View Full Version : nessuno ne parla, ma che fine ha fatto il ping dopo @640??
trovo incredibile che nessuno ne parli (o forse sono io che non seguo abbastanza); proprio non frega a nessuno?? non avete notato che credo alla quasi totalita degli utenti adsl il ping sia passato da 50 (ma anche 40 e con massimo 60) di prima sia passato a 70 nella migliore delle condizioni possibili??? io me ne accorgo tanto dai giochi......il bello e che il mio ping è instabilissimo e ballerino e spesso e volentieri si attesta su 100 senza calare......io ho dato una 10 di giorni prima di incazzarmi con telecom (ho alice) ma adesso mi sembra ridicola la cosa.....ho provato a chiamare ieri sera ma i tecnici si sono solo dalle 8 alle 6 se non sbaglio e manco di sabato.....io lunedi li martello di telefonate.....possibile che a banda raddoppiata io pinghi molto di piu (non solo nei giochi, prima infatti pingando ngi.it era 30 (massimo 40) ora sono arrivato una volta a 68 alle 4 di notte!!!!!!!!!!!!!!!!!!)??
non so che fare se rimane cosi la conn io giuro che chiamo ogni giocno alle 3 del pomeriggio telecom dicendo all operatore "morirai giovane" fino a quando non me la mettono apposto!
NightStalker
27-03-2004, 13:09
ehehehe sul forum di NGI se ne discute tanto... praticamente in certi momenti della giornata arriva anche a 500 ms :eek:
mha speriamo sistemino... altrimenti mi darò alla predazione delle trote :D
non frequento piu forum di ngi per screzi con lo stesso....cmq la cosa mi fa veramente alterare.....io preferirei di gran lunga tornare a 30k e pingare decentemente........cmq mi ero tanto ricreduto su mamma telecom, ma devo dire che se non aggiusteranno tornero all idea che sia un azienda poco seria......
decapitate85
28-03-2004, 20:00
beato te ke pinghi sui 70..io pingo sui 400...kiamo tutti i giorni ma mi dicono ke nn c'è nulla da fare per il ping
o si che c e da fare o me lo fanno tornare o cambio telecom!!!
NightStalker
28-03-2004, 20:02
Originariamente inviato da decapitate85
beato te ke pinghi sui 70..io pingo sui 400...kiamo tutti i giorni ma mi dicono ke nn c'è nulla da fare per il ping
oddio qualcosa per il ping potrebbero fare, visto che è indubbiamente colpa loro se si è alzato, ma siccome sono dei fetenti non fanno nulla :asd:
so che mi piglierete in giro a vita..
ma cosa si fa a vedere il ping?!
apri prompt dei comandi
scrivi "ping maya.ngi.it"
e scopri il ping sui server ngi che sarà :sofico:
si le balle!! mi dice 61 di media ma non e vero!!!! pingo come minimo assoluto 70 (perche generalmente pingo molto di piu!!)
sempreio
28-03-2004, 20:54
potete settare la configurazione per avere un ping più basso
aggiungo: se dico che il ping mi e aumentato mi e aumentato sul serio!
NightStalker
29-03-2004, 00:04
Originariamente inviato da sempreio
certo, ma a parte giocare con MTU/MSS et similia o fare la richiesta della linea adsl in fast, ciò non toglie che l'evidente peggioramento di questi giorni a livello di latenza sia meramente dovuto al fatto che dopo l'upgrade si sta verificando una situazione di congestione su alcuni nodi della rete... basta fare un traceroute verso maya.ngi.it o altri siti per rendersi conto che appena si arriva al quarto-quinto hop il ping arriva di colpo a 400-500 ms... e lì non c'è configurazione che tenga, se Telecom fa le porcate, l'unica è sperare che risolvano il prima possibile...
