PDA

View Full Version : DVD+RW irrecuperabile?

yoshimitsu
27-03-2004, 12:50
Ciao a tutti, volevo chiedervi se sapete dirmi come recuperare un DVD+RW che non si fa + cancellare...
E' un verbatim DVD+RW 2.4x con tecnologia SERL che "assicura la riscrivibilità senza perdita di qualità sia video che audio" (HAAHAHA)

Il disco in questione è stato prima formattato da B's CLiP (sw in dotazione col portatile... è identico a INCD solo che si chiama così) e funzionava bene come un normale floppy. Poi é stato cancellato rapidamente ed è diventato un DVD di soli dati (creato con Drag n Drop CD+DVD (sempre sw in dotazione, comodo!). Poi ho aggiunto altri dati (credo abbia creato un'altra sessione... facevo prove per vedere come funzionavano sti DVD+...) e infine, non contento, l'ho utilizzato per fare una copia di un DVD con cloneDVD che, al suo inserimento mi ha proposto: "il dvd non è vuoto, cancellarlo?" e io: sì!

E amen, clone non ha + fatto nulla per un errore e gli altri programmi, sia B's CLiP che Drag n Drop CD+DVD non riescono + a cancellarlo nè con cancellazione veloce, nè con quella completa nè con quella completa e forzata...

Devo buttare il DVD? Non c'è qualche programmino che potrebbe recuperarmelo?
Grazie a tutti!

Davide

PS: il masterizzatore è un pioneer DVD+/- DVR-K12D

Poix81
27-03-2004, 13:01
prova a cancellarlo con Nero

DankanSun
27-03-2004, 13:20
allora con nero prova questo trucchetto per cancellare gli rw che fanno le bizze (a me riesce sempre):

-carica nero
-inserisci nel drive un dvd+rw vuoto o da cancellare
-seleziona cancellazione completa
-appena premi ok, fai passare 1 secondo e schiccia il pulsante di estrazione
-sostituisci il dvd buono con l'altro e aspetta che lo cancella

cosi dovrebbe ritornare come nuovo :D

yoshimitsu
28-03-2004, 12:50
Altre proposte?

yoshimitsu
18-04-2004, 16:38
Originariamente inviato da DankanSun
allora con nero prova questo trucchetto per cancellare gli rw che fanno le bizze (a me riesce sempre):

-carica nero
-inserisci nel drive un dvd+rw vuoto o da cancellare
-seleziona cancellazione completa
-appena premi ok, fai passare 1 secondo e schiccia il pulsante di estrazione
-sostituisci il dvd buono con l'altro e aspetta che lo cancella

cosi dovrebbe ritornare come nuovo :D
Ho provato, non fa nulla: o non me lo espelle subito e continua a cancellare quello buono, o lo espelle facendo errore e bisogna rifare. Che nero usi?
Qualcuno conosce qualche altro programmino che cancella sicuramente DVD+RW che danno problemi?
Grazie a tutti.
Davide

marlborock
18-04-2004, 17:24
Prova con Alcohol.

Ha un opzione chiamata "Ignora toc illegale" ... dovrebbe fare a casa tuo.

Ciao

yoshimitsu
19-04-2004, 18:50
Grazie, ora ci provo!

yoshimitsu
19-04-2004, 19:17
Nemmeno alcohol ce l'ha fatta. Niente, lo getto nel cestino.... :cry:
mai sofferto tanto per un dvd :cry:

DankanSun
19-04-2004, 22:56
Originariamente inviato da yoshimitsu
Ho provato, non fa nulla: o non me lo espelle subito e continua a cancellare quello buono, o lo espelle facendo errore e bisogna rifare. Che nero usi?
Qualcuno conosce qualche altro programmino che cancella sicuramente DVD+RW che danno problemi?
Grazie a tutti.
Davide

io uso il 5.5.10.35

prova dvdinfo pro 2.38, ma non ci ho mai cancellato nulla