secoli sono stati portati monumenti ben più grandi e delicati in giro per mezzo mondo ... dici che non ce la facciamo a portare in greacia i due bronzi senza decapitarli??
http://www.mclink.it/mclink/arte/duegrandimostreaBelluno.htm
Tutto grazie al prestito di opere da parte di un altro paese:rolleyes:
Non ti facevo così Masaniello Adric.;) Semmai Cola di Rienzo, Masaniello e Ida di Benedetto sono tra loro concittadini, ma non miei ;) E tra l'altro io non sono manco di sinistra, ma, si sa, se uno è contro Berlusconi deve essere per forza di sinistra ;)
Allora se sei contro i provvedimenti sul P2P, perchè non argomenti la tua posizione nelle decine di thread sull'argomento?
Come moderatore a maggior ragione dovresti contribuire alla discussione serena e ordinata, invece che ad alimentar polemiche per il solo gusto di alimentarle.:) Mica esiste solo OT, esistono anche le sezioni tecniche dove non mi pare di mai aver letto tuoi post... ;)
Visto che non sei amministratore o moderatore non sei certo tu che devi ricordarmi quale debba essere il mio comportamento sul forum e in quali thread e sezioni debba postare. Anche perche' ci sono sezioni tecniche senza moderatori di ruolo o con colleghi talvolta impegnati delle quali noi leggiamo i thread.
Il discorso sul P2P è lungo e complesso e richiede molto tempo, che non ho. Su Italia Oggi c'era un inserto sulla legge Urbani di 120 pagine, ed uno dei suoi punti qualificanti è il finanziamento ai film italiani.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.