ma sono l'unica a non aver avuto questo tipo di problemi?!? :confused:
io lo sapevo!! lo sapevo che sarebbe successo e quando lo dicevo mi davano del pazzo e dello stronzo (perche osavo ridire sulla "splendida" iniziativa di telecom).....la modalita fast non c entra una pippa.....non e mai stata fast di default alice.....ne tantomeno ho intenzione di farmela settare fast perche quei coglioni han fatto il danno.....tanto piu che potrei denunciarli e avrei ragione (solo che non avrei i soldi per sostenere l ostruzionismo che sicuramente farebbe da sovrano).....un giorno o l altro mi fo esplodere con 50 k di semtex nella sede della telecom cosi voglio vedere se pensano ancora di fregare la clientela a sto modo......io lo sapevo che avrei dovuto chiamare prima dell' aumento e specificare.......quasi quasi disdico alice e non vado piu su internet (e come faccio del resto?).....
sempreio
29-03-2004, 12:25
Originariamente inviato da nEA
ma sono l'unica a non aver avuto questo tipo di problemi?!? :confused:
trieste è na città di vecchi nessuno si collega alla rete:O
....ho chiamato.....ho dovuto spiegare al tecnico cosa sia il ping....lui pensava che fosse un cmd del programma gestionale telecom....dopo vari tentativi di fargli capire il mio problema ha detto queste parole:
"si ma quello non importa molto, mi dice per favore a quanto scarica?"
al che ho attaccato il telefono.
ad ogni modo mi ha fatto chiaramente capire che non c e soluzione (cioe era come dicevo io-----> piu traffico su nodi = piu ping).....al che bisognera aspettare finche non upgraderanno fisicamente le linee.......ma quando lo faranno sara perche la richiesta sara talemente spropositata che non cambiera una ceppa quindi il problema non si risolvera mai e io dovro pingare 100 con adsl 640......certo che se siamo lo zimbello dell europa lo siamo davvero a ragione......sono le piccole cose......ad ogni modo non appena sapro di qualche altro gestore che mi spara adsl decente anche se pagassi il doppio cestinerei telecom.......e il bello è che quando lo dicevo io che avrebbero fatto il danno........mah sono amareggiato.....non dovevo telefonare sta cosa mi ha rovinato la giornata.....pensare che alle 3 ho un esame di prog.......se mi va male bestemmio!
Ho provato tutte le sedicenti guide per avere un ping + basso e come immaginavo sono leggende metropolitane, il ping dipende dal provider e dal server dove giochi, non c'è nulla da fare. Forse puoi migliorare uno 0.01%
sempreio
29-03-2004, 15:57
Originariamente inviato da sider
Ho provato tutte le sedicenti guide per avere un ping + basso e come immaginavo sono leggende metropolitane, il ping dipende dal provider e dal server dove giochi, non c'è nulla da fare. Forse puoi migliorare uno 0.01%
non è vero nulla io una volta lo modificato grazie all' aiuto dell' utente di html riguardo alle reti, lo settato per avere un ping più basso ed effettivamente:p , puoi anche settarlo per scaricare più velocemente ovviamente ti arriva un ping più alto
non è vero nulla io una volta lo modificato grazie all' aiuto dell' utente di html riguardo alle reti, lo settato per avere un ping più basso ed effettivamente:p , puoi anche settarlo per scaricare più velocemente ovviamente ti arriva un ping più alto
A parte che il ping varia da istante ad istante, ed un confronto è difficile, proprio perchè le ho provate tutte sono scettico. Non è che mi spiegheresti come hai fatto così provo la tua config?
Se ti riferisci a quanto copio-incollo sotto, già provato e smentito da centinaia di utenti....
"In sostanza se avete oggi una connessione ADSL vi conviene sicuramente portare il valore MTU al massimo consentito con un'unica eccezione che riguarda coloro che usano la linea ADSL principalmente per videogiocare: per costoro potrebbe essere conveniente utilizzare un mtu relativamente basso (576 byte) poichè le informazioni che devono essere trasmesse attraverso la rete non sono generalmente molte mentre è fondamentale per avere una connessione di gioco veloce avere bassi tempi di latenza. In realtà sul punto non tutti concordano e sono in molti a ritenere che il vantaggio in termini di latenza è minimo al punto che per chi ha una connessione ADSL conviene in tutti i casi ottimizzare la propria MTU al massimo possibile. Diciamo che sul punto si scatenano spesso vere e proprie guerre di religione con da una parte chi sostiene che per il gaming on-line conviene abbassare l'mtu e dall'altra chi sostiene che sia del tutto inutile.
"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.