PDA

View Full Version : aiuto p4 c 800 g force ultra o alimentatore?

sandokan201
27-03-2004, 12:41
salve scusate ma non so piu' dove sbattere la testa da poco ho agg. la cpu a 2800 fsb 800 1 gb di ram twin moss e con e avevo gia' la mia g. force ultra 256 non capisco come mai mdgli ultimi giochi inst unreal 2004 splinter celll far cry quando dove uscire dai giochi mi si riavvia il pc dicendomi xhe il sist e' stato ripristinato in seguito a un errore grave non posso piu' giocare a niente e dire che certi giochi xono compatiboli nvidia e io con gli ultimi driver oggi installati penso che non sia la scheda video come faccio a diagnosticare questo probl ? puo' essere che il cd di windows mi e' stato installato male ?? il sistema l'ho inst pulito ma non capisco vi prego postatemi le vostre idee

l'unica cosa di strano che ho notato e' che devo dis cpu fan altrimenti la ventola della cpu nel bios gire lentissima e mi compare la scritta rossa aiuto

Mister_Satan
27-03-2004, 14:35
Originariamente inviato da sandokan201
salve scusate ma non so piu' dove sbattere la testa da poco ho agg. la cpu a 2800 fsb 800 1 gb di ram twin moss e con e avevo gia' la mia g. force ultra 256 non capisco come mai mdgli ultimi giochi inst unreal 2004 splinter celll far cry quando dove uscire dai giochi mi si riavvia il pc dicendomi xhe il sist e' stato ripristinato in seguito a un errore grave non posso piu' giocare a niente e dire che certi giochi xono compatiboli nvidia e io con gli ultimi driver oggi installati penso che non sia la scheda video come faccio a diagnosticare questo probl ? puo' essere che il cd di windows mi e' stato installato male ?? il sistema l'ho inst pulito ma non capisco vi prego postatemi le vostre idee

l'unica cosa di strano che ho notato e' che devo dis cpu fan altrimenti la ventola della cpu nel bios gire lentissima e mi compare la scritta rossa aiuto

beh potrebbe essere la ram, la P4C è esigente e non sempre la twin mos è adatta alle sue stringenti esigenze... se puoi cambiarla, provane un altro banco, oppure mandala a 2.65 e vedi un po'...
CMq su un tale pc, quella scheda video è un mostruoso collo di bottiglia, tanto valeva prendersi un P4 2.0 ghz e via...

P.S.: controlla la "calligrafia"...

sandokan201
27-03-2004, 18:09
beh l'ho pagata 640 euro 4 mesi fa 5900 creative ultra 256mb ram dire che fa crollare tutto il mio pc mi sembra un po eccessivo

sandokan201
27-03-2004, 18:10
dimenticavo se puo' interessare io ho la deluxe p4c800 con bios orig credo 1.08

Mister_Satan
28-03-2004, 13:14
beh l'ho pagata 640 euro 4 mesi fa 5900 creative ultra 256mb ram dire che fa crollare tutto il mio pc mi sembra un po eccessivo

beh scusa ma se mi dici che hai la 256 ultra io lo interpreto come la creative geforce2 annihilator pro, il cui nome nvidia era geforce 256 ultra, eh... se mi dici che è la 5900 ultra, le cose cambiano...
allora punterei sulle ram

sandokan201
30-03-2004, 18:14
il mio negoziante mi dice che le ram me le cambia ammesso che siano loro ma poi mi dice anche che se le nuove non vanno non me le cambia piu' quali ram mi danno la certezza matematica che funzionino in dual channel perfettamente tu lo sai?

Mister_Satan
30-03-2004, 21:09
il mio negoziante mi dice che le ram me le cambia ammesso che siano loro ma poi mi dice anche che se le nuove non vanno non me le cambia piu' quali ram mi danno la certezza matematica che funzionino in dual channel perfettamente tu lo sai?

mah non è detto che sia un problema di ram nel senso che quel tipo di ram non vadano bene, magari quel banco specifico non era perfetto, per essere sicuro dovresti andare sul sito asus e guardare la lista delle ram certificate, cmq le kingston in teoria dovrebbero andare, controlla che non sia attivata la funzione turbo nel bios , se attivata disabilitala; cmq io ho una coppia di corsair 3500 e viaggiano che è una meraviglia!